cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mentre mia figlia prepara il necessario per una bella centrifuga (carote, mele, sedano, cetrioli, zenzero e limone) ho preso coraggio e ho acceso il forno.
 

Allegati

  • 20170816_182315-1.jpg
    20170816_182315-1.jpg
    169,9 KB · Visite: 58
  • 20170818_190715-1.jpg
    20170818_190715-1.jpg
    198,4 KB · Visite: 64

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
E fai bene, lo faccio anche io. Ma se ne mangi una quintalata...forse c è un errore di fondo. Tra il desiderio di un dolcetto o una cosa sfiziosa e una voglia implacabile c è una bella differenza

Inviato dall'India

Io sono uno di quelli che fa fatica a controllare la voglia di dolce, non ho problemi di peso (1,68x58kg.) però proprio per evitare di aumentare cerco di evitare troppi carboidrati privilegiando la verdura ma poi non so resistere a 2 biscotti nel caffè o altro, forse il mio errore è proprio questo, magari un piatto di pasta in più mi farebbe rinunciare al dolce, ma non ne sono sicuro
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io sono uno di quelli che fa fatica a controllare la voglia di dolce, non ho problemi di peso (1,68x58kg.) però proprio per evitare di aumentare cerco di evitare troppi carboidrati privilegiando la verdura ma poi non so resistere a 2 biscotti nel caffè o altro, forse il mio errore è proprio questo, magari un piatto di pasta in più mi farebbe rinunciare al dolce, ma non ne sono sicuro

Ma il problema non sono i carboidrati se li reputi all'aumento di peso.
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Purtroppo le mie conoscenze in fatto di alimentazione sono limitate a quello che leggo qua e là ed ai molti luoghi comuni che si sentono sempre. Per esempio mangio poca pasta e poco pane perché normalmente fatti con farina di tipo "oo" che si dice fornisca calorie "vuote" cioè con poco potere nutritivo, se posso uso pane di segale e pasta integrale che però ai miei figli non piace e quindi non la faccio quasi mai, durante le uscite mangio relativamente poco ma quando rientro la voglia di dolce e' proprio tanta e così con la scusa della. "finestra" ne approfitto
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
A proposito di finestra post uscita, voi che ne pensate? Adesso va tanto di moda parlarne, chi dice pro, chi dice carbo, chi dice grassi, chi dice niente. :mrgreen:

Ma soprattutto, serve a recuperare dall'uscita appena fatta o a recuperare per la prossima uscita?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A proposito di finestra post uscita, voi che ne pensate? Adesso va tanto di moda parlarne, chi dice pro, chi dice carbo, chi dice grassi, chi dice niente. :mrgreen:



Ma soprattutto, serve a recuperare dall'uscita appena fatta o a recuperare per la prossima uscita?



Opinione mia (o almeno come l'ho capita): se vuoi recuperare al meglio in vista di una successiva uscita mangia entro 30'/1h. Se l'obiettivo è il dimagrimento sembrerebbe che attendere un po' di più (diciamo 1h30/2h) si massimizza il consumo di grasso (in pratica si lascia il corpo in deficit) con lo svantaggio che il recupero è peggiore.

In merito a "cosa", resto del parere: alti carbo, medio/alte pro, bassi (bassissimi) grassi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Adesso?
È già da un po'...
Nella così detta finestra ( che in realtà è un portone...)
Si privilegiano carbo con un po' di proteine...tendenzialmente in forma liquida...
Faccio questo tipo di post workout soprattutto dopo i lunghi (impegnativi) e magari passa un po' di tempo prima del pranzo...
Mi serve anche per dare una quota di integrazione alle calorie spese quando potrebbe (condizionale d'obbligo) essere difficoltoso integrare tutto in forma solida...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Beh...qui...tendenzialmente, si tende a smontare certi luoghi comuni...

