Novecolli 2016

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
comunque, se non ricordo male, accedono alla griglia rossa solo i primi 100 del ranking... e di questi 100 probabilmente qualcuno era in rossa già per "meriti" sul tempo delle ultime due edizioni, quindi alla fine saranno una cinquantina quelli in rossa grazie al ranking... e 50 su 1000 (ma anche fosero 100 su 1000) secondo me non è che creano tanti problemi sulla omogeneità della griglia...

no, c'è giusto più di un forumendolo che è entrato in rossa senza essere nel 100 del ranking.

PS. due anni fa si era battezzato il treno delle 7h30 :)
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Perdonami, essere in griglia rossa, o in una prima griglia qualsiasi dal mio punto di vista bisogna meritarselo, se no si farebbe una griglia unica ed è finita li.
Già una griglia che ha una forbice di 1 h e mezza, non mi sembra poco, però nella mia breve esperienza ho notato che alla IX Colli tanti non si preoccupano neanche di stare in testa al gruppo.

io non ho detto che non bisogna meritarselo, anzi, la penso anch'io allo stesso modo...

quest'anno sono ancora in bianca grazie al tempo di 7h 46' di due anni fa, il mio obiettivo è provare a migliorare ulteriormente per limare quei 16 fatidici minuti...

:cassius:

poi vada come vada, per me sarà sempre un grande successo averla portata a termine; se penso al primo anno (2009, chiusa in 10 ore e 16') mi viene quasi da ridere!!!


PS: per quanto riguarda i "ciuciaròda", ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non ci si può far nulla...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
...e poi c'è chi come me si è "conquistato" la griglia rossa lo scorso anno.. è partito quest'anno a novembre per allenarsi seriamente con l'obbiettivo di chiudere quest'anno il lungo in 6h59'59"... tutto procedeva secondo il mio "modesto" programma di allenamento e ad aprile quando ho iniziato ad alzare i km dei miei "lunghi" e portarli a 160-180Km con 2700-3200dsl.... fra maltempo, lavoro, variazioni improvvise ha fatto l'unico e ultimo "lungo" il 22 aprile, poi settimana di scarico e alla ripresa del "carico"... contrattempi! insomma... un ho più fatto un "lungo" ma solo allenamenti ( almeno 4 la settimana ) "mirati" di 2-3h compresi quelli per la "crono".

Ora che faccio domenica prossima? Butto all'aria quasi 7 mesi di sacrificio e faccio il MEDIO o mi butto sul lungo partendo da solo e arrivando con crampi e dolori!?

PS: domani ho una crono individuale di 22km così mi rovino a modo e lunedi spero di poter fare un "semilungo" di prova.. 140-150km con almeno 2500dsl.. non è tanto ma almeno vedo come so messo ( male ) :)

se fai il "corto" (che tanto corto non è) sfruttia ncora tutti gli allenamenti che hai fatto..e puoi fare molto bene... se fai il lungo..bhè..li si che hai buttato tutto eheh :mrgreen:
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Pettorale 328.
Mi piacerebbe fare intorno alle 6h40, ma nelle ultime settimane mi sono allenato pochissimo e la conseguente iniziale brillantezza ha lasciato il posto a sensazioni non buone. In più sento una fastidiosa sensazione di indolenzimento alla gamba sinistra.
Vedremo di prendere qualche ruota giusta che non esageri e staremo a vedere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io non ho detto che non bisogna meritarselo, anzi, la penso anch'io allo stesso modo...

quest'anno sono ancora in bianca grazie al tempo di 7h 46' di due anni fa, il mio obiettivo è provare a migliorare ulteriormente per limare quei 16 fatidici minuti...

:cassius:

poi vada come vada, per me sarà sempre un grande successo averla portata a termine; se penso al primo anno (2009, chiusa in 10 ore e 16') mi viene quasi da ridere!!!


PS: per quanto riguarda i "ciuciaròda", ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non ci si può far nulla...

Questo fa parte del gioco, il problema nelle partenze sono quelli che vogliono stare nella parte alta del gruppo per poi staccarsi al primo cavalcavia, facendo manovre indecenti e mettendo a rischio di cadute tutti.

