Garmin Edge 810

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
A me una volta si è spento ed ha ricominciato da zero. Per fortuna avevo attivato il livetrack e mi sono accorto che nel livetrack la traccia era completa.
Ho utilizzato un sito che ti permette di esportare e salvare la traccia per poi importarla nell'express.



Infatti, quando mi era successo, il live track non esisteva ancora,, ma la traccia l'ho recuperata come hai fatto tu.
Alla fine,, togli questo togli quello, ho senz'altro ridotto lo spazio d'azione dell'810, ma a me serve registrare la traccia da vedere poi comodamente a casa, e mentre pedalo guardare i dati più importanti oltre alla mappa sempre molto importante per me durante le escursioni,, tutte le altre possibilità, non mi mancano poi così tanto se alla fine il gps funziona bene.
E come dicevo, ormai è tantissimo tempo che funziona benissimo.
[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Infatti, quando mi era successo, il live track non esisteva ancora,, ma la traccia l'ho recuperata come hai fatto tu.
No,non nello stesso modo perché io ho esportato direttamente la traccia livetrack, non ho operato direttamente sui file locali dell'810.
Per chi non lo sapesse esiste un sito che ti permette di esportare la traccia livetrack direttamente dal sito Garmin dedicato e di salvarla in locale.
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
No,non nello stesso modo perché io ho esportato direttamente la traccia livetrack, non ho operato direttamente sui file locali dell'810.
Per chi non lo sapesse esiste un sito che ti permette di esportare la traccia livetrack direttamente dal sito Garmin dedicato e di salvarla in locale.
Ah, buono a sapersi, grazie dell'info ☺

Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
ieri ho fatto un giro di 47 km, vado a scaricare il garmin e mi trovo una traccia di 117 km che arriva fino in valtellina, non capisco come abbia fatto, la cosa bella e che su garmin connect mi fa vedere la traccia che arriva in valtellina ma mi dice il kilometraggio giusto, mentre su strava oltre a vedersi queste due righe dritte mi dice anche che ho fatto 117km e mi da come velocita' massima 273 km/h
qualcuno ha avuto di questi inconvenienti? finora ha funzionato abbastanza bene
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ieri ho fatto un giro di 47 km, vado a scaricare il garmin e mi trovo una traccia di 117 km che arriva fino in valtellina, non capisco come abbia fatto, la cosa bella e che su garmin connect mi fa vedere la traccia che arriva in valtellina ma mi dice il kilometraggio giusto, mentre su strava oltre a vedersi queste due righe dritte mi dice anche che ho fatto 117km e mi da come velocita' massima 273 km/h
qualcuno ha avuto di questi inconvenienti? finora ha funzionato abbastanza bene
Era un po' che non sentivo di questi problemi. [emoji12]
I vecchi Garmin lo facevano spesso.
Capita, un paio di coordinate sballate, e vai che hai fatto uno zompo in Finlandia [emoji15].

Niente che tu possa fare, a parte correggere il file.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Era un po' che non sentivo di questi problemi. [emoji12]
I vecchi Garmin lo facevano spesso.
Capita, un paio di coordinate sballate, e vai che hai fatto uno zompo in Finlandia [emoji15].

Niente che tu possa fare, a parte correggere il file.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
grazie Carlo, ma come si fa a correggere il file? c'e' un tutorial da qualche parte che da indicazioni?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie Carlo, ma come si fa a correggere il file? c'e' un tutorial da qualche parte che da indicazioni?

Puoi usare section remover in questa pagina (c'è anche un tutorial) : https://www.fitfiletools.com/#/top

Se non ricordo male, si può fare anche con BaseCamp.

Oppure ancora con questo: http://garmin.kiesewetter.nl/ trasformando il file in .csv cercando le coordinate sballate e poi ri-convertendo in .fit

Oppure lo posti qui e in un minuto te lo correggo io.

carlo
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....confermo basecamp legge i .fit...ba dei semplici strumenti quali la gomma da cancellare era un altro per spostare i punti...oltre ad altri....

