Vendo fulcrum zero c15 e acquisto le c17?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Possiedo delle zero dark c15 del 2014, secondo voi ha senso acquistare il nuovo modello c17? Parlo delle zero normali, no competizione o nite, che tra l'altro ho letto hanno il problema dello scolorimento della pista. O sarebbero soldi buttati? Tenete presente che ho un altro set di ruote fullcarbon

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.419
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Possiedo delle zero dark c15 del 2014, secondo voi ha senso acquistare il nuovo modello c17? Parlo delle zero normali, no competizione o nite, che tra l'altro ho letto hanno il problema dello scolorimento della pista. O sarebbero soldi buttati? Tenete presente che ho un altro set di ruote fullcarbon

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

Direi che se ne è già parlato di questo.... Comunque a mio parere no, le fulcrum 0 c15 non le venderei, lo dico perché è un errore che ho fatto pure io...
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Possiedo delle zero dark c15 del 2014, secondo voi ha senso acquistare il nuovo modello c17? Parlo delle zero normali, no competizione o nite, che tra l'altro ho letto hanno il problema dello scolorimento della pista. O sarebbero soldi buttati? Tenete presente che ho un altro set di ruote fullcarbon

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

Io posso darti un parare sulle R0 C17 Competizione, che ho comprato quest'anno e sulle quali c'ho fatto tutta la stagione.

Sicuramente sono le migliori ruote (polivalenti, non specifiche) in alluminio che abbia mai avuto; lo dico dopo aver avuto ruote top di gamma in alu delle seguenti marche: Ambrosio, Marchisio (Zefir X Light), Mavic Ksyrium pro e Campagnolo (Neutron Ultra).

Non riesco a trovare un punto a loro sfavore, solo pregi.

Per contro ci sono condizioni in cui realmente eccellono, in particolare in discesa (sotto la pioggia sono pazzesche) e in pianura hanno la scorrevolezza (aerodinamica, perché meccanica è superiore visti i cuscinetti ceramici CULT) di molte ruote a medio profilo.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Possiedo delle zero dark c15 del 2014, secondo voi ha senso acquistare il nuovo modello c17? Parlo delle zero normali, no competizione o nite, che tra l'altro ho letto hanno il problema dello scolorimento della pista. O sarebbero soldi buttati? Tenete presente che ho un altro set di ruote fullcarbon

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

una fulcrum zero del 2014 quanto pensi di rivenderla?il mercatino e' pieno, quindi dubito che sopra i 350 euro riesci a tirare su.
io venderei le full carbon e prenderei le competition cosi' ci monti i tubeless e terrei le zero come muletto
:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
secondo me se c'è un upgrade sostanziale che un ciclista possa fare è proprio quello di passare da una (ottima) ruota c15 alla sua versione con cerchio allargato a c17.
quindi, in sintesi, io avendone la possibilità lo farei.

tuttavia rifletterei un attimino se non sia il caso di prendermi delle ruote in carbonio, dato che a mio avviso questo sarebbe un upgrade ancora più sostanziale.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Possiedo delle zero dark c15 del 2014, secondo voi ha senso acquistare il nuovo modello c17? Parlo delle zero normali, no competizione o nite, che tra l'altro ho letto hanno il problema dello scolorimento della pista. O sarebbero soldi buttati? Tenete presente che ho un altro set di ruote fullcarbon

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

Avevo fatto il tuo stesso ragionamento, poi mi son detto vado a spendere soldi su una ruota più pesante, dove comunque metto gli stessi copertoncini di quelle che ho e dove tra l'altro non posso montare i 23. Devo smanettare con la regolazione dei freni ogni volta che rimonto una ruota più stretta. Alla fine erano più i contro che gli eventuali vantaggi e mi tengo strette le mie. o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Avevo fatto il tuo stesso ragionamento, poi mi son detto vado a spendere soldi su una ruota più pesante, dove comunque metto gli stessi copertoncini di quelle che ho e dove tra l'altro non posso montare i 23. Devo smanettare con la regolazione dei freni ogni volta che rimonto una ruota più stretta. Alla fine erano più i contro che gli eventuali vantaggi e mi tengo strette le mie. o-o o-o

anche se ha 40 grammi in piu' fulcrum la considera la miglior zero di sempre!
piu aerodinamica
piu' rigida
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
64
29
Visita sito
Bici
bike
Io posso darti un parare sulle R0 C17 Competizione, che ho comprato quest'anno e sulle quali c'ho fatto tutta la stagione.

Sicuramente sono le migliori ruote (polivalenti, non specifiche) in alluminio che abbia mai avuto; lo dico dopo aver avuto ruote top di gamma in alu delle seguenti marche: Ambrosio, Marchisio (Zefir X Light), Mavic Ksyrium pro e Campagnolo (Neutron Ultra).

Non riesco a trovare un punto a loro sfavore, solo pregi.

Per contro ci sono condizioni in cui realmente eccellono, in particolare in discesa (sotto la pioggia sono pazzesche) e in pianura hanno la scorrevolezza (aerodinamica, perché meccanica è superiore visti i cuscinetti ceramici CULT) di molte ruote a medio profilo.

