Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ragazzi info sulla nuova Synapse 2018;nonzo%sono stato dal mio rivenditore dove ho acquistato il Caad anche lui dice che qualcosa bolle in pentola ma al momento sono solo chiacchiere, foto definitive non ne ha viste..;nonzo%
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Sono incazzato nero!!!
Movimento centrale rotto della mia SISL2...
Era qualche giorno che sentivo rumori strani, saltuari, oggi mi sono alzato sui pedali e trak... scricchiolii a tutto spiano, e ruotando la pedivella a mano si sente che la rotazione non è fluida e regolare ma va a scatti...
Uscita finita dopo 77 km è rimasto in mezzo alla strada come un cretino...:doh:
Ora il problema, non fidandomi di nessun meccanico è... dove la portò???
Ma soprattutto... perché???
La mia vecchia SuperSix che pure montava un BB30, mai un problema o la necessità di ingrassare i cuscinetti...
Questa diavolo di SISL2 che cavolo ha che non va??????????

Uno dei cuscinetti era andato... ma com'è possibile dopo così pochi km???
La cosa bella che dopo aver rimontato tutto, inserendo tutti gli spessori come stavano prima, le pedivelle non giravano comunque bene... così il meccanico ha fatto lo sconto di uno, e ora gira fluida come non è mai stata. Secondo lui, dato che la bici è uscita di fabbrica con la Si, quando è stata montata la SISL2 qualcuno ha fatto una cazz...ta...
Purtroppo non potrò mai saperlo perché l'ho comprata a Milano...
Comunque, sembra che i cuscinetti del BB30 vadano via come il pane...:lookaround: ...e non sono affatto tranquillo...;nonzo%
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Procede l'opera di rimontaggio del "vecchio" s6 hm, mi manca solo il gruppo ;nonzo%

Tra l'altro ho scoperto che i pro one da 25 non passano dalla forcella :wacko:
 

Allegati

  • s6.jpg
    s6.jpg
    144,8 KB · Visite: 95
Ultima modifica:

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
bravo bravo devo fare la stssa cosa...vediamo a lavoro finito... (la scritta mi sembra un po piccola ;)

In effetti si è leggermente piu piccola.. ma oramai è fatta :mrgreen:

Sinceramente per il montaggio non so che fare, l'Izalco mi piace molto ma non mi sto trovando benissimo.. non so se comprare un gruppo per questa, fare una comparativa e poi tenere quella su cui mi trovo meglio, oppure portare direttamente il gruppo dell'izalco sul supersix.;nonzo%

Solo che adesso nn ci stanno le ruote :bua:
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ragazzi, sono dei vostri! Presa Supersix Evo Hm Ultegra 2016 che c'era in pronta consegna al negozio!

Pesata senza pedali e con la mia sella Slr superflow, il responso è stato un eccellente 6,85kg (in tg.56 e con le relativamente pesanti Krysium da 1690g di primo equipaggiamento)

Qui la foto senza cambio posteriore, perché smontato per sostituirlo ad un cliente che doveva correre ed aveva rotto il suo e il negoziante non ne aveva in casa

bf518614e4bf9fdce348d43af766470a.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Procede l'opera di rimontaggio del "vecchio" s6 hm, mi manca solo il gruppo ;nonzo%

Tra l'altro ho scoperto che i pro one da 25 non passano dalla forcella :wacko:

Possibile? Su che cerchi li monti? Canale interno?
Io con canale da 15 i Continental GPS2 da 25 ci stavano alla grande... e pure questi alla fine erano quasi 27 gonfiati a 7
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Possibile? Su che cerchi li monti? Canale interno?
Io con canale da 15 i Continental GPS2 da 25 ci stavano alla grande... e pure questi alla fine erano quasi 27 gonfiati a 7

Sono cerchi con canale da 17, e davanti li tengo a 5.. verticalmente ci passerebbero anche ma lateralmente strusciano.. anche al posteriore ci stanno a filo, potrebbero toccare anche sul collarino del deragliatore una volta montato.

Considera che il mio non è un evo ma un supersix hm 2011, probabilmente la forcella dell'evo ha più spazio, anzi sicuramente visto che mi sembra le ruote hg escono proprio con i pro one da 25.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Sono cerchi con canale da 17, e davanti li tengo a 5.. verticalmente ci passerebbero anche ma lateralmente strusciano.. anche al posteriore ci stanno a filo, potrebbero toccare anche sul collarino del deragliatore una volta montato.

Considera che il mio non è un evo ma un supersix hm 2011, probabilmente la forcella dell'evo ha più spazio, anzi sicuramente visto che mi sembra le ruote hg escono proprio con i pro one da 25.

Ovviamente infatti mi riferivo alla mia precedente SuperSix Team Edition 2013, non alla mia attuale EVO...
Comunque il motivo è appunto il canale del cerchio largo, con un classico 15 non avresti avuto il problema... Peccato cavolo...:ueh:
 

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Ragazzi, sono dei vostri! Presa Supersix Evo Hm Ultegra 2016 che c'era in pronta consegna al negozio!

Pesata senza pedali e con la mia sella Slr superflow, il responso è stato un eccellente 6,85kg (in tg.56 e con le relativamente pesanti Krysium da 1690g di primo equipaggiamento)

Qui la foto senza cambio posteriore, perché smontato per sostituirlo ad un cliente che doveva correre ed aveva rotto il suo e il negoziante non ne aveva in casa

bf518614e4bf9fdce348d43af766470a.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Complimenti. Ho fatto come te circa 2 mesi fa. Stessa colorazione.
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Buonasera a tutti!
sto pensando di sostituire la mia synapse carbon 105 con una supersix hm ultegra naturalmente...
ma è possibile che con la posizione synapse non mi trovi?
ho portato la piega in basso al massimo ed ho allungato a 12 la pipa, ma non mi sento ancora bello disteso....
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ovviamente infatti mi riferivo alla mia precedente SuperSix Team Edition 2013, non alla mia attuale EVO...
Comunque il motivo è appunto il canale del cerchio largo, con un classico 15 non avresti avuto il problema... Peccato cavolo...:ueh:
La tua precedente SuperSix come andava?
Ma la team edition non è anche lei una evo? Grazie.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Benvenuto nel gruppo......e visto che siamo della stessa zona magari ci troviamo sulle nostre strade!!!!!
Certo! Se ogni tanto si vuol fare un giro assieme per me è un piacere, nella mia cerchia di conoscenze sono praticamente l'unico con la passione per le bdc per cui il 99% delle volte esco solo

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
La tua precedente SuperSix come andava?
Ma la team edition non è anche lei una evo? Grazie.

...andava meravigliosamente...:love[1]:
L'ho cambiata solo per sfizio, e aldilà del peso un po' maggiore rispetto alla EVO HM, la sentivo pronta e maneggevole in qualsiasi condizione, davvero un piacere condurla... Una bici eccezionale! Non darla via... io sono stato costretto da problemi di spazio...:cry:
La Team Edition in pratica riprendeva i colori ufficiali della squadra World Tour del momento (2013).
Davvero grandi bici le Cannondale, pochi fronzoli, linee classiche e pulite ma soprattutto, tanta sostanza!!!gandalf;-)
 

Allegati

  • IMG_2920.JPG
    IMG_2920.JPG
    238,8 KB · Visite: 88
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.