Pedali speedplay - Pagina 219 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Abbigliamento e altre parti

Abbigliamento e altre parti Abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro.
Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-2017, 22:43:19   #2617
chiagiugio
Apprendista Velocista

Bici: Tarmac S-Works
Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 353 Post(s)
chiagiugio Luminosochiagiugio Luminosochiagiugio Luminosochiagiugio Luminosochiagiugio Luminosochiagiugio Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da fane88 Visualizza messaggio
se vi posso dare un consiglio lasciare stare le nw con quel sistema..molto meglio il sistema classico con suola specifica speedplay..
Qualche perplessità ce l'ho pure io anche se come caratteristiche si collocano tra le migliori soluzioni possibili non ultimo per il prezzo. Le extreme rr si trovano a 234 spedite.

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
Abbigliamento Castelli

Vecchio 15-11-2017, 23:03:27   #2618
longjnes
Apprendista Scalatore

Mentioned: 27 Post(s)
Quoted: 1321 Post(s)
longjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelico
Citazione:
se vi posso dare un consiglio lasciare stare le nw con quel sistema..molto meglio il sistema classico con suola specifica speedplay..
motivo? la tacchetta è fissata molto bene.
longjnes non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 23:08:03   #2619
mcodda
Apprendista Passista

Bici: TREK Emonda SLR
Mentioned: 32 Post(s)
Quoted: 572 Post(s)
mcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellare
Citazione:
potresti argomentare meglio ?
che problemi ti ha dato il sistema nw ?
mcodda non è connesso  
Vecchio 16-11-2017, 10:28:10   #2620
longjnes
Apprendista Scalatore

longjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelicolongjnes Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da chiagiugio Visualizza messaggio
Qualche perplessità ce l'ho pure io anche se come caratteristiche si collocano tra le migliori soluzioni possibili non ultimo per il prezzo. Le extreme rr si trovano a 234 spedite.

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
L'unica perplessità che avevo io era il fissaggio anteriore. Ma una volta montata la tacchetta anche se provi a flettere la suola con forza la tacchetta rimane aderente. La flessione della suola è circoscritto all'esterno della tacchetta. All'atto pratico è come se fosse un 3 fori. In uso non noto spostamenti.
longjnes non è connesso  
Vecchio 16-11-2017, 11:19:25   #2621
chiagiugio
Apprendista Velocista

chiagiugio Luminosochiagiugio Luminosochiagiugio Luminosochiagiugio Luminosochiagiugio Luminosochiagiugio Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da longjnes Visualizza messaggio
L'unica perplessità che avevo io era il fissaggio anteriore. Ma una volta montata la tacchetta anche se provi a flettere la suola con forza la tacchetta rimane aderente. La flessione della suola è circoscritto all'esterno della tacchetta. All'atto pratico è come se fosse un 3 fori. In uso non noto spostamenti.
Esatto, hai individuato perfettamente il punto sul quale ponevo dei dubbi. Ovviamente perchè non ho mai avuto modo di verificare concretamente. Mi dispiace per la questione "peso" in quanto a parità di numero (43) tra le mie Sub6 di specy e le NW extreme RR "picchiano" più di 60g a scarpa
Vecchio 16-11-2017, 12:02:48   #2622
longjnes
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da chiagiugio Visualizza messaggio
Esatto, hai individuato perfettamente il punto sul quale ponevo dei dubbi. Ovviamente perchè non ho mai avuto modo di verificare concretamente. Mi dispiace per la questione "peso" in quanto a parità di numero (43) tra le mie Sub6 di specy e le NW extreme RR "picchiano" più di 60g a scarpa
se non sbaglio le rr sono vendute con due solette. una per piedi fini e una per piedi più larghi. immagino che la prima sia sia più pesante, ma la soletta si parla di grammi in totale. quindi la differenza tra una e l'altra sarà al max 10gr.
longjnes non è connesso  
Vecchio 16-11-2017, 12:35:04   #2623
chiagiugio
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da longjnes Visualizza messaggio
se non sbaglio le rr sono vendute con due solette. una per piedi fini e una per piedi più larghi. immagino che la prima sia sia più pesante, ma la soletta si parla di grammi in totale. quindi la differenza tra una e l'altra sarà al max 10gr.
Si confermo. Ho letto su una recensione che la differenza è quella.
Vecchio 16-11-2017, 13:25:17   #2624
mcodda
Apprendista Passista

mcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellaremcodda Stellare
Scarpe 4 fori "leggere"

... mi avete fatto scattare il "virus grammomaniaco" sulle scarpe a 4 fori e mi sono documentato un po' sulle scarpe Bont, che mi mancavano all'appello fra quelle disponibili per Speedplay.

Ho scambiato anche un paio di email con il supporto (velocissimo a rispondere) perchè dal sito non capivo alcune cose.

Mi sono focalizzato sul modello Vaypor, disponibile nelle versioni "S", "+2016" e "+", tutte date a 230g (quindi inferiore a Lake, Sidi, DMT, Gaerne).

Dal sito non si capisce ma la suola, termoformabile, è disponibile a 4 fori su richiesta (apparentemente senza sovrapprezzo - sto verificando).

Le differenze fra i 3 modelli sono un diverso sistema di chiusura (comunque basato su rotori boa), e i materiali della tomaia, da quelli più pregiati a quelli meno pregiati.
La cosa secondo me interessante è che il modello "+", come si vede nello shop online, con tomaia in sintetico, costa meno di 200$.
A vedersi sul sito sembrano poi molto curate e con forme originali.

Qualcuno ne ha esperienza diretta ?
mcodda non è connesso  
Vecchio 16-11-2017, 21:48:39   #2625
fane88
Pignone

Bici: Wilier
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 82 Post(s)
fane88 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da mcodda Visualizza messaggio
potresti argomentare meglio ?
che problemi ti ha dato il sistema nw ?
che l'adattatore non è stabile..spesso si allentava e di conseguenza la tacchetta si muoveva..poi non da le stesse sensazioni di una suola a 4 fori dove senti il pedale dentro il piede..
fane88 non è connesso  
Vecchio 16-11-2017, 22:57:16   #2626
mcodda
Apprendista Passista

Citazione:
che l'adattatore non è stabile..spesso si allentava e di conseguenza la tacchetta si muoveva..poi non da le stesse sensazioni di una suola a 4 fori dove senti il pedale dentro il piede..
Grazie del chiarimento !

mcodda non è connesso  
Rispondi

I tag
lunghezza, pedale, perno, speedplay

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07:41.