cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- Fage 0%
- 50 gr crunchy di avena con semi di canapa
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- 2 fette di melone giallo

Pranzo:
- 50 riso, orzo e farro con zucca
- 3 cucchiai di carote lesse, avanzate da ieri sera
- un pò di iceberg con 120 gr di sgombro al naturale, con 2 cucchiaini di evo, succo di mezzo limone, pizzico di sale
- caffè
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Azz...
Sono tutti alla ricerca di un pasto pre uscita che smuova poco la glicemia e proponente riso e yogurt...(senza nemmeno un grasso)...

Fantastico. ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Azz...
Sono tutti alla ricerca di un pasto pre uscita che smuova poco la glicemia e proponente riso e yogurt...(senza nemmeno un grasso)...

Fantastico. ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Bhe lui mi ha chiesto un consiglio
e io gli ho dato il mio dato che mangio quello a pranzo (cereali e yogurt) se poi esco 3h dopo...
Altre cose nn saprei suggerire dato che "non uso"
Carne pesce o affettati e legumi nn ne uso... sento che sono lenti e possono darmi problemi intestinali
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Azz...
Sono tutti alla ricerca di un pasto pre uscita che smuova poco la glicemia e proponente riso e yogurt...(senza nemmeno un grasso)...

Fantastico. ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Come detto già, non ricordo se a [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] o a [MENTION=70972]stambe[/MENTION], mi ero dimenticato non solo il timing ma anche cosa mangiassi nel pranzo pre-uscita. Quelle rare volte che facevo una passeggiata in pausa pranzo, andavo di 80-100 gr di pasta in bianco, con un filo d'olio e un goccio di limone, almeno 2h - 2h e 30m prima e mi sono sempre trovato bene. Ieri nella prima mezz'ora sentivo lo yogurt e il panino che salivano e scendevano e le pulsazioni che non andavano oltre le 130. Se vedi il grafico su strava te ne accorgi.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Azz...
Sono tutti alla ricerca di un pasto pre uscita che smuova poco la glicemia e proponente riso e yogurt...(senza nemmeno un grasso)...

Fantastico. ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

io non ci vedo un grande problema a ''smuovere'' un po' la glicemia prima di uscire, l'importante che il pasto sia ben digeribile

piuttosto che riempirsi di roba grassa che poi rimane sullo stomaco per tutta l'uscita....

se dovessi riprendere a pedalare :mrgreen: preferirei anch'io la combinazione yogurt+riso come pre piuttosto che pasta e olio :wacko:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No è giusto che sperimenti,
Ma a volte date consigli come verità assolute...

Se va bene per te non è detto che funzioni per Kaiser. ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io non ci vedo un grande problema a ''smuovere'' un po' la glicemia prima di uscire, l'importante che il pasto sia ben digeribile

piuttosto che riempirsi di roba grassa che poi rimane sullo stomaco per tutta l'uscita....

se dovessi riprendere a pedalare :mrgreen: preferirei anch'io la combinazione yogurt+riso come pre piuttosto che pasta e olio :wacko:
Un cucchiaio d'olio ????

Grasso fobico[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Se non smuove la glicemia consuma qualche grammo di grasso in più. ..
[emoji6]


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un vasetto di yogurt e un po' di riso?

enorme picco glicemico che crea ipoglicemia reattiva, insulinoresistenza, diabete...ecc.. all'istante :-x:-x:-x
Ma per me è ok...
È il ritenerlo in modo assoluto meglio di un po' di pasta con un cucchiaio di evo ... (usando la tua ironia quantità di grasso abnorme che ti fa ingrassare all' istante)
[emoji6]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ripeto e sottolineo
non è l assoluto
è il mio unico consiglio dato che io faccio cosi
Poi io mangiavo anche yogurt mela e noci 30min prima di partire
oppure lasagna 2h prima di correre a piedi anni fa...
ma non eran la soluzioni piu ottimali
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma per me è ok...
È il ritenerlo in modo assoluto meglio di un po' di pasta con un cucchiaio di evo ... (usando la tua ironia quantità di grasso abnorme che ti fa ingrassare all' istante)
[emoji6]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

rileggi quello che ho scritto ;-)

ho semplicemente detto quello che farei io personalmente prima di pedalare

se dovessi riprendere a pedalare :mrgreen: preferirei anch'io la combinazione yogurt+riso come pre piuttosto che pasta e olio :wacko:



se poi uno si trova bene puo' anche mangiare una decina di salsicce fritte nel burro come pre uscita....no problem :-x


la mia intenzione era solo di dire che anche se si stimola leggermente insulina/glicemia prima del wo non ci sono grossi problemi (per una persona con un pancreas ''normale'')....tutto qui o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
rileggi quello che ho scritto ;-)

ho semplicemente detto quello che farei io personalmente prima di pedalare





se poi uno si trova bene puo' anche mangiare una decina di salsicce fritte nel burro come pre uscita....no problem :-x


la mia intenzione era solo di dire che anche se si stimola leggermente insulina/glicemia prima del wo non ci sono grossi problemi (per una persona con un pancreas ''normale'')....tutto qui o-o

riletto

se scrivi quello evidenziato si capisce il tuo reale timore...


io non ci vedo un grande problema a ''smuovere'' un po' la glicemia prima di uscire, l'importante che il pasto sia ben digeribile

piuttosto che riempirsi di roba grassa che poi rimane sullo stomaco per tutta l'uscita....

se dovessi riprendere a pedalare :mrgreen: preferirei anch'io la combinazione yogurt+riso come pre piuttosto che pasta e olio :wacko:

ripeto, si tratta di un cucchiaio (o mezzo) di EVO...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.