Elite - Turbo Muin

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie
Il problema è che qualsiasi valore che imposto alla fine mi esce 158,94
A 300 watt mi da 20kmh...
Alla fine non mi cambia la vita , ma nom capisco proprio come funzioni

In teoria dovrebbe essere corretto come valore quello.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
In teoria dovrebbe essere corretto come valore quello.
Mi ha risposto il supporto di elite
Il numero che mi esce sulla app dopo che imposto il valore è per "uso interno" dell'applicazione stessa.
Il valore inserito è corretto , mi sembra invece errato il grafico che mi hanno mandato dove si legge che per andare a 30kmh bisogna sviluppare qualcosa come 350watt.
Quindi grazie kikhit , valore corretto ma app sbagliata :)
Aspetto che mi venga attivata la linea internet per usare trainerroad (da pc)
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Volevo porre una domanda, premetto che finora usavo in turbomuin con attivato il sensore di potenza/velocità, non avendo un pm.
Ora avendo acquistato un pm ed istallato prendo i dati di potenza direttamente, quindi ho disattivato il sensore del turbomuin sul 520 e finora apposto, ora volendo visualizzare il dato di velocità, che mi serve in alcuni step delle tabelle, come devo fare?;nonzo%
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ciao, primo allenamento con il turbo muni, provengo dal lemond, che consideravo impegnativo, ma questo lo supera e di molto, praticamente mi sono ritrovato a fare alcuni intervalli con il 36 perche' con il 52 non c era verso, mi confermate anche voi che si fa molta fatica a pedalare agili o cmq sopra i 90 rpm o sono io una super pippa??
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ciao, primo allenamento con il turbo muni, provengo dal lemond, che consideravo impegnativo, ma questo lo supera e di molto, praticamente mi sono ritrovato a fare alcuni intervalli con il 36 perche' con il 52 non c era verso, mi confermate anche voi che si fa molta fatica a pedalare agili o cmq sopra i 90 rpm o sono io una super pippa??

io ogni tanto ho modo di usare il Lemond è sì, con il lemond lavoro molto con il 50, mentre sul Turbomuin il grosso dei lavori invernali li faccio con il 34, specie se devo tenere cadenze altine. o-o Il Turbomuin da mia impressione ha anche una inerzia iniziale maggiore del Lemond, che forse è un po' più fluido e 'naturale'... però è un'astronave al decollo!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
ciao, primo allenamento con il turbo muni, provengo dal lemond, che consideravo impegnativo, ma questo lo supera e di molto, praticamente mi sono ritrovato a fare alcuni intervalli con il 36 perche' con il 52 non c era verso, mi confermate anche voi che si fa molta fatica a pedalare agili o cmq sopra i 90 rpm o sono io una super pippa??
Si , uso molto il 34.
Probabilmente mi tornerebbe utile un 36 o meglio un 39, ma non ho voglia di spendere.




Che voi sappiate, il turbo muin smart b+ ha il sensore di velocità (leggibile da trainerroad ) ?
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare un Turbo Muin II per allenarmi durante l’inverno, me lo consigliereste??
Sono un principiante che per la prima volta farà qualche allenamento specifico, quindi al momento sono interessato ad un prodotto robusto e di sostanza.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io lo uso da poco (ci faccio 4-5 ore a settimana da 2/3 settimane) e sono soddisfatto... ho la versione smart b+ e la uso con trainerroad.
Lo consiglio
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
ciao, primo allenamento con il turbo muni, provengo dal lemond, che consideravo impegnativo, ma questo lo supera e di molto, praticamente mi sono ritrovato a fare alcuni intervalli con il 36 perche' con il 52 non c era verso, mi confermate anche voi che si fa molta fatica a pedalare agili o cmq sopra i 90 rpm o sono io una super pippa??

effettivamente ho riscontrato la stessa cosa anch'io. Lo uso da poco in sostituzione di un rullo classico e devo dirti che, tranne in alcuni step, faccio quasi tutto con il 34 :wacko:
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti, sto rileggendo pian piano tutta la discussione ma nel frattempo ne approfitto per chiedere qualche info "iniziale" visto che oggi riceverò il rullo in questione compreso di misuro B+

- Al primo setup / rullata cosa è necessario controllare configurare? Vengo da un rullo classico in cui tutta la sensoristica era quella classica della bici che usavo anche in outdoor.
- Calibrazione necessaria?
- I software come Zwift/TrainerRoad vanno "accoppiati" via ANT+ con chiavetta ad hoc (che ho) o via Bluetooth è indifferente?

Grazie in anticipo per il supporto

PS Leggendo la discussione ho optato per un pacco pignoni con scala 12-25 per avere meno "buchi" possibili durante i diversi lavori
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao
A tutti chi di voi sa come funziona il sensore misuro b+ dell elite.
Cioè mi spiego com è possibile che attaccandolo al rullo elite turbo muin solo con L adesivo riesci a estrapolare tutti i dati potenza cadenza ecc??
È una curiosità che ho 😊
 
  • Mi piace
Reactions: andreas90

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao mi spieghi cosa intendi con “calibrare il rullo”.. il mio.segna 30w più del PM a guarnitura.. come fate ad allinearli?

anch'io ho riscontrato la stessa discrepanza tra il turbomuin e il pm sui pedali.
Io non credo si possa allineare, semplicemente disattivare l'associazione muin-garmin per quanto attiene alla potenza e usare il pm che effettivamente è molto più preciso

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao
A tutti chi di voi sa come funziona il sensore misuro b+ dell elite.
Cioè mi spiego com è possibile che attaccandolo al rullo elite turbo muin solo con L adesivo riesci a estrapolare tutti i dati potenza cadenza ecc??
È una curiosità che ho 😊

Semplicemente, in base a cadenza e velocità, data la curva di potenza nota del rullo, estrapola via software dei dati di potenza.
Funziona come il virtual power di Trainer road, in pratica.
Per l'appunto, è una stima della potenza piuttosto aleatoria.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao anche io ho problemi con il misuro, ho provato a collegarlo ma segna cadenza 6/7 e con Zwift non riesco a pedalare...cosa posso fare? Manca qualche passaggio o devo acquistare il misuro con la potenza?