Inviato dal mio cellofono
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.542
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie !! o-o
Ho seguito passo passo le tue istruzioni, vediamo come va.
Intanto posso confermare che il GPS alleggerito (anche per me mappa di 50 MB circa) all' avvio è più veloce.

Io spero che non ti si blocchi più!! Considera che prima di questa procedura il mio 810 si bloccava abbastanza frequentemente.. spesso anche si spegneva così all'improvviso, mentre ora va benissimo.

Aggiornamento: :-)

Domenica scorsa non me la sono sentita di caricare un percorso e fare un test perchè avevo una gara di MTB su un percorso che non conoscevo e non volevo rischiare di perdere la traccia (anche perchè contavo sul fatto che il tracciato fosse ben segnalato, come in effetti era) ma oggi ho provato a caricare un percorso di una mia precedente uscita (su strada) e devo dire il gps si è comportato ottimamente. o-o
Fra l' altro la traccia non era nemmeno registrata con l' 810 perchè era vecchia e l' avevo scaricata dalla mia pagina Strava, ma è andato tutto perfettamente.

Mi sono fermato un paio di volte, ho fatto un tratto in galleria, ho sbagliato volutamente un paio di svolte e alla fine ho anche invertito la rotta abbandonando il percorso, ma il gps NON si è incasinato e NON si è bloccato.
Bene cosi !! o-o

Unica cosa, non mi ha segnalato i segmenti live, ma mi sono accorto dopo che li avevo lasciati disinseriti nel menu di percorso, quindi colpa mia. La prossima volta proverò anche quelli.
Grazie di nuovo, intanto. ;-)
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Aggiornamento: :-)

Domenica scorsa non me la sono sentita di caricare un percorso e fare un test perchè avevo una gara di MTB su un percorso che non conoscevo e non volevo rischiare di perdere la traccia (anche perchè contavo sul fatto che il tracciato fosse ben segnalato, come in effetti era) ma oggi ho provato a caricare un percorso di una mia precedente uscita (su strada) e devo dire il gps si è comportato ottimamente. o-o
Fra l' altro la traccia non era nemmeno registrata con l' 810 perchè era vecchia e l' avevo scaricata dalla mia pagina Strava, ma è andato tutto perfettamente.

Mi sono fermato un paio di volte, ho fatto un tratto in galleria, ho sbagliato volutamente un paio di svolte e alla fine ho anche invertito la rotta abbandonando il percorso, ma il gps NON si è incasinato e NON si è bloccato.
Bene cosi !! o-o

Unica cosa, non mi ha segnalato i segmenti live, ma mi sono accorto dopo che li avevo lasciati disinseriti nel menu di percorso, quindi colpa mia. La prossima volta proverò anche quelli.
Grazie di nuovo, intanto. ;-)
Bene bene.
🍻

Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
altro piccolo inghippo del mio 810, ieri per la seconda volta quando ho scaricato il file la traccia non era visibile, c'erano i km totali, la velocita media e tutti gli altri parametri ma non il percorso coi vari segmenti, sara' possibile recuperarlo oppure e' andato perso? anche perche' avevo trovato un traino perfetto per migliorare i miei pr salendo in presolana :-x:-x:-x
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
altro piccolo inghippo del mio 810, ieri per la seconda volta quando ho scaricato il file la traccia non era visibile, c'erano i km totali, la velocita media e tutti gli altri parametri ma non il percorso coi vari segmenti, sara' possibile recuperarlo oppure e' andato perso? anche perche' avevo trovato un traino perfetto per migliorare i miei pr salendo in presolana :-x:-x:-x

Se dentro la cartella Garmin\Activities c'è un file 2017-05-24-oradelgiorno-minuti-secondi.fit di dimensioni diciamo dai 50 kB in su, al 90% si recupera. Se c'è il file ma ha 2-3 kB :cry::cry::cry: Se il file proprio non c'è ...:cry::cry::cry::cry::cry:

carlo
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ciao, ho un problema.
garmin 810 da una settimana non si sincronizza più con l'app su mobile android..
test fatti:
-cancellato app
-resettato garmin e rinserito lingua dati ecc..

collegandolo al pc funziona senza problemi.
cosa può essere?

thank