Maratona dles Dolomites 2018

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
presumo che a parte qualcuno poco informato o di passaggio (magari straniero), il resto del turismo montano eviti di passare in zona in quel week end, chi glielo fa fare di pagare (ed essere trattato) come a ferragosto a inizio luglio, quando da tutte le altre parti è ancora bassa stagione :-x
ciao
a

Per intenderci, molti ciclisti che fanno la MDD vengono con famiglia, morosa, amici................. Nell'albergo dove ho alloggiato io, almeno la metà dei partecipanti era accompagnatao-o.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
non li dimentico infatti, ma evidentemente anche con gli accompagnatori non si "riesce" a riempire tutti i posti letto. quello che volevo dire è che se ci fossero anche i turisti "normali" allora si, sarebbe un terno al lotto trovare da dormire, ma quelli, gistamente, se ne vanno da altre parti
ciao
a

infatti è quello che volevo dire all'inizio in un mio intervento, sul fatto che portando al sabato il corto non si aumenterebbero i posti la domenica!
secondo me hanno raggiunto il punto di equilibrio (proprio il tema dell'edizione 2018!), lo dimostra il fatto che sono diversi anni che hanno fermato le iscrizioni a quota 9.000!

p.s. in val badia ci sono 22.000 posti letto! (dato trovato su un sito internet)
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
infatti è quello che volevo dire all'inizio in un mio intervento, sul fatto che portando al sabato il corto non si aumenterebbero i posti la domenica!
secondo me hanno raggiunto il punto di equilibrio (proprio il tema dell'edizione 2018!), lo dimostra il fatto che sono diversi anni che hanno fermato le iscrizioni a quota 9.000!

questo lo penso anch'io
senza contare il fatto che se andate ad Arabba e gli dite che gli chiudete il Pordoi e il Campolongo anche il sabato prima della mdd (dopo il bike day, il fodom, e la mdd) bene che vada vi prendete una badilata in faccia :mrgreen:
ciao
a
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
questo lo penso anch'io
senza contare il fatto che se andate ad Arabba e gli dite che gli chiudete il Pordoi e il Campolongo anche il sabato prima della mdd (dopo il bike day, il fodom, e la mdd) bene che vada vi prendete una badilata in faccia :mrgreen:
ciao
a

Ma anche secondo me la Valle è abbastanza satura e difficilmente ci sarebbe margine per aumentare numero di iscritti o sdoppiare l'evento (cosa che comunque non capisco: perché ripeto ancora - uno che decide di venire per fare il percorso 55 ha lo stesso identico diritto e rispetto di chi opta per il 140 - al contrario chi opta per il 55 potrebbe criticare allora chi fa il 140 dicendogli che vuole scimmiottare i pro)...

9.000 persone con ognuna almeno un accompagnatore fa 18.000 + invitati/lavoratori/sponsor/giornalisti/turisti che sono li per altri motivi (che nei miei alberghi in 5 anni ne ho incontrati sempre - almeno il 20% dell'albergo era li a prescindere dalla MDD) ecco che se l'informazione dei 22.000 posti siamo al full.

Ed anche il traffico del sabato (ed i ristoranti pieni per pranzo) a mio avviso è un ulteriore campanello del fatto che la valle sia satura!
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
questo lo penso anch'io

senza contare il fatto che se andate ad Arabba e gli dite che gli chiudete il Pordoi e il Campolongo anche il sabato prima della mdd (dopo il bike day, il fodom, e la mdd) bene che vada vi prendete una badilata in faccia :mrgreen:

ciao

a

Mi hai convinto.



Sei x caso di Arabba?

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Mi hai convinto.

Sei x caso di Arabba?

no, abito ai piedi del Grappa... (e anche qui in occasione dei bike day c'è gente che si lamenta...)
ma frequento le dolomiti abbastanza spesso e in tutte le stagioni, mi capita quindi di parlare con i locals, di cui a volte condivido il pensiero e altre no. ma pur sempre di casa loro si parla quindi direi che il turista deve avere un minimo di consapevolezza che non è tutto così semplice e scontato...
ciao
a
ps: io cmq non voglio mica convincere nessuno eh, mi accontento di dire le cose che penso o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non credo! sono 2 anni che partecipo e prenoto sempre all'ultimo minuto!
lo scorso anno su 50 mail mandate solo 3 avevano ancora posto!
quest'anno praticamente nessuno ma ho combinato dividendo una stanza con il buon [MENTION=39758]Battistata[/MENTION] e [MENTION=5258]ezio79[/MENTION].
la ricerca comprendeva corvara, san cassiano, colfosco e la villa!
Molto strano. Non è che cerchi una notte sola? In quel caso molti ti dicono che sono pieni anche se non lo sono.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma anche secondo me la Valle è abbastanza satura e difficilmente ci sarebbe margine per aumentare numero di iscritti o sdoppiare l'evento (cosa che comunque non capisco: perché ripeto ancora - uno che decide di venire per fare il percorso 55 ha lo stesso identico diritto e rispetto di chi opta per il 140 - al contrario chi opta per il 55 potrebbe criticare allora chi fa il 140 dicendogli che vuole scimmiottare i pro)...

9.000 persone con ognuna almeno un accompagnatore fa 18.000 + invitati/lavoratori/sponsor/giornalisti/turisti che sono li per altri motivi (che nei miei alberghi in 5 anni ne ho incontrati sempre - almeno il 20% dell'albergo era li a prescindere dalla MDD) ecco che se l'informazione dei 22.000 posti siamo al full.

Ed anche il traffico del sabato (ed i ristoranti pieni per pranzo) a mio avviso è un ulteriore campanello del fatto che la valle sia satura!
Io in tante partecipazioni mai visto un albergo o un B&B full. Mai.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
Io in tante partecipazioni mai visto un albergo o un B&B full. Mai.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app



me lo spero.... io ho scritto un po’ in giro per 3 notti per 8 persone, ma le risposte sono state le seguenti...
-siamo in parola con gruppi anni precedenti, ci sentiamo dopo sorteggio
- minimo 4 notti
- si rifaccia sentire a febbraio
- si c è posto sono 200 a notte a testa....
- si c è posto (1h di macchina dalla partenza)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Molto strano. Non è che cerchi una notte sola? In quel caso molti ti dicono che sono pieni anche se non lo sono.

il primo anno ho cercato e trovato per due notti una settimana prima!
quest'anno per una notte 2 giorni prima! trovato grazie al forum dividendo la camera!
ovviamente io parlo di garnì in zona partenza-arrivo.
ad arabba o a la val avrei trovato senza problemi, come magari in sistemazioni dalle 4stelle in su!
per trovare si trova anche il giorno stesso, c'è sempre qualcuno che rinuncia all'ultimo per un imprevisto!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
il primo anno ho cercato e trovato per due notti una settimana prima!
quest'anno per una notte 2 giorni prima! trovato grazie al forum dividendo la camera!
ovviamente io parlo di garnì in zona partenza-arrivo.
ad arabba o a la val avrei trovato senza problemi, come magari in sistemazioni dalle 4stelle in su!
per trovare si trova anche il giorno stesso, c'è sempre qualcuno che rinuncia all'ultimo per un imprevisto!
Io il giorno prima ho trovato una singola per una notte direttamente sulla mia griglia di partenza. Sono andato in griglia attraverso il giardino. E non erano nemmeno pieni.
E avevo più opzioni tra cui ho potuto scegliere la migliore. Tutto esaurito...impossibile. Da quelle parti quasi tutte le case affittano camere. La ricettività è spaventosamente alta.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
me lo spero.... io ho scritto un po’ in giro per 3 notti per 8 persone, ma le risposte sono state le seguenti...
-siamo in parola con gruppi anni precedenti, ci sentiamo dopo sorteggio
- minimo 4 notti
- si rifaccia sentire a febbraio
- si c è posto sono 200 a notte a testa....
- si c è posto (1h di macchina dalla partenza)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Se chiedi adesso le risposte sono queste. Attendi gli ultimi 10 giorni.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Io il giorno prima ho trovato una singola per una notte direttamente sulla mia griglia di partenza. Sono andato in griglia attraverso il giardino. E non erano nemmeno pieni.
E avevo più opzioni tra cui ho potuto scegliere la migliore. Tutto esaurito...impossibile. Da quelle parti quasi tutte le case affittano camere. La ricettività è spaventosamente alta.

credo che stiamo più o meno dicendo la stessa cosa...
trovare si trova sempre qualcosa, magari, come nel tuo caso, in posizioni ideali.
come già detto ci sono 22.000 posti letto in tutta la val badia (la val compresa).
cmq nel week-end della gara si rasenta il tutto esaurito, per sedermi in pizzeria ho aspettato quasi un'ora...
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
E non dimentichiamo il bike day il fine settimana precedente.
Booking da il 90% di occupazione nei maggiori centri della zona.
Nei 15 giorni di fine giugno di bassa stagione non male. Non aumenteranno mai i partecipanti alla mdd



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
E non dimentichiamo il bike day il fine settimana precedente.
Booking da il 90% di occupazione nei maggiori centri della zona.
Nei 15 giorni di fine giugno di bassa stagione non male. Non aumenteranno mai i partecipanti alla mdd



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Piu per tenere abbastanza esclusiva la partecipazione che altro

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sarebbe vero quello che dici te se non fosse che quelli dei percorsi più corti vanno più forte (come media).

Sono due specialità diverse.



Io proporrei il sellaronda al sabato come gara per chi lo vuol fare. Alla domenica no.

E polenta e capriolo al posto del pasta party.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

no no, ma non subito che venga corsa da amatori fortissimi, ma proprio per la mia percezione il corto serve se non ce la faccio. alla 9colli appena me la sono sentita di fare il lungo, ho preso il bivio senza esitazioni, e credo di essere arrivato mezz'ora prima dell'ultima ufficiale. mai e poi mai mi verrebbe in mente di fare il medio per andare più forte, il medio lo faccio se, come l'anno scorso, sono di malumore e trovo un compagno in crisi per strada. allora rallento, accompagno lui e torno a cesenatico a mangiare una piadina, ma non riesco proprio a togliermi dalla testa che i percorsi tagliati siano fatti per far tornare a casa chi abbia avuto un problema o per quelli che non riescono a finire il lungo senza sentirsi male ma vogliono partecipare comunque alla festa.
il primo del medio può certamente arrivare nei 15 del lungo, ecco, per me se sei da primi 15 del lungo è incomprensibile fare il medio.o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Credo che ci debba sempre essere rispetto, per tutti, a prescindere...

Chi va forte deve rispettare chi va piano e i motivi possono essere molteplici e viceversa... Senza offendere se si trova qualcuno sulla strada che fa da tappo ed al contempo chi va piano consapevolmente deve farsi da parte e lasciare strada...

Ma tutti, visto in particolare che è una festa, anche se rimane una competizione agonistica, devono poter partecipare....