Comunque i ciuciaroda alla IX Colli finiscono dopo il primo colle, seconda selezione a Pieve di Rivoschio e ultima sul Barbotto o-oo-o
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Giusto per parlarne... sono alla mia prima GF ed in tutta onestà puntavo a finirla nel tempo massimo perchè non ho mai fatto 3800m D+, il mio massimo storico è 3100 qlc anno fà. Mi sono allenato abbastanza anche se meno di ciò che speravo e volevo (anzi: meno di quanto ne avessi bisogno) ma dal punto di vista della qualità posso dire in tutta onestà che ho lavorato molto bene per i miei canoni. Quindi avevo spinto le mie ambizioni a stare sotto le 10h... ma nelle ultime uscite un mio amico molto esperto mi dice che potrei ambire a <9h!!! probabilmente non arriverò a tanto perchè i 30 iniziali e la prima salita li farò con una amica ma se starò sotto le 10 sarò ugualmente contento
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Pettorale 328.
Mi piacerebbe fare intorno alle 6h40, ma nelle ultime settimane mi sono allenato pochissimo e la conseguente iniziale brillantezza ha lasciato il posto a sensazioni non buone. In più sento una fastidiosa sensazione di indolenzimento alla gamba sinistra.
Vedremo di prendere qualche ruota giusta che non esageri e staremo a vedere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Coraggio Lorenzo. Io tifo per te, a volte la sfiga e altro si mettono in mezzo ma l'importante, innanzitutto, e' esserci. Sono sicuro che farai comunque il massimo! Speriamo in una bella giornata di divertimento...per tutti.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Coraggio Lorenzo. Io tifo per te, a volte la sfiga e altro si mettono in mezzo ma l'importante, innanzitutto, e' esserci. Sono sicuro che farai comunque il massimo! Speriamo in una bella giornata di divertimento...per tutti.



Alla nove colli il divertimento è assicurato.
Più che una GF è la vera festa della bicicletta. Per questo - come dici te - l'importante è esserci.

Io poi non sto così male. Oggi ho fatto un centinaio di km senza forzare. Pensavo peggio. La gamba sinistra continua a darmi fastidio (a pensarci bene, domenica alla Vernaccia sono caduto proprio sul quel lato battendo la testa del femore e forse dipende da quello) ma non dovrebbe pregiudicare niente.
Vengo da un periodo di lavoro incasinatissimo. Non vedo l'ora arrivi il week end romagnolo!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...e poi c'è chi come me si è "conquistato" la griglia rossa lo scorso anno.. è partito quest'anno a novembre per allenarsi seriamente con l'obbiettivo di chiudere quest'anno il lungo in 6h59'59"... tutto procedeva secondo il mio "modesto" programma di allenamento e ad aprile quando ho iniziato ad alzare i km dei miei "lunghi" e portarli a 160-180Km con 2700-3200dsl.... fra maltempo, lavoro, variazioni improvvise ha fatto l'unico e ultimo "lungo" il 22 aprile, poi settimana di scarico e alla ripresa del "carico"... contrattempi! insomma... un ho più fatto un "lungo" ma solo allenamenti ( almeno 4 la settimana ) "mirati" di 2-3h compresi quelli per la "crono".

Ora che faccio domenica prossima? Butto all'aria quasi 7 mesi di sacrificio e faccio il MEDIO o mi butto sul lungo partendo da solo e arrivando con crampi e dolori!?

PS: domani ho una crono individuale di 22km così mi rovino a modo e lunedi spero di poter fare un "semilungo" di prova.. 140-150km con almeno 2500dsl.. non è tanto ma almeno vedo come so messo ( male ) :)
Posso dirti la mia senza peli sulla lingua? Smetti di farti le seghe mentali.
Il rallentamento dell'ultimo mese ti ha fatto solo bene, altrimenti per come l'avevi impostata ci arrivavi già finito nelle barbe alla 9Colli.
Ringrazia il maltempo e i contrattempi e buttati allegramenti sul lungo.
Ti divertirai... o-o