Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pieroxlh

Novellino
31 Agosto 2011
70
0
Visita sito
Bici
caad 10
Buona sera a tutti,

ho acquistato il misuro b+ per utilizzare il mio turbo muin con zwift.
Per quanto riguarda il misuratore di potenza invece ho dei pedali vector 2s.
Ora, se utilizzassi la chiavetta ant+ fornita con i pedali vector e la collegassi ad ipad 2017 con adattatore da lighting ad usb femmina, secondo voi, funzionerebbe tutto.
Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ieri ho provato un team event...persi dopo due pedalate...forse era un gruppo troppo forte per me

2 piccole dritte per quanto riguarda i team event:

- loggati con un po' di anticipo in modo di avere il tempo di fare un buon riscaldamento

- in attesa del via c'è la possibilità di scaldarsi anche lungo il percorso, ma è meglio fare subito "join event" ed andare in griglia il prima possibile.
Ci si può scaldare anche lì ( l' avatar è sui rulli :mrgreen: ) ed in più si ha il vantaggio di essere proprio nella pancia del gruppo e di partire ben coperti: è molto più facile non perdere le ruote in avvio

Perchè se perdi le ruote e non chiudi subito è finita, non rientri più.
In alcuni ride ci sono le scope (sweep), cioè volontari forti che si rallentano per aiutare i ritardatari a rientrare, ma si fanno staccare di 20 -30 secondi dal gruppo non di più perchè altrimenti rischiano di naufragare anche loro.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] e [MENTION=46923]fedroillupo[/MENTION] :

prima resoconto dei test: innanzitutto non sono riuscito ad usare il cell come ponte bluetooth: vede il mio trainer solo come power source ma quando clicco su 'pair' sotto 'controllable trainers' non lo trova. indi per cui prova saltata, ho fatto come avete detto e credo la procedura sia giusta se no manco come power source lo vedevo.

Tra parentesi il mio cell è un samsung ant+ quindi forse potrei provarlo direttamente ma è un altra storia.

ho provato un allenamento con l app elite...fatto ad hoc : 1' @100W alternato a 1' @200W in ERG mode. non ho molta esperienza ma direi che allo scoccare dei minuti la resistenza cambiava dopo un paio di secondi. ma qui occorre un precisazione ovvia: se sono a 100W non è detto che le mie gambe inizino a percepire i watt aggiunti subito..magari a 115 ancora non si 'accorgono' di nulla.

ho poi rifatto al vomito la salitella metropolitana di londra (avanti e indietro) badando bene e cronometrando mentalmente: 5' eran esagerati...ma direi 2 o 3 sicuri...e ovviamente anche nel finir di discesa.

Ho provato mettendo la visualizzazione watt in 'instant' anzichè 3 secondi e mi sembra che zwift 'riceva' i miei watt bene..vedo i picchi quasi subito.

proseguirò con bkool per veder li come va.
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
2 piccole dritte per quanto riguarda i team event:

- loggati con un po' di anticipo in modo di avere il tempo di fare un buon riscaldamento

- in attesa del via c'è la possibilità di scaldarsi anche lungo il percorso, ma è meglio fare subito "join event" ed andare in griglia il prima possibile.
Ci si può scaldare anche lì ( l' avatar è sui rulli :mrgreen: ) ed in più si ha il vantaggio di essere proprio nella pancia del gruppo e di partire ben coperti: è molto più facile non perdere le ruote in avvio

Perchè se perdi le ruote e non chiudi subito è finita, non rientri più.
In alcuni ride ci sono le scope (sweep), cioè volontari forti che si rallentano per aiutare i ritardatari a rientrare, ma si fanno staccare di 20 -30 secondi dal gruppo non di più perchè altrimenti rischiano di naufragare anche loro.



Come si fa a fare i rulli tanto che attendi in griglia? Le granfondo dove le trovo?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Come si fa a fare i rulli tanto che attendi in griglia? Le granfondo dove le trovo?

