Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ok grazie...quindi vi chiedo a questo punto: ne vale la pena spendere 1500€ in più per avere dura ace piuttosto che ultegra? Voglio dire: ci sono dei vantaggi pratici? Chiedo lumi...grazie :)

Dovendo acquistare una bici nuova, ho fatto un giro tra le varie proposte di varie marche.

Ed ho visto che quest'anno, quasi tutte propongono le bici di media-alta gamma con l'ultegra, anche quelle che negli anni precedenti montavano il durace sulla stessa versione.

Questo perchè, mai come quest'anno, l'ultegra ed il Durace sono vicini come estetica e qualità.
A favore del Durace, alcuni materiali più pregiati che ne limitano il peso, soprattutto nella catena e pacco pignoni.
Pertanto, la differenza di prezzo è assolutamente non giustificata....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ok grazie...quindi vi chiedo a questo punto: ne vale la pena spendere 1500€ in più per avere dura ace piuttosto che ultegra? Voglio dire: ci sono dei vantaggi pratici? Chiedo lumi...grazie :)

Tra ultegra e dura ace non ci sono ovviamente 1500€ di differenza quindi non vedo il senso se vuoi il dura ace ti conviene prendere l'ultegra e poi vendere il gruppo e passare al dura ace quella versione non ha senso a quel prezzo

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

Comunque a parte gli scherzi, domani chiedo ad un mio amico che vende Giant, sono curioso di sapere cosa mi dice.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

Ho rotto le scatole al mio amico di prima mattina e secondo lui ci dovrebbe essere un errore nella descrizione del modello con Dura Ace che dovrebbe montare le ruote modello SLR0 e non le SLR1.
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Dopo 12 anni di biciclette cervelo son passato a giant.
Per adesso buone impressioni ma devo ancora trovare il giusto assetto causa le geometrie diverse.
 

Allegati

  • 20171106_103157[1].jpg
    20171106_103157[1].jpg
    399,2 KB · Visite: 139
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo 12 anni di biciclette cervelo son passato a giant.
Per adesso buone impressioni ma devo ancora trovare il giusto assetto causa le geometrie diverse.

Complimenti e benvenuto nel club. E' una bici che ti dara' un sacco di soddisfazioni,vedrai. Io ho dovuto accorciare l'attacco manubrio e cambiare la sella,ovviamente operazioni che hanno richiesto tanta pazienza e misure al millimetro perche' come avrai notato gia' le geometrie e misure Giant non perdonano. Anche io taglia ML,se ti serve di sentire qualche esperienza chiedi pure.
Ma vedrai che quando trovi il feeling la bici diventa un guanto o-o
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho rotto le scatole al mio amico di prima mattina e secondo lui ci dovrebbe essere un errore nella descrizione del modello con Dura Ace che dovrebbe montare le ruote modello SLR0 e non le SLR1.

ho provato a cercare in internet anche in altri siti oltre giant e ovunque dicono che monta proprio le slr1 e non le 0 e in effetti se si guarda il modello 2017 anche quello montava le slr1.
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Quindi ragazzi, scusate ma so de coccio, considerato la differenza di costo e l’effettivo beneficio, non vale assolutamente la pena spendere quei soldi in più?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quindi ragazzi, scusate ma so de coccio, considerato la differenza di costo e l’effettivo beneficio, non vale assolutamente la pena spendere quei soldi in più?
Secondo me assolutamente no considera che ad esempio il poco peso di differenza lo puoi recuperare cambiando la cassetta ultegra con la dura ace come funzionamento i 2 gruppi sono entrambi impeccabili il dura ace è propio uno sfizio che costa caro.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
anche le tcr adavanced sl con ultegra meccanico 3700 e elettronico 5300 1600€ di differenza quando tra i 2 gruppi ci sono forse 800€ di differenza questa furbata la usano un po tutti i marchi su le bici più costose.

Sul sito Canyon tra una bici con ultegra di2 e un ultegra classico ci sono 700€ di differenza un prezzo anche più basso della differnza reale tra i due gruppi ma che in una politica di "quantità" ci può anche stare. Certo che 1600€ di differenza tra di2 e classico o ultegra e DA, a parità di componenti è una cosa veramente esagerata.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sul sito Canyon tra una bici con ultegra di2 e un ultegra classico ci sono 700€ di differenza un prezzo anche più basso della differnza reale tra i due gruppi ma che in una politica di "quantità" ci può anche stare. Certo che 1600€ di differenza tra di2 e classico o ultegra e DA, a parità di componenti è una cosa veramente esagerata.
Si infatti canyon è uno dei pochi con prezzi "sensati" tra i gruppi tra l'altro il mio preferito[emoji1]

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Complimenti e benvenuto nel club. E' una bici che ti dara' un sacco di soddisfazioni,vedrai. Io ho dovuto accorciare l'attacco manubrio e cambiare la sella,ovviamente operazioni che hanno richiesto tanta pazienza e misure al millimetro perche' come avrai notato gia' le geometrie e misure Giant non perdonano. Anche io taglia ML,se ti serve di sentire qualche esperienza chiedi pure.
Ma vedrai che quando trovi il feeling la bici diventa un guanto o-o
Se posso chiederti, che altezza sei per aver preso la taglia ML?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.