Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Potrò sembrarti cinico e senza cuore, ma sono soldi buttati. Piuttosto, investire in un buon dietologo, calare di peso, quindi pensare a migliorare le prestazioni. Un preparatore non si prende per dimagrire, ma per migliorere una giá buona base, serve per conoscere e riconoscere i propri limiti.
30 Kg. di sovrappeso significa che per quest'anno deve solo pensare a dimagrire. L'anno prossimo potrá pensare ad un preparatore.

mica sono i miei i soldi.

però essendoci passato per dimagrire serve una forte motivazione (la mia fu appunto andare meglio in bici dopo aver fatto quasi ultimo ad una gf), secondo me il fatto di dover uscire con frequenza può invogliarlo a impegnarsi anche a tavola

di dietologi e nutrizionisti ne ha contattati diversi in 10 anni e ha perso solo tempo visto che non li ascolta

il preparatore non gli darebbe nessun alimentazione da seguire, ma solo le tabelle in base al suo stato.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mica sono i miei i soldi.

però essendoci passato per dimagrire serve una forte motivazione (la mia fu appunto andare meglio in bici dopo aver fatto quasi ultimo ad una gf), secondo me il fatto di dover uscire con frequenza può invogliarlo a impegnarsi anche a tavola

di dietologi e nutrizionisti ne ha contattati diversi in 10 anni e ha perso solo tempo visto che non li ascolta

il preparatore non gli darebbe nessun alimentazione da seguire, ma solo le tabelle in base al suo stato.

non c'è volontà...tempo perso in ogni caso...
come non ascolta il nutri/dietologo
ho il sospetto che, alla fine, non ascolterà nemmeno il preparatore...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
NON penso che un preparatore potrà mai accettare una simile sfida....

Sicuramente gli dirà prima dimagrisci di 30 kg poi mi chiami, oltretutto allenarsi vuol dire anche alimentarsi con tante Kcal, cosa che invece lui deve diminuire...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
il preparatore non gli darebbe nessun alimentazione da seguire, ma solo le tabelle in base al suo stato.

Lo stipendio a casa lo dobbiamo portare tutti, ma bisogna vedere se un preparatore è disposto ad accettare un cliente su cui è difficile andare a lavorare.
Se è sopra i 100 qualsiasi tipo di lavoro andrà a cozzare con la zavorra che si porta dietro.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Lo stipendio a casa lo dobbiamo portare tutti, ma bisogna vedere se un preparatore è disposto ad accettare un cliente su cui è difficile andare a lavorare.
Se è sopra i 100 qualsiasi tipo di lavoro andrà a cozzare con la zavorra che si porta dietro.

io penso che l'accetterei, xkè oltre allo stipendio potrei magari essere utile ad una persona.

anche xkè non lavoro con la sky,ma come la maggior parte dei preparatori di amatori lavoro con quello che fa merdesimo alla gf dei lupini
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
io penso che l'accetterei, xkè oltre allo stipendio potrei magari essere utile ad una persona.

Parli così perché è tuo amico e gli vuoi bene. Ma un professionista non ha legami affettivi e uno di 120 chili è sempre uno di 120 chili, su cui è difficile andare a lavorare, se non inizia a dimagrire. E finiamo dove abbiamo iniziato.

Tu, come preparatore, potresti viverla come una sfida, per mostrare agli altri clienti il prima e il dopo. E mi sta benissimo, ma il soggetto è sempre il tuo amico. E se non si impegna lui puoi fargli le migliori tabelle possibili che non caverai un ragno dal buco.

Detto questo, come ci sono avvocati che raccattano tutto quello che gli passa davanti non posso escludere che ci siano preparatori che facciano altrettanto.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Parli così perché è tuo amico e gli vuoi bene. Ma un professionista non ha legami affettivi e uno di 120 chili è sempre uno di 120 chili, su cui è difficile andare a lavorare, se non inizia a dimagrire. E finiamo dove abbiamo iniziato.

Tu, come preparatore, potresti viverla come una sfida, per mostrare agli altri clienti il prima e il dopo. E mi sta benissimo, ma il soggetto è sempre il tuo amico. E se non si impegna lui puoi fargli le migliori tabelle possibili che non caverai un ragno dal buco.