La cosa più semplice per trovare gli eventi è usare la app (vedi link sotto).
Per ogni evento trovi tutte le relative informazioni e per "iscriversi" basta cliccare sul +


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.android.prod&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8


Una volta che sei iscritto, 30 minuti prima del via all' interno del gioco compare un promemoria che ti ricorda che l' evento sta per iniziare.
A quel punto hai 2 scelte:

- ignori l' avviso e fai il tuo riscaldamento andandotene in giro per il percorso fino a quando, pochi minuti prima del via, verrai teletrasportato alla partenza.

- clicki "join now" e ti ritrovi subito in griglia, dove puoi fare riscaldamento sui rulli (vedi foto)




hvpdzp.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Molto interessante! Peccato che usando youtube su cellulare per sentire musica sempre varia temo che la app non sia utilizzabile...

Se ti riferisci al discorso dell' iscrizione agli eventi, quella si può fare in qualsiasi momento dalla app, non occorre essere all' interno del gioco.


chissà se su pc funziona zwift con youtube

Certo che funziona.
Un pc non ha problemi a gestire entrambi: lanci youtube con il browser, lanci Zwift e li senti tutte e 2, devi solo regolare il volume a seconda di quale vuoi sentire di più
Con alt + tab puoi passare da un programma all' altro
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
La cosa più semplice per trovare gli eventi è usare la app (vedi link sotto).
Per ogni evento trovi tutte le relative informazioni e per "iscriversi" basta cliccare sul +


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.android.prod&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8


Una volta che sei iscritto, 30 minuti prima del via all' interno del gioco compare un promemoria che ti ricorda che l' evento sta per iniziare.
A quel punto hai 2 scelte:

- ignori l' avviso e fai il tuo riscaldamento andandotene in giro per il percorso fino a quando, pochi minuti prima del via, verrai teletrasportato alla partenza.

- clicki "join now" e ti ritrovi subito in griglia, dove puoi fare riscaldamento sui rulli (vedi foto)




hvpdzp.jpg



Grazie gentilissimo, zwift link invece serve come telecomando? Anche usando il pc ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie gentilissimo, zwift link invece serve come telecomando? Anche usando il pc ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
La app è sempre quella: quando si collega al pc compare una nuova voce di menu che permette di vedere la mappa con la propria posizione in tempo reale, cambiare direzione, fare screenshot, ecc....

f484ebc07e2352ca8cc051e6c3f32140.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io registro i dati sul Garmin 810, non è quello. Invece la chiavetta di 7 anni potrebbe anche essere...
Puoi fare la controprova usando il blueetooth, funziona anche con pc non predisposti: basta usare lo smartphone come ponte.

- accendi il bt sullo smartphone ma senza ricercare dispositivi
- lanci zwift mobile link
- lanci zwift su pc e avvii la ricerca dispositivi
- il pc usa lo smartphone come ponte (entrambi sulla stessa rete, ovviamente)

ciao , non so se sia un limite del direto ma con la procedura sopra sono riuscito solo a vedere il trainer come power source ma non come controllable trainer.

c'è qualche cosa che devo tentare di diverso? ho provato pure a riavviare pc e app N volte.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Scusate la richiesta... ho un rullo tacx neo e vorrei utilizzre zwift con pc... esattamente COSA DEVO FARE?? Mi spiegate i passaggi...
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Scusate la richiesta... ho un rullo tacx neo e vorrei utilizzre zwift con pc... esattamente COSA DEVO FARE?? Mi spiegate i passaggi...

collegati al sito zwift;
scarica il programma;
avvia il programma;
collega via bluetooth o via ANT+ il Neo e sensore HR
Pedala
Al termine, se vedi che ti piace, ti iscrivi, paghi e potrai usarlo ancora
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
La preferisci anche a Watopia ??

Io devo essere uno dei pochi a cui piace Richmond, ma ovviamente viene prima Watopia.

Londra non è esattamente la mia preferita, diciamo così :) , ma sicuramente ci sarò martedi per vedere cosa si sono inventati quest' anno per festeggiare Halloween.
L' anno scorso il 31 ottobre avevo previsto di riposare, poi ho visto qualche screenshot pubblicato su Facebook e... il riposo è saltato, ho dovuto andare a fare 'na sgambatina. :mrgreen:

dolcetto o scherzetto?...
https://zwiftblog.com/todays-spooky-zwift-surprise/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.