Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
domani inizio con gli squat...sento di aver perso troppa massa nelle gambe, un po' di squat abbinati alla corsa in salita può essere la soluzione.
dall'avere le gambe grosse e le braccia scheletriche sono passato all'avere braccia robustine e cosce fini...probabilmente è la corsa.
vedo il forum un po' triste in sti giorni...mi mancano certe perle:-x:mrgreen:

inserisci anche qualche complementare.
lo Squat è sicuramente utile, ma da solo non basta o-o

Azz!!! mi era sfuggito.
Grazie!!! Sai qui tempaccio e niente bici... vado a sparare qualche cazzata pure io, da quando hai chiuso quello sull'alimentazione mi annoio... o-o

se ti puo' interessare anche nella sezione ''alimentazione'' di Bodyweb ne trovi delle belle :)))::))):
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Se sai l'inglese ti consiglio "The Muscle and Strenght Pyramids" di Eric Helms e altri. Credo sia il miglior libro esistente per gli atleti di forza e i bodybuilder (non assistiti chimicamente).
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi ho stravolto completamente l'allenamento per il petto....giusto per provare qualcosa di nuovo :-x

Pectoral-Fly 3x12 (pre-affaticamento....mai fatto in vita mia)
Panca inclinata bilanciere 10/10/8/8/6/6
Spinte panca piana (manubri) SS Chest Press 3x8+10 (+max)
Crossover ai cavi 3x12+10+10+10+max
Pullover braccia tese 3x12

poi richiamino bicipiti
Curl alternato su panca 60° 3x8
panca scott 2x10

e per finire 20' tappeto.

non so se era un allenamento sensato, pero' devo dire che mi sono divertito :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Aspetto arrivi l'idraulico per poi scappare in palestra!
Previsti stacchi , tirate inverse, curl bilancere , calf alla pressa e addominali.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION]
Quando ti alleni in bici ?
Nel senso, ora come ora che fai massa la tocchi la bdc ? O la usi solo nel periodo di definizione?
Così per curiosità e per confrontare con la mia esperienza... ho ripreso la dieta in maniera più che degna da 3 settimane e ho perso 2 kg.
Persi mangiando tanto tanto 6 giorni su 7, ho anche incrementato le ore in sella e tenendo i 3 allenamenti in palestra.
Per altre 3 settimane niente bia e quindi non so se ho perso grasso , acqua o massa buona.
In teoria dovrei andare solo 1 volta a settimana in bdc, tranquillo, e invece... :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

[MENTION=68260]newbie[/MENTION], ti rispondo qui perchè è la sezione piu adatta.
In bici ci vado tutto l'anno, anche se poco.
Ora che sto facendo massa riesco anche a godermela maggiormente, anche se i 107 kg da portarsi in giro sono imbarazzanti, in quanto non devo star troppo attento a non strafare, tanto sono in abbondante surplus calorico.
Quando inizio la definizione, vado in bici piu frequentemente, ma devo star piu attento e limitare le già ridicole prestazioni per non perdere troppa massa muscolare.
Ebbene si.. non sono ancora riuscito a perdere peso aumentando la massa... :mrgreen:
Quindi uscite di un paio d'ore a frequenza cardiaca costante sul 75%, magari mi lascio un po più andare nel giorno di ricarico, ma valuto giorno per giorno
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
[MENTION=68260]newbie[/MENTION], ti rispondo qui perchè è la sezione piu adatta.
In bici ci vado tutto l'anno, anche se poco.
Ora che sto facendo massa riesco anche a godermela maggiormente, anche se i 107 kg da portarsi in giro sono imbarazzanti, in quanto non devo star troppo attento a non strafare, tanto sono in abbondante surplus calorico.
Quando inizio la definizione, vado in bici piu frequentemente, ma devo star piu attento e limitare le già ridicole prestazioni per non perdere troppa massa muscolare.
Ebbene si.. non sono ancora riuscito a perdere peso aumentando la massa... :mrgreen:
Quindi uscite di un paio d'ore a frequenza cardiaca costante sul 75%, magari mi lascio un po più andare nel giorno di ricarico, ma valuto giorno per giorno
Ho capito

Sarebbe meglio non esagerare... tipo volevo farmi un giro di 180km da solo con 1500d+ ma è meglio non fare ste cose ...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho capito

Sarebbe meglio non esagerare... tipo volevo farmi un giro di 180km da solo con 1500d+ ma è meglio non fare ste cose ...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

beh, tu mi pare abbia obiettivo di perdere peso giusto? Se non hai il cruccio di bruciare un po di massa lo puoi fare tranquillamente, ricaricando bene nei due giorni prima
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi squattino...70kg per 4 serie a numero di ripetizioni crescente(non volutamente ma perché all'inizio sentivo un po' di instabilità dovuto al fatto che l'ho fatto pochissime volte quest'anno) 7-8-10-15...credo che se mi ci metto potrei guadagnare parecchio peso sollevato...solo che devo fare delle scelte perché non posso fare 4-5 sport contemporaneamente...tra corsa in salita,corsa,palestra,nuoto,ciclismo il fisico non ci sta capendo più niente:wacko:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque dopo 6 mesi senza bici posso dire che
1.se uno corre mantiene lo stimolo cardio-circolatorio alla grandissima
2.se uno corre e basta perde un sacco di massa muscolare che poi ci vuole tempo per recuperare
quindi forse la soluzione migliore in completa assenza di bici è corsa + palestra o corsa+corsa in salita molto pendente.
è chiaro che in bici vado molto meno che in luglio dello scorso anno però di sicuro allenandomi molto meno ho tenuto comunque allenato il fisico ad un livello decente.
ora se fossi rimasto fermo per recuperare la forma ante-stop mi ci sarebbero voluti 6 mesi,avendo invece fatto qualcosina(5 ore settimanali tra corsa,nuoto,corpo libero) magari in metà del tempo sono già al livello dello scorso anno.
tutto questo avendo comunque staccato mentalmente ed essendo molto più fresco.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Anche perchè nn si han risultati su tutti i fronti
E te lo dico con certezza

... usque ad finem ...

ah sicuramente,ma questo te lo dicevo già io:mrgreen:
ci sono proprio degli adattamenti che per essere assimilati devono essere digeriti a suon di ore di allenamento specifico...la tecnica nel nuoto ma anche nella corsa e bici...e poi gli stimoli molto differenti.nella corsa si usano molti muscoli diversi che nel ciclismo...infatti non credo che la mollerò del tutto,per stimolare certe qualità la corsa può essere sostituita forse solo da allenamenti in fuorisella in salita ma se un allenamento di corsa lo assimili in 1gg magari uno in bici ti ci vuole di più perché la componente forza è molto maggiore...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
In bici riesco a rilassarmi
Nella corsa invece no... la vedo sempre come una "sofferenza"... e questo mi porta ad un po di astenia... cosi come nella palestra: no risultati = no motivazione

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi squattino...70kg per 4 serie a numero di ripetizioni crescente(non volutamente ma perché all'inizio sentivo un po' di instabilità dovuto al fatto che l'ho fatto pochissime volte quest'anno) 7-8-10-15...credo che se mi ci metto potrei guadagnare parecchio peso sollevato..

hai mai fatto il Front-Squat?
sento lavorare molto meglio i quadricipiti , io ormai l'ho sostituito completamente a quello ''classico'' ;-)