Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.112
16.951
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno cugini, vi chiedo una cortesia.
Sabato mattina un mio amico è caduto rovinosamente a causa di un sacco di pellet rovesciato lungo la carreggiata.
Se qualcuno ha visto qualcosa potrebbe gentilmente contattarmi in mp? L'incidente è avvenuto verso le 12:30 nella discesa tra Cavazzone e Albinea.
Grazie mille!



spero che il tuo amico non si sia fatto nulla. certo che è da pazzi lasciar la strada in quelle condizioni, in quel preciso punto, e non solo per il passaggio di biciclette
mi auguro, che chi ha rovesciato il pallet, non se ne sia accorto.....:angrymod:
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Credo che sia utile segnalare che nel tratto ripido di fronte al Golf Club di San Valentino sopra a Castellarano, ieri un mi compagno si è letteralmente cappottato in salita perché la ruota anteriore si è infilata dentro ad una crepa di mezzo metro di profondità. Attenzione!!!
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si è giusto segnalare queste cose ed io aggiungo che questa mattina sono salito dalla panoramica e 200 metri prima della fontana di Monte lusino c'era un masso staccatosi dal monte. Aveva sparpagliato terra e sassi per un bel po' ed il Masso rimasto era di diametro circa un metro. Al ritorno sempre dalla panoramica ho visto una ruspa del comune che aveva già sistemato la cosa.

Il pericolo attuale è passato ma Giova ricordare che episodi del genere possono succedere quindi facciamo tutti gli scongiuri del mondo ma è più importante stare attenti
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Oggi, di qua dal Secchia: Cerredolo, Castellarano, San Valentino (non ho incontrato la crepa, ché in discesa altro che capottata), Viano, Fondovalle, Cigarello (avvistati almeno una ventina di ciclisti: sembrava una gf), Felina, Carpineti, Baiso, Roteglia e ritorno. 105k. Meteo perfetto.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi uscitina a combattere contro il vento... a volte era davvero pericoloso... ma in questo periodo gira così: bisogna sfruttare i pochi buchi liberi
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.112
16.951
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi uscitina a combattere contro il vento... a volte era davvero pericoloso... ma in questo periodo gira così: bisogna sfruttare i pochi buchi liberi



complimentissimi per la tenacia.

io oramai sto diventando vecchio. sabato mattina, visto come metteva il tempo (e visto che il meteo dava un po' di nevischio avevo anche staccato la sveglia :bua:, accidenti alle previsioni meteo :mrgreen:) non ce l'ho fatta, ed ho rimediato verso una più tranquilla palestra

vabbè, dai, faccio finta di aver faticato ugualmente :mrgreen:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
complimentissimi per la tenacia.

io oramai sto diventando vecchio. sabato mattina, visto come metteva il tempo (e visto che il meteo dava un po' di nevischio avevo anche staccato la sveglia :bua:, accidenti alle previsioni meteo :mrgreen:) non ce l'ho fatta, ed ho rimediato verso una più tranquilla palestra

vabbè, dai, faccio finta di aver faticato ugualmente :mrgreen:

Oggi uscitina a combattere contro il vento... a volte era davvero pericoloso... ma in questo periodo gira così: bisogna sfruttare i pochi buchi liberi
Bravi tutti. Io sabato purtroppo lavoravo e domenica causa influenza ho fatto solo 2h.... Mi sentivo abbastanza bene, ma a posteriori posso dire che ho fatto piu male che bene.[emoji21]

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.112
16.951
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bravi tutti. Io sabato purtroppo lavoravo e domenica causa influenza ho fatto solo 2h.... Mi sentivo abbastanza bene, ma a posteriori posso dire che ho fatto piu male che bene.[emoji21]

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app



beh farti due ore di bici con influenza non è da tutti, grande Davide!

io son curioso di vedere come andro' questa primavera. rispetto agli altri anni sto' facendo un 2-3 volte alla settimana di palestra. e dalla prossima 1 volta alla settimana anche di nuoto, vediamo che effetto fa :mrgreen:

forse il San Pellegrino il prossimo anno riesco a farlo senza svenire.....:mrgreen:

chi? cosa? che ho detto? San Pellegrino? :bua::rosik::mrgreen:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
beh farti due ore di bici con influenza non è da tutti, grande Davide!

io son curioso di vedere come andro' questa primavera. rispetto agli altri anni sto' facendo un 2-3 volte alla settimana di palestra. e dalla prossima 1 volta alla settimana anche di nuoto, vediamo che effetto fa :mrgreen:

forse il San Pellegrino il prossimo anno riesco a farlo senza svenire.....:mrgreen:

chi? cosa? che ho detto? San Pellegrino? :bua::rosik::mrgreen:

Te lo dico io... sarai talmente grosso che busserai di brutto gli automobilisti che ti stringeranno nelle rotatorie.