Certo se mangi poco e Mangi poco durante...logico xhe ti vengano le "voglie"...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Infatti leggo spesso questa discussione proprio per non essere vittima dei "luoghi comuni" spesso vi sono indicazioni molto interessanti ma in contrasto tra loro e difficilmente decifrabili
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti leggo spesso questa discussione proprio per non essere vittima dei "luoghi comuni" spesso vi sono indicazioni molto interessanti ma in contrasto tra loro e difficilmente decifrabili
Se hai dubbi chiedi la fonte...
Se arriva da www ètuttouncomplotto punto credi a me...

Qualche domanda me la porrei😉

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mangio poco normalmente per scelta, mangio poco durante perché non sento lo stimolo della fame, nelle gf poi si fa anche fatica a trovare il momento in cui si riesce a mangiare qualcosa di solido

Per GF fino a 5 ore di durata mi sono sempre trovato bene con gel (chiaro, ne prendo 1 ogni mezz'ora (almeno, a volte anche ogni 20') per avere un apporto di carbo consistente). Oltre quella durata finora ho fatto solo la Sportful e lì ho usato anche cibo solido...

Bisogna fare dei tentativi però (non tutti tollerano 4h con soli gel ad esempio, il rischio Dumoulin è dietro l'angolo :mrgreen:)
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
[MENTION=67959]never[/MENTION] ti faccio un esempio pratico: Alla Sportful ho mangiato 2 mezze banane, 1 barretta e 2 gel, oltretutto le banane le ho prese ai ristori in cui ho dovuto necessariamente fermarmi a riempire le borracce , ma non avevo comunque fame
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sul lungo?
Cmq penso che lo stimolo della fame non sia un parametro da considerare...
Bisognerebbe stare intorno ai 60g di carbo all' ora...

Usi i cosiddetti sali? (Che poi sono preparati glucidici...)

Ps in quel modo non mi hai citato...hai citato un altro utente che sarà sommerso di citazioni, in tanti fanno come te😂😂😂
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Stamattina invece in un 'uscita di 4 ore ho mangiato una banana dopo 2 ore e ho mangiato una barretta rientrando, cosa che generalmente non faccio, proprio perché volevo vedere se poi a casa potevo evitare di tuffarmi nel vasetto della marmellata ��
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
[MENTION=67959]never[/MENTION] ti faccio un esempio pratico: Alla Sportful ho mangiato 2 mezze banane, 1 barretta e 2 gel, oltretutto le banane le ho prese ai ristori in cui ho dovuto necessariamente fermarmi a riempire le borracce , ma non avevo comunque fame

Mi intrometto visto che hai citato la Sportful così come me. La mia Sportful (durata 8h10') è stata così:
  • 10 gel (2 su Cima Campo, 3 sul Manghen, 3 sul Rolle, 1 sul Croce d'Aune, 1 in cima al Croce)
  • 5 barrette (una in cima ad ognuna delle prime 3 salite, più una nel falsopiano prima del Rolle e una prima del Croce)
  • 6 mezze banane (praticamente una banana in cima ad ognuna delle prime tre salite)

Vuoi che essendo al primo anno ho preferito fare una preparazione "abbondante" in fatto di lunghi e dislivello, vuoi che l'ho gestita bene ma se sullo strappo finale di Feltre mi sentivo ancora Gesu Cristo :mrgreen: è anche buona parte merito di un'alimentazione consistente e ben distribuita.

Poi magari arriva quello che ci ha messo 7h20' e non ha mangiato quasi nulla ma io non ci proverei. o-o
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Sul lungo?
Cmq penso che lo stimolo della fame non sia un parametro da considerare...
Bisognerebbe stare intorno ai 60g di carbo all' ora...

Usi i cosiddetti sali? (Che poi sono preparati glucidici...)

Ps in quel modo non mi hai citato...hai citato un altro utente che sarà sommerso di citazioni, in tanti fanno come te������
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Si lungo (tra l'altro proprio tu mi avevi indicato il tempo che avrei fatto ��) normalmente una borraccia solo acqua ed una acqua e coca cola. Chiedo scusa per le citazioni ma sono negato per queste cose ��
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.