Le hai usate con copertoncino o tubelees?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
anche se ha 40 grammi in piu' fulcrum la considera la miglior zero di sempre!
piu aerodinamica
piu' rigida

Anche il macellaio se gli chiedi com'è la bistecca ti risponde che è un burro. :mrgreen:

Poi secondo me più rigide delle vecchie che sono già una trave non credo serva a niente.
Più aerodimaniche lo stesso, se cerco una ruota aerodinamica monto le alto profilo e non ho problemi con il vento laterale oltre al fatto che la differenza in termini aerodinamici sia appena misurabile in galleria del vento e non credo che posrti a chissà quali differenza prestazionali.
Insomma a perer mio, se uno non deve montare copertoni da 28 in su, credo sia inutile il cambio tra le due.
Poi se uno ha soldi da spendere tutto è lecito nella vita o-o

Tra l'altro le normali non le danno nemmeno come tubeless
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Possiedo delle zero dark c15 del 2014, secondo voi ha senso acquistare il nuovo modello c17? Parlo delle zero normali, no competizione o nite, che tra l'altro ho letto hanno il problema dello scolorimento della pista. O sarebbero soldi buttati? Tenete presente che ho un altro set di ruote fullcarbon

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

tutto dipende se le usi con i 25mm si, altrimenti sono veramente soldi buttati, ti ritroveresti con le stesse ruote ma più pesanti...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Anche il macellaio se gli chiedi com'è la bistecca ti risponde che è un burro. :mrgreen:

Poi secondo me più rigide delle vecchie che sono già una trave non credo serva a niente.
Più aerodimaniche lo stesso, se cerco una ruota aerodinamica monto le alto profilo e non ho problemi con il vento laterale oltre al fatto che la differenza in termini aerodinamici sia appena misurabile in galleria del vento e non credo che posrti a chissà quali differenza prestazionali.
Insomma a perer mio, se uno non deve montare copertoni da 28 in su, credo sia inutile il cambio tra le due.
Poi se uno ha soldi da spendere tutto è lecito nella vita o-o

Tra l'altro le normali non le danno nemmeno come tubeless
Infatti il mio era solo sarcasmo
Anche io mi tengo le 15c

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
secondo me se c'è un upgrade sostanziale che un ciclista possa fare è proprio quello di passare da una (ottima) ruota c15 alla sua versione con cerchio allargato a c17.
quindi, in sintesi, io avendone la possibilità lo farei.

tuttavia rifletterei un attimino se non sia il caso di prendermi delle ruote in carbonio, dato che a mio avviso questo sarebbe un upgrade ancora più sostanziale.

Ho recentemente comprato delle BoraOne seminuove (avevano 6 mesi di vita) e sono c17.
Adesso un pò mi mangio le mani perchè leggendo la discussione sulle Imust/Ican avrei potuto prendere delle ruote fullcarbon a meno soldi.
Le zero le uso in inverno o con il brutto tempo, solo che ci sarebbe l'occasione di prendere delle zero c17, praticamente nuove (viste di persona) a 400€.
Per cui vendendo le mie non dovrei avere un esborso esoso.
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Ho recentemente comprato delle BoraOne seminuove (avevano 6 mesi di vita) e sono c17.
Adesso un pò mi mangio le mani perchè leggendo la discussione sulle Imust/Ican avrei potuto prendere delle ruote fullcarbon a meno soldi.
Le zero le uso in inverno o con il brutto tempo, solo che ci sarebbe l'occasione di prendere delle zero c17, praticamente nuove (viste di persona) a 400€.
Per cui vendendo le mie non dovrei avere un esborso esoso.
Se decidi di vendere le bora one ho un smico interessat

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io posso darti un parare sulle R0 C17 Competizione, che ho comprato quest'anno e sulle quali c'ho fatto tutta la stagione.

Sicuramente sono le migliori ruote (polivalenti, non specifiche) in alluminio che abbia mai avuto; lo dico dopo aver avuto ruote top di gamma in alu delle seguenti marche: Ambrosio, Marchisio (Zefir X Light), Mavic Ksyrium pro e Campagnolo (Neutron Ultra).

Non riesco a trovare un punto a loro sfavore, solo pregi.

Per contro ci sono condizioni in cui realmente eccellono, in particolare in discesa (sotto la pioggia sono pazzesche) e in pianura hanno la scorrevolezza (aerodinamica, perché meccanica è superiore visti i cuscinetti ceramici CULT) di molte ruote a medio profilo.

Anche io ho le R0 Comp c17 e le trovo incredibilmente veloci e scorrevoli, anche relativamente comode.. ma vuoi vedere che i mozzi cult fanno la differenza, anche se mi sembrerebbe proprio strano
Penso che siano superiori anche a ruote in carbonio di fascia media..
non ho mai avuto le R0 C15.
Ho avuto le Neutron e non so però se considerarle inferiori alla R0 Comp..sono diverse nelle sensazioni ma grandissime ruote anche queste.
Tuttavia non vedo motivo di cambiare una R0 c15 vs una R0 c17 se non per gratificazione personale anche in considerazione del fatto che possiedi una ruota in carbonio
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho recentemente comprato delle BoraOne seminuove (avevano 6 mesi di vita) e sono c17.
Adesso un pò mi mangio le mani perchè leggendo la discussione sulle Imust/Ican avrei potuto prendere delle ruote fullcarbon a meno soldi.
Le zero le uso in inverno o con il brutto tempo, solo che ci sarebbe l'occasione di prendere delle zero c17, praticamente nuove (viste di persona) a 400€.
Per cui vendendo le mie non dovrei avere un esborso esoso.

si avresti potuto prendere le ICAN, ma le ICAN non sono LE BORA: per quanto buone pensare che siano allo stesso livello mi pare veramente eccessivo.
Peraltro penso che le tue Zero non ti diano sensazioni affatto inferiori rispetto alle BORA o Sbaglio.
Potendo avere le C17 a 400€ ci dovresti rimettere veramente poco ma sarebbe comunque un cambio di sfizio.
Se posso suggerirti io cercerei di dotarmi di R0 Carbon piuttosto e venderei le BORA che penso siano per copertoncino