Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
CF 2 freni tradizionale
Io l'ho presa da poco. Aspetto la nuova forcella. Sicuramente è un telaio più comodo rispetto al Reacto. A parità di componenti montati la Scultura è 400 500 gr più leggera. Devo portarla in collina per provare la frenata in discesa.
Tempo permettendo il .prossimo fine settimana 2-3 orette in collina le vado a fare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Io l'ho presa da poco. Aspetto la nuova forcella. Sicuramente è un telaio più comodo rispetto al Reacto. A parità di componenti montati la Scultura è 400 500 gr più leggera. Devo portarla in collina per provare la frenata in discesa.
Tempo permettendo il .prossimo fine settimana 2-3 orette in collina le vado a fare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ok,aspetto tue impressioni.
Soprattutto sul suo comportamento in discesa. Che ruote hai messo sulla tua?
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Ragazzi sarei propenso a cambiare il mio telaio MERIDA CF4 2017 (Quello con freno posteriore sotto) con il telaio MERIDA CF5 2018.
Oltre ad avere il freno posteriore sopra il carro quali sono le differenze tra questi due telai?
Mi conviene cambiare? Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ok.....io sto valutando l'acquisto e ho pensato alle racing quattro carbonio....sto contrattando un po' sul prezzo.
Se la usi fammi sapere le tue impressioni.
Grazie.
Ciao
La forcella ancora non si vede.....Intanto vi posto la bici con assetto pronto dopo la visita biomeccanica
34f78038e7fe60e4689f5caad0c7a557.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Veramente bella......quindi nn sei ancora riuscito a provarla?
Non in modo serio.Un po di km li ho fatti ma solo in pianura e con una posizione più arretrata. Spero di riuscire a portarla a fare un Po di salita a breve. Ma il meteo fa capricci [emoji21][emoji942]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ciao,

io sto valutando l'acquisto di una nuova bici e qualità prezzo la mia scelta si sta orientando su Merida... prenderei il telaio CF4-R12 che, a quanto ho capito, è il top di gamma e lo stesso usato dal Team.

Qualcuno ce l'ha già? come si trova?

In questa versione (leggermente appesantita rispetto al CF5 e ai modelli 2016-2017) il freno è tornato in posizione classica e dovrebbero essere stati risolti i problemi di flessione e scarsa rigidità che erano usciti nei test e causati probabilmente dall'estrema leggerezza...

Perciò che ne pensate? Qualcuno che l'ha provato conferma tutto ciò?

Personalmente lo trovo un telaio molto bello e con una politica di prezzi molto ragionevole (di listino siamo circa 1000 meno degli altri top di gamma), soprattutto per chi come me cerca una bici adatta a tutti i percorsi, con un orientamento un po' più spiccato verso la salita...

Grazie mille.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Domanda tecnica:
qualcuno sa se per cambiare i cavi dei deragliatori sulla Reacto bisogna utilizzare i liner o sono presenti i cavi interni che fungono da guida?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Finalmente oggi 2 ore con la Scultura. Ho scelto un anello che già conoscevo per avere alcuni riferimenti. Sono soddisfatto per come si è comportata.I primi 17 km in pianura sono filati bene. In testa al gruppetto non ho riscontrato problemi nei bruschi cambiamenti di direzione x schivare le buche. Assorbe le asperità meglio della Reacto ( le bici hanno geometrie e indirizzi di utilizzo molto diversi ). In salita l'ho sentita più leggera e pronta. Anche in discesa mi sembrava di correggere meno le traiettorie.
Direi che è la bici polivalente. La Reacto resta un ottimo telaio ma decisamente più adatto alla pianura o al leggero vallonato. In salita paga 500 gr e una maneggevolezza minore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Domanda tecnica:
qualcuno sa se per cambiare i cavi dei deragliatori sulla Reacto bisogna utilizzare i liner o sono presenti i cavi interni che fungono da guida?
Ho visto un video tutorial x la SCULTURA. Utilizzavano i fili freno e cambio come guida . Però posso dirti che il mio meccanico ha bestemmiato 1 giornata x cambiare i miei

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk