Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Nessuno ha mai detto una cosa del genere, se ben informato.
Come dicevo nell'altro post ci sono due caratteristiche che lo fanno costare meno:
-la parte alta in cui il carro si incolla al piantone è lavorata in maniera diversa, più lineare
-il passaggio interno dei cavi avviene con due semplici fori con piastrina che per realizzarli costa molto meno che fare la piastrina come nella versione precedente

Fra i due punti il secondo in particolare non rappresenta assolutamente un downgrade e porta un effettivo risparmio in lavorazione. Sul primo a mio parere non c'è una sostanziale differenza tecnica, magari con i test di sollecitazione si possono trovare minime differenza ma non credo così sostanziali.

Di fondo la 101AIR non viene modificata nel suo "core" e nelle caratteristiche che l'hanno contraddistinta in questi anni.
Se piace e si vuole portare a casa, oggi c'è il vantaggio di un prezzo inferiore. Se poi l'estetica o le grafiche non piacciono è un altro discorso o-o
Ok per questi particolari che saltano agli occhi abbastanza evidenti ma il mio dubbio è il tipo di carbonio utilizzato visto che il peso, che sarà pur sempre approssimativo, è praticamente rimasto invariato...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ok per questi particolari che saltano agli occhi abbastanza evidenti ma il mio dubbio è il tipo di carbonio utilizzato visto che il peso, che sarà pur sempre approssimativo, è praticamente rimasto invariato...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

A me risulta che venga usato lo stesso identico carbonio, devo sentire in azienda per avere la certezza assoluta.

Per il mercato giapponese ho visto il catalogo con il 46T
Va considerato che il mercato giapponese è molto particolare, l'importatore Kitto (che è un personaggio, simpaticissimo!!!) ha molta libertà visto la particolarità del mercato stesso. Ad esempio spesso non hanno le colorazioni di serie, ma importano i telai da verniciare e si fanno fare molto custom loro come distributori giapponesi.

infatti se guardi il catalogo ci sono molti modelli diversi rispetto a quello internazionale, dalla Zero9 alla Montegrappa con manubrio TT
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
A me risulta che venga usato lo stesso identico carbonio, devo sentire in azienda per avere la certezza assoluta.

Per il mercato giapponese ho visto il catalogo con il 46T
Va considerato che il mercato giapponese è molto particolare, l'importatore Kitto (che è un personaggio, simpaticissimo!!!) ha molta libertà visto la particolarità del mercato stesso. Ad esempio spesso non hanno le colorazioni di serie, ma importano i telai da verniciare e si fanno fare molto custom loro come distributori giapponesi.

infatti se guardi il catalogo ci sono molti modelli diversi rispetto a quello internazionale, dalla Zero9 alla Montegrappa con manubrio TT
Si ho già verificato qualche tempo fa condividendo il catalogo qui

Resta cque il fatto che, viste le modifiche apportate, a mio parere sarebbe dovuto pesare meno a parità di tipologia di materiale utilizzato

Ok il peso non sarà sicuramente una caratteristica di un Aero ma il carbonio utilizzato si

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Si ho già verificato qualche tempo fa condividendo il catalogo qui

Resta cque il fatto che, viste le modifiche apportate, a mio parere sarebbe dovuto pesare meno a parità di tipologia di materiale utilizzato

Ok il peso non sarà sicuramente una caratteristica di un Aero ma il carbonio utilizzato si

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Pesare meno? Mica hanno stravolto la bici
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Stravolto no ma modificato si
E se pur minimo penso ci sia un cambio di peso

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

forse qualche grammo, e non è detto! Il carbonio è un materiale molto leggero (un telaio intero pesa meno di 1kg) non avere le curvette dietro al carro quanto vuoi che abbia fatto risparmiare? No, secondo me, anche ad occhio, il pese dovrebbe essere invariato.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Tranquillo che hanno iniziato a consegnare le nuove https://www.facebook.com/bikeandmorestore/ Ci sono le prime foto qui

mi sa che stai facendo confusione :D questa in foto, rossa, è la vecchia con le nuove grafiche! non è il modello nuovo col carro modificato!
Tant'è che ha ancora la piastrina per il passaggio cavi e non i due fori!!

[MENTION=106793]Cri330[/MENTION] mi pare che ci sia ancora un gran confusione, tu che dici ? A me in settimana hanno promesso che arriva quella giusta, ma son quasi sicuro che invece arriverà quella sbagliata (ancora non so di nessuno che ha ricevuto il modello nuovo, e ho visto foto in rete), al che ho deciso che proverò a vedere se spunto uno sconto per la 110, perchè davvero tranne che queste 2 bici non ce n'è nessun altra che mi convinca a pieno.
 
Ultima modifica:

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
mi sa che stai facendo confusione :D questa in foto, rossa, è la vecchia con le nuove grafiche! non è il modello nuovo col carro modificato!
Tant'è che ha ancora la piastrina per il passaggio cavi e non i due fori!!

[MENTION=106793]Cri330[/MENTION] mi pare che ci sia ancora un gran confusione, tu che dici ? A me in settimana hanno promesso che arriva quella giusta, ma son quasi sicuro che invece arriverà quella sbagliata (ancora non so di nessuno che ha ricevuto il modello nuovo, e ho visto foto in rete), al che ho deciso che proverò a vedere se spunto uno sconto per la 110, perchè davvero tranne che queste 2 bici non ce n'è nessun altra che mi convinca a pieno.
Mi spiace ma devo contraddirti
Effettivamente è il nuovo telaio

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi spiace ma devo contraddirti
Effettivamente è il nuovo telaio

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app



Ti pare il nuovo ??

b8799879153dcf95c517657fad655532.png




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ma parli di quelle due in fase di montaggio ? Non le avevo visto o meglio, le avevo scambiate per delle cento10. Rossa è proprio bella... mi sto un po' pentendo di averla presa nera [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutta rossa è eccessiva x me
In realtà avrei preferito averla completamente nera
Ma tant'è

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
mi sa che stai facendo confusione :D questa in foto, rossa, è la vecchia con le nuove grafiche! non è il modello nuovo col carro modificato!
Tant'è che ha ancora la piastrina per il passaggio cavi e non i due fori!!

[MENTION=106793]Cri330[/MENTION] mi pare che ci sia ancora un gran confusione, tu che dici ? A me in settimana hanno promesso che arriva quella giusta, ma son quasi sicuro che invece arriverà quella sbagliata (ancora non so di nessuno che ha ricevuto il modello nuovo, e ho visto foto in rete), al che ho deciso che proverò a vedere se spunto uno sconto per la 110, perchè davvero tranne che queste 2 bici non ce n'è nessun altra che mi convinca a pieno.

Occhio a non far confusione tu ;)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ehm, la GTR SL a dire il vero ha sostituito la Zero.9, che era un fascia media-alta e non un top di gamma. La GTR SL rappresenta appunto il miglioramento della Zero.9.
Non per sminuirla, ma per puntualizzare la cosa. By the way la Zero.9 è una gran bella bici, la prima a mia memoria di casa Wilier che abbia saputo coniugare un peso leggero (telaio intorno al kg) con caratteristiche di comfort (escludendo la Zero.7 da cui deriva come stampi)

Tuttavia definirla "modello di punta" è troppo generoso... Il prezzo a cui l'hai messa è comunque corretto, forse potevi spuntare pure 100-200 euro in più o-o

Si si lo so ma a mio modo di vedere la zero 9 era migliore della Gtr sl. Sono passato da una scott addict alla zero 9 e quest'ultima mi ha soddisfatto generalmente di più, soprattutto in pianura e in discesa.

La zero 7 non era in programma ma per il prezzo non potevo lasciarla. Colore nero matt/lucido e scritte rosse montata record.:mrgreen:
Resta solo da vedere come mi troverò con campagnolo che non ho mai avuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.