Detto questo, come ci sono avvocati che raccattano tutto quello che gli passa davanti non posso escludere che ci siano preparatori che facciano altrettanto.

è un cliente...e nemmeno di quelli buoni...se fosse mio amico l'avrei fatto dimagrire con le cattive..che poi è l'unico metodo buono
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
non c'è speranza per queste persone, se ne salva il 10 % forse. :bua:
Esatto!
Ma sopratutto è una questione di volontà,,, uno non è che non riesce,, non vuole, è diverso.
Io sono uno di quei casi che pensava di non riuscire all'inizio,, pesavo 103, poi 92 ed ora 81,,, sono alto 1,80.
Dovrei pesare 78 per essere giusto, ma alla mia età è difficile essere super precisi

Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma poi che tipo di preparazione si vuole fare su uno di 120 kg se non quella mirata per portare via il peso di troppo?
A mio parere non puoi programmare nessun tipo di lavoro, andando sul pratico, metti uno di 120 kg a fare un 6x4' al vo2max in salita o un tabata e il cuore gli salta sul manubrio...
Non ha proprio la struttura per poter reggere determinati lavori.
A meno che non prenda un prep, per farsi fare delle tabelle con l'unico scopo di bruciare che, se non ha voglia di seguire una dieta servono a nulla.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma poi che tipo di preparazione si vuole fare su uno di 120 kg se non quella mirata per portare via il peso di troppo?
A mio parere non puoi programmare nessun tipo di lavoro, andando sul pratico, metti uno di 120 kg a fare un 6x4' al vo2max in salita o un tabata e il cuore gli salta sul manubrio...
Non ha proprio la struttura per poter reggere determinati lavori.
A meno che non prenda un prep, per farsi fare delle tabelle con l'unico scopo di bruciare che, se non ha voglia di seguire una dieta servono a nulla.

:ola:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Esatto!
Ma sopratutto è una questione di volontà,,, uno non è che non riesce,, non vuole, è diverso.
Io sono uno di quei casi che pensava di non riuscire all'inizio,, pesavo 103, poi 92 ed ora 81,,, sono alto 1,80.
Dovrei pesare 78 per essere giusto, ma alla mia età è difficile essere super precisi

Inviato dal mio M-PPxS532U utilizzando Tapatalk

intanto complimenti.

infatti è così, e, ad essere pignoli, anche per te, ora, è mancaza di volontà, nel senso che, sei arrivato al punto dove il sacrificio necessario è, probabilmente, visto come superiore al risultato ottenibile / desiderabile

non è una critica, è per rafforzare l'idea che dipende sempre da quello che uno vuol fare valutando il rapporto "spesa" / "benefici"...

certo per uno over 100kg il rapporto spesa / beneficio (controllo dieta/dimagrimento = maggior benessere generale) è sempre positivo, ma per alcuni questo concetto non è chiaro ;-)
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tra l'altro, sono arrivato dopo dopo 4 anni e mezzo ad abbattere la soglia dei dei 65 kg attestandomi sui 64,5 kg
ancora un paio di kg e posso dire di avercela fatta
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
intanto complimenti.

infatti è così, e, ad essere pignoli, anche per te, ora, è mancaza di volontà, nel senso che, sei arrivato al punto dove il sacrificio necessario è, probabilmente, visto come superiore al risultato ottenibile / desiderabile

non è una critica, è per rafforzare l'idea che dipende sempre da quello che uno vuol fare valutando il rapporto "spesa" / "benefici"...

certo per uno over 100kg il rapporto spesa / beneficio (controllo dieta/dimagrimento = maggior benessere generale) è sempre positivo, ma per alcuni questo concetto non è chiaro ;-)



Parole sante [emoji4][emoji106], se in effetti penso ai sacrifici da fare per raggiungere il peso forma ed eliminare gli ultimi tre kiletti, mi prende male [emoji23].
Comunque sono molto contento di aver raggiunto comunque l'obiettivo.. all'inizio puntavo agli 82.
Il concetto del beneficio che ne deriva, come dici tu non è chiaro a molti [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Parole sante [emoji4][emoji106], se in effetti penso ai sacrifici da fare per raggiungere il peso forma ed eliminare gli ultimi tre kiletti, mi prende male [emoji23].
Comunque sono molto contento di aver raggiunto comunque l'obiettivo.. all'inizio puntavo agli 82.
Il concetto del beneficio che ne deriva, come dici tu non è chiaro a molti [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

in ogni caso, ci si può arrivare, magari con più calma...quei 2/3 kg possono essere un obbiettivo con termini un po' più lunghi...che sò, 12-15 mesi...con molta molta calma...
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
in ogni caso, ci si può arrivare, magari con più calma...quei 2/3 kg possono essere un obbiettivo con termini un po' più lunghi...che sò, 12-15 mesi...con molta molta calma...



