biadesivo per tubolari

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Ma io uso il prodotto della tufo per rimuovere la colla residua del biadesivo: tufo rim cleaner( che a livello olfattivo sembra moltissimo acquaragia) ...
lascio agire il prodotto per 20 minuti e con panno elimino la colla a pallini .. se vuoi far ritornare il cerchio come nuovo devi fare altre passate con il prodotto...
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ma io uso il prodotto della tufo per rimuovere la colla residua del biadesivo: tufo rim cleaner( che a livello olfattivo sembra moltissimo acquaragia) ...
lascio agire il prodotto per 20 minuti e con panno elimino la colla a pallini .. se vuoi far ritornare il cerchio come nuovo devi fare altre passate con il prodotto...
In realtà non si tratta di residui di colla ma di una parte del nastro che è rimasta incollata al cerchio.
Non lo so direttamente ma in un'altra discussione suggerivano di scaldare col phone e di arrotolarlo con le dita.
Proverò col phon, grazie.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
io riesco sempre a toglierla partendo dalla valvola...comunque secondo me è bene che ci resti perchè in caso di foratura e sostituzione provvisoria del tubolare, l'adesivo rimasto sul cerchio permette un discreto incollaggio del tubolare stesso.
 

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
Rispolvero la discussione. Qualcuno sa dirmi se è possibile, indicato e sicuro montare tubolari da 28 mm con biadesivo tufo da 22 mm? Sul loro sito è indicato che la larghezza esterna del cerchio dovrebbe esser massima 26, nel mio caso è 27.
Grazie.