Allarga il giro manica nelle maglie come Hulk.:mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.112
16.951
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Te lo dico io... sarai talmente grosso che busserai di brutto gli automobilisti che ti stringeranno nelle rotatorie.

Allarga il giro manica nelle maglie come Hulk.:mrgreen:



:)))::)))::)))::)))::))):


magari allarghero' quello dei pantaloncini, perché tra spinning, pressa, leg extension, leg curl, squat, esercizi a corpo libero......

va a finire che invece che dimagrire mi ritroverò aumentato di peso :bua::mrgreen:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
beh farti due ore di bici con influenza non è da tutti, grande Davide!

io son curioso di vedere come andro' questa primavera. rispetto agli altri anni sto' facendo un 2-3 volte alla settimana di palestra. e dalla prossima 1 volta alla settimana anche di nuoto, vediamo che effetto fa :mrgreen:

forse il San Pellegrino il prossimo anno riesco a farlo senza svenire.....:mrgreen:

chi? cosa? che ho detto? San Pellegrino? :bua::rosik::mrgreen:

Te lo dico io... sarai talmente grosso che busserai di brutto gli automobilisti che ti stringeranno nelle rotatorie.

Allarga il giro manica nelle maglie come Hulk.:mrgreen:

San Pellegrino... eh.. ci penso spesso quando esco :-D è uno stimolo

E per la domanda come andrai ha già risposto involontariamente (forse :asd: ) Trusto: secondo me la cosa principale è il peso per chi come noi non ha il fisico da scalatore. Ad agosto non ero allenato (2 mesi di stop) ma andavo come adesso che sono allenato ma ho 5 Kg in più... non oso immaginare la differenza sulle terze, quarte e quinte salite in giornata :cry:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.112
16.951
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
San Pellegrino... eh.. ci penso spesso quando esco :-D è uno stimolo

E per la domanda come andrai ha già risposto involontariamente (forse :asd: ) Trusto: secondo me la cosa principale è il peso per chi come noi non ha il fisico da scalatore. Ad agosto non ero allenato (2 mesi di stop) ma andavo come adesso che sono allenato ma ho 5 Kg in più... non oso immaginare la differenza sulle terze, quarte e quinte salite in giornata :cry:



spero vivamente di non aumentare. sto facendo anche un bel po' di cardio in palestra, vedremo questa primavera.....piano andro' sempre piano, ma magari non sarebbe male facendo un pelo meno di fatica

per il San Pellegrino nel 2018 replicheremo.:rosik: saliamo dal Radici, discesa, e poi in Garfagnana cominceranno le imprecazioni :mrgreen:

lì pero' il "tracciatore" ufficiale è [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION], che ci piazzerà un paio di salite prima del Radici, giusto per far la gamba........:impic::wacko::mrgreen:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ah ah. Beh il giro di quest'anno con centocroci-radici-sampe è stato bellissimo. Ma a me il radici da pievepelago non piace molto. Preferisco di gran lunga l'abetone. Magari se avessimo la gamba potremmo fare centocroci abetone sampe.... Poi a letto per 2gg...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji27] [emoji27] [emoji27]

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ah ah. Beh il giro di quest'anno con centocroci-radici-sampe è stato bellissimo. Ma a me il radici da pievepelago non piace molto. Preferisco di gran lunga l'abetone. Magari se avessimo la gamba potremmo fare centocroci abetone sampe.... Poi a letto per 2gg...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji27] [emoji27] [emoji27]

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app

Visto che scrivete dai cugini potreste fare un Pradarena+Sanpe! :prega::prega::prega:


p.s: io purtroppo quel giorno avrò sicuramente un impegno! :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.112
16.951
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Visto che scrivete dai cugini potreste fare un Pradarena+Sanpe! :prega::prega::prega:


p.s: io purtroppo quel giorno avrò sicuramente un impegno! :mrgreen:




;nonzo%

allora, visto che siamo a dicembre, e, almeno per me, fantasticare su possibili giro non costa fatica :mrgreen:, così su die piedi facendo dal Muraglione-Baiso-Carpineti-Felina-discesa di Gatta-Cerù-Ligonchio-Pradarena-Sillano-parco dell'Orecchiella-Pieve Fosciana-San Pelelgrino-Piandelagotti e ritorno sarebbero 182 km. pensavo peggio :wacko::mrgreen::rosik:

voi che siete pratici anche di applicazioni et simila, quanto verrebbe di dislivello!?!?!?
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Come km ci siamo, come dislivello mi sa che sono più 4000 che 3000...:azz
Cmq avendo già un impegno non voglio farmi gli affari vostri, ma per i tuoi gusti non c'è abbastanza dislivello che devi aggiungerci un Baiso a freddo??? :mrgreen:
La gamba la scaldi meglio se parti da Ponte Secchia e ti fai tutto il fondovalle! o-o