Sono d'accordo,, alla fine è sempre la volontà e la nostra determinazione.
Sempre il solito discorso,, bisogna volerlo [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
intanto complimenti.

infatti è così, e, ad essere pignoli, anche per te, ora, è mancaza di volontà, nel senso che, sei arrivato al punto dove il sacrificio necessario è, probabilmente, visto come superiore al risultato ottenibile / desiderabile

non è una critica, è per rafforzare l'idea che dipende sempre da quello che uno vuol fare valutando il rapporto "spesa" / "benefici"...

certo per uno over 100kg il rapporto spesa / beneficio (controllo dieta/dimagrimento = maggior benessere generale) è sempre positivo, ma per alcuni questo concetto non è chiaro ;-)

Non è neanche che non è chiaro, è che in alcune zone d'Italia purtroppo c'è ancora una mentalità che "grasso" è sinonimo di salute e ricchezza e prosperità. Magari non in maniera esplicita, ma sicuramente implicita, magari a livello famigliare, prima che individuale. Sono quei retaggi duri a morire o che cmq necessitano di 30 o 40 anni per essere eliminati o comunque limitati ad una piccola percentuale di popolazione. Ci si compiace inconsciamente di questa situazione perchè tanto comunque, soprattutto in soggetti giovani dove l'età non ha ancora presentato il conto, tutto sommato nell'obesità non ci sono malattie accessorie e non si sta così male. Ci si sguazza insomma.
In altri casi, invece, è proprio la società pigra e lassista e sedentaria che abolisce qualsiasi forma di sforzo fisico che provoca tutti questi casi di obesità. Non è che succede per caso.
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Non è neanche che non è chiaro, è che in alcune zone d'Italia purtroppo c'è ancora una mentalità che "grasso" è sinonimo di salute e ricchezza e prosperità. Magari non in maniera esplicita, ma sicuramente implicita, magari a livello famigliare, prima che individuale. Sono quei retaggi duri a morire o che cmq necessitano di 30 o 40 anni per essere eliminati o comunque limitati ad una piccola percentuale di popolazione. Ci si compiace inconsciamente di questa situazione perchè tanto comunque, soprattutto in soggetti giovani dove l'età non ha ancora presentato il conto, tutto sommato nell'obesità non ci sono malattie accessorie e non si sta così male. Ci si sguazza insomma.

In altri casi, invece, è proprio la società pigra e lassista e sedentaria che abolisce qualsiasi forma di sforzo fisico che provoca tutti questi casi di obesità. Non è che succede per caso.



Ma se in alcune zone d'Italia è come dici,, e sicuramente non mi permetto di contraddirti,, è anche vero che chi ha quel tipo di comportamento alimentare (a mio giudizio poco sano) non verrà a lamentarsi su questo forum o comunque a chiedere consigli su uno stile di vita più sano non ti sembra?
Ma poi,, abitudini dure a morire o no, credo che a nessuno gli venga puntata la pistola alla tempia con il grido di :"mangia!!!"
Sono sempre scelte che si fanno.
Anche mia mamma mi diceva di mangiare di mangiare di mangiare,,, sono grande abbastanza per decidere quanto e cosa mangiare,,,, è libero arbitrio.
Conosco troppe persone che guardando quanto sono dimagrito, mi dicono che loro non riescono, proprio non ci riescono... il punto è che non lo vogliono veramente... infatti li becco puntualmente ad ingozzarsi con ogni tipo di cibo.
Non me ne volere, ma il tuo concetto non l'ho capito, perché secondo me rimane solo una questione di volontà personale e se uno sta bene obeso, anche se non vi sono malattie conclamate,, sono scelte... io ero stufo di portarmi + 23 kili di grasso sulle spalle,, sia camminando, ma soprattutto pedalando in salita.
[emoji4]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.