Maratona dles Dolomites 2016

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Possibile che con 5h50 dello scorso anno mi piazzano numero 3300? Speravo di partire un po' più avanti, almeno nei 1000 ed invece mi ritroverò anche quest'anno 3000 persone da superare.
Peraltro ho fatto anche iscrizione di beneficenza 😵

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Dovresti essere in seconda griglia con quel tempo..
Sono 4 griglia alla mdd.. In prima ci vai con meno di 5:25 o con l'iscrizione da 1500€ mi sembra..
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Possibile che con 5h50 dello scorso anno mi piazzano numero 3300? Speravo di partire un po' più avanti, almeno nei 1000 ed invece mi ritroverò anche quest'anno 3000 persone da superare.
Peraltro ho fatto anche iscrizione di beneficenza ��

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Partirai insieme a me Salvo ��, che feci 5h48 3 anni fa. Per prendersi la prima griglia occorre fare meno di 5h25....ed e' dura. Vuol dire arrivare tra i primi 70-80 della Maratona.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Partirai insieme a me Salvo ��, che feci 5h48 3 anni fa. Per prendersi la prima griglia occorre fare meno di 5h25....ed e' dura. Vuol dire arrivare tra i primi 70-80 della Maratona.

Non lamentatevi che io con un tempo poco sopra le 6 ore parto col 7000 e rotti. E pensare che ci sono certe lumache da oltre 7h che partono con il 200 solo perché hanno il grano per le iscrizioni maggiorate.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Partirai insieme a me Salvo ��, che feci 5h48 3 anni fa. Per prendersi la prima griglia occorre fare meno di 5h25....ed e' dura. Vuol dire arrivare tra i primi 70-80 della Maratona.
Ah beh allora...
Il ragionamento è presto fatto.
5h25 potrei farlo allenandomi di più e lavorando meno, con ira di mia moglie e preoccupazione generale.
Alternativa quindi allenarsi di meno e lavorare di più, accantonare i 1500 per la gold e partire avanti.
Ecco, vedo più agevole questo che far 5h25 AH AH AH

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non lamentatevi che io con un tempo poco sopra le 6 ore parto col 7000 e rotti. E pensare che ci sono certe lumache da oltre 7h che partono con il 200 solo perché hanno il grano per le iscrizioni maggiorate.
Io lo scorso anno son partito dietro assai ma visto che il Campolongo lo fai già dopo 5/7 min il problema griglia non esiste proprio, e li sai bene.
Adoro anche per questo la MdD 😃

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io lo scorso anno son partito dietro assai ma visto che il Campolongo lo fai già dopo 5/7 min il problema griglia non esiste proprio, e li sai bene.
Adoro anche per questo la MdD ��

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Mah. Io l'unica volta che son partito alla mdd cosi indietro ho quasi messo piede a terra sul primo campolongo tanto andavamo piano e ho iniziato à poter fare il mio passo solo verso la fine del pordoi. Se questo per te è un vantaggio...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
He prima che si fa!!!c'e tanto tappo??prima volta!

Diciamo che dipende da quale è il tuo passo. Se hai un passo da 7 ore sul lungo può anche andarti bene per non tirarti troppo il collo preso dall'adrenalina... e averne di più in vista delle ultime salite. Se hai un passo da 6 ore (o meno) salirai molto sotto le tue possibilità anche stando tutto sulla sinistra chiedendo di lasciarti passare (ripassa anche il tedesco e l'inglese....;) ). Ricordo che in un paio di tornanti abbastanza ripidi a inizio Campolongo c'è mancato veramente poco di dover mettere piede a terra. Secondo me facevamo i 5 non di più.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
caspita io parto in ultima griglia!!!!ma vabbene cosi,la prendo come una festa se poi faccio il tempo meglio!!!!
La prima volta ti conviene prenderla come una festa infatti.partendo dall'ultima griglia ne hai davanti di gente.
Secondo me, importante è non cercare di passare a tutti i costi. Passa se puoi.
Ne ho visti di chi, con tanta adrenalina e idea di arrivare entro i primi 1000, e forse 200 di categoria, si sono rovinati a terra e rovinati la giornata.
Io personalmente, anche non partendo dall'ultima griglia, cercherò di godermela, mantenere le forze fino al sella, e stare attento agli scalmanati.

Beibo
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ah beh allora...
Il ragionamento è presto fatto.
5h25 potrei farlo allenandomi di più e lavorando meno, con ira di mia moglie e preoccupazione generale.
Alternativa quindi allenarsi di meno e lavorare di più, accantonare i 1500 per la gold e partire avanti.
Ecco, vedo più agevole questo che far 5h25 AH AH AH

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Quindi per andare più forte basta dedicare più tempo alla bici?
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
l'anno scorso ho fatto il medio e sono andato un pò in crisi per il caldo..
quest'anno penso a fare il lungo...
a spanne aggiungo 3 ore e mezza dal secondo campolongo?
calcolando che non sono ne uno da primi 200 ma neanche fermissimo...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quindi per andare più forte basta dedicare più tempo alla bici?
Beh non è una formula matematica. Ma ovviamente a parità di doti fisiche quello che fa 15000 km l'anno immagino vada più forte di chi ne fa 5000.
Cosi come il meno dotato, se ben seguito, potrebbe arrivare avanti ad un meglio dotato male allenato.
C'è poco da fare, lo sport di endurance è non solo genetica ma anche allenamento.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io sono più "black& white". Un brocco, come me, rimane un brocco. A parte le classifiche delle GF, che personalmente le trovo patetiche per chi le esaspera, trovo che anche se sei nei primi 200, se ti alleni di più,e fai con più critero -leggi preparatore, dieta, power meter- arriverai forse 20,30 posizioni più in su. Certo molto rumore per nulla..

Beibo
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe