Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
mi piacerebbe provare le sector, ma se poi superano i 28 mm reali, non mi stanno sulla bici :cry:

visto che le hutch. intensive2 da 25 misurano poi 23... alla fine opterò per bontrager R2 da 25.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
Questa ruota e questa copertura sono tubeless?
Posso effettuare la latticizazione?
Grazie del aiuto.

65734a2bc51dccd88f12538a7bb1a24f.jpg


6db5e39862345d12264e05a570ed889d.jpg
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.125
3.144
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Stasera prima foratura a 5 km da casa , ho beccato un sasso che mi ha scorticato il PRO ONE, è una brutta sbucciatura, il battistrada è un pò sollevato e se lo alzo si vede il lattice sotto che si è seccato.
Ci ha messo un pò perchè il buco non era proprio minuscolo però ho gonfiato e sono tornato a casa, siccome ero appena partito ho fatto il pit stop ( cambio ruota) e ho fatto il giro. :mrgreen:

domanda scontata , meglio mettere una toppa vero ?
qualcuno si fida del lattice e non ripara una volta rientrato ?
Dipende dal danno ?

Devo dire che se fosse successo in discesa alla ruota davanti ( cosa che mi è già successa col copertoncino) sarei riuscito a fermarmi tranquillamente perchè prima di rendermi conto ho percorso almeno 300 metri anche se non era proprio un buchino, la ruota non si è sgonfiata di colpo, come sicurezza credo sia un grosso passo avanti.

Nota statistica, era dal giugno 2013 che non foravo
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Stasera prima foratura a 5 km da casa , ho beccato un sasso che mi ha scorticato il PRO ONE, è una brutta sbucciatura, il battistrada è un pò sollevato e se lo alzo si vede il lattice sotto che si è seccato.
Ci ha messo un pò perchè il buco non era proprio minuscolo però ho gonfiato e sono tornato a casa, siccome ero appena partito ho fatto il pit stop ( cambio ruota) e ho fatto il giro. :mrgreen:

domanda scontata , meglio mettere una toppa vero ?
qualcuno si fida del lattice e non ripara una volta rientrato ?
Dipende dal danno ?

Devo dire che se fosse successo in discesa alla ruota davanti ( cosa che mi è già successa col copertoncino) sarei riuscito a fermarmi tranquillamente perchè prima di rendermi conto ho percorso almeno 300 metri anche se non era proprio un buchino, la ruota non si è sgonfiata di colpo, come sicurezza credo sia un grosso passo avanti.

Nota statistica, era dal giugno 2013 che non foravo

Toppa all'interno e attak flex all'esterno. Potresti anche provare solo con l'attak poi se il lattice non tiene sei sempre in tempo a mettere la pezza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Questa ruota e questa copertura sono tubeless?
Posso effettuare la latticizazione?
Grazie del aiuto.

Io ho dei Bontrager R3 su cerchi Bontrager RL, montati "di serie" sulla mia Emonda e anche a me è venuto il dubbio.
In allegato foto interno cerchio e pneumatico.
Sono giunto alla conclusione che il mio R3 NON è un tubeless perchè pesa 200g in misura 25, credo esista un R3 tubeless ben più pesante (oltre 300g).
Non credo esistano tubeless da 25 da meno di 250g.

Ritengo che per latticizzare serva l'apposito kit Bontrager (o magari simile).

Tra l'altro mi piacerebbe conoscere il significato di quei simboli sulla spalla del copertoncino ...

Altri commenti benvenuti !
 

Allegati

  • 160422_Cerchio_Bontrager_RL.jpg
    160422_Cerchio_Bontrager_RL.jpg
    105,5 KB · Visite: 37
  • 160424_Bontrager_R3.jpg
    160424_Bontrager_R3.jpg
    371,3 KB · Visite: 42

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
scusa, per capire le dimensioni reali delle R2, hai voglia di darmi alcune info?

hai misurato la larghezza reale sui tuoi cerchi?
misura del canale dei cerchi?
dove le hai comprate?

Ciao, la misura del canale è 22.6 esterno, 19.7 interno.
Non ho mai misurato la larghezza reale del tubeless montata sul cerchio.
Comprate in negozio fisico.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Questa ruota e questa copertura sono tubeless?
Posso effettuare la latticizazione?
Grazie del aiuto.

Io ho dei Bontrager R3 su cerchi Bontrager RL, montati "di serie" sulla mia Emonda e anche a me è venuto il dubbio.

I cerchi sono TLR quindi basta che acquistate il KIT apposito ma dovete cambiare i copertoni. Solitamente il KIT Bontrager viene venduto con nastro dedicato, liquido sigillante, valvole e copertoni quindi non avete bisogno di altro.

http://road.cc/content/review/152930-bontrager-road-tlr-upgrade-kit

http://www.alltricks.it/strada/cope...gvIYVjWaNGzlRaT2S-J0GZwdRoCY77w_wcB#ectrans=1

Io siccome mi ero fissato con i ProOne ho chiesto al rivenditore di togliere dal kit i copertoni e vendermi solo il resto.

Non avendo ancora i ProOne non ho ancora provato il Kit.
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.