Abbigliamento Decathlon

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Belle! Io sto usando quelle dell'anno scorso e sono veramente valide!
Anche io le sto usando, insieme a quelle dell'anno prima ancora.

Personalmente preferisco quasi quelle più "vecchie" con i due velcri ed il cricchetto.
Come suola sono identiche, ma le vecchie hanno un po' più di spazio sopra all'alluce.
Per il resto, stessa calzata e stessa sensazione nel pedalare
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Carine, anche se l'effetto metà di un colore e metà di un altro mi sa tanto di effetto Chupa Chupa. Preferivo quelle vecchie tutte bianche, o eventualmente tutte nere.

Come calzata come sono? Pianta larga o pianta stretta? Stile Sidi o più tipo Northwave? o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
ragazzi qualcuno ha comprato o mi consiglia questo:
http://www.decathlon.it/maglia-mtb-uomo-500-bianca-id_8354154.html

grezie
--------
io l'ho presa l'anno scorso , ora mi pare che la grafica sia cambiata ma la concezione di uscita di 2 ore e' la medesima . purtroppo , avendo anche un completo estivo di altra marca ho potuto notare la differenza tra quest'ultima e la maglia decathlon in questione . se e' per la cifra spendila pure , ma se cerchi un tessuto molto traspirante e che non si impregni di sudore allora no.
ciao
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Con 10 15 gradi ma molto vento che prodotti consigliate?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
secondo me c'è troppa differenza di temperatura ovvero....

se tutta la pedalata ci sono 10° ci vuole un abbigliamento (io vado di pantaloncini estivi, intimo, maglia invernale e gilet)
se invece parti con 10 gradi e dopo scalda a 15 o più sei già quasi estivo.... con maglia estiva, intimo non leggerissimo, manicotti e gilet da regolare di conseguenza.... come prodotti del deca direi che quando prendi dalla linea 520 in su prendi bene... io prenderei salopette estiva aereofit, e poi le maglie 520 e il gilet top di gamma che fanno...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Svelato l'arcano sulla traspirabilità folle della aerofit, che da alcune foto sembrava una maglia normale e da altre sembrava una retata sadomaso:
- http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-aerofit-corpo-id_8360040.html
- http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-aerofit-id_8354630.html

Due prodotti diversi, di eguale qualità: il primo classico, vestibilità slim con una bella grafica. L'altro innovativo e particolarmente adatto per giochi erotici ciclistici. In abbinato consiglio un buon lubrificante al teflon :rosik:
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Insoddisfatto dall'antivento 700 in foto (che in realtà è il 500...) piuttosto costoso considerato quello che è (anche se sulla tecnicità del tessunon non posso pronunciarmi)... inoltre la L è larga per me...
Stavo pensando di restituirlo e prendermi il GILET CICLISMO ANTIVENTO 700 FLUO che costa 25.99E ma sembra di tutt'altra fattura (tessuto differenziato davanti/dietro, catarifranenti, tascone etc).
Qualcuno lo ha provato?
 

Allegati

  • antiv.jpg
    antiv.jpg
    31,5 KB · Visite: 61

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Insoddisfatto dall'antivento 700 in foto (che in realtà è il 500...) piuttosto costoso considerato quello che è (anche se sulla tecnicità del tessunon non posso pronunciarmi)... inoltre la L è larga per me...
Stavo pensando di restituirlo e prendermi il GILET CICLISMO ANTIVENTO 700 FLUO che costa 25.99E ma sembra di tutt'altra fattura (tessuto differenziato davanti/dietro, catarifranenti, tascone etc).
Qualcuno lo ha provato?

Scusami...abbi pazienza...perchè insoddisfatto? perché hai sbagliato taglia? diversi amici lo usano e ne sono contenti...ovvio costa 20€ e non ci puoi pretendere le prestazioni di uno da 80-90€..... per quello devi andare su questo http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-aerofit-nero-id_8354627.html

quello da 20€ fa quello che promette...l'antivento....non ha un taglio ricercato,svolazza ad alta velocità, però è comprimibile....
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Svelato l'arcano sulla traspirabilità folle della aerofit, che da alcune foto sembrava una maglia normale e da altre sembrava una retata sadomaso:
- http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-aerofit-corpo-id_8360040.html
- http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-aerofit-id_8354630.html

Due prodotti diversi, di eguale qualità: il primo classico, vestibilità slim con una bella grafica. L'altro innovativo e particolarmente adatto per giochi erotici ciclistici. In abbinato consiglio un buon lubrificante al teflon :rosik:

ah ecco, ora tutto torna, lubrificante meglio wet o dry :-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Insoddisfatto dall'antivento 700 in foto (che in realtà è il 500...) piuttosto costoso considerato quello che è (anche se sulla tecnicità del tessunon non posso pronunciarmi)... inoltre la L è larga per me...
Stavo pensando di restituirlo e prendermi il GILET CICLISMO ANTIVENTO 700 FLUO che costa 25.99E ma sembra di tutt'altra fattura (tessuto differenziato davanti/dietro, catarifranenti, tascone etc).
Qualcuno lo ha provato?

Se cerchi qualcosa che non riuscirai quasi a chiudere nella tasca della maglia, accomodati......
Se non sei stato soddisfatto del migliore (quello che hai tu ORA è il 700, mentre quello che vorresti prendere poi è più in linea con la serie 500) dubito che lo sarai di quello.

Anche se non paiono chiare le qualità che tu ricerchi e l'utilizzo per cui lo sfrutteresti! Se specifichi magari posso aiutarti meglio...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Scusami...abbi pazienza...perchè insoddisfatto? perché hai sbagliato taglia? diversi amici lo usano e ne sono contenti...ovvio costa 20€ e non ci puoi pretendere le prestazioni di uno da 80-90€..... per quello devi andare su questo http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-aerofit-nero-id_8354627.html

quello da 20€ fa quello che promette...l'antivento....non ha un taglio ricercato,svolazza ad alta velocità, però è comprimibile....
quoto, alla fine l'ho preso pure io in quanto occupa pochissimo spazio, è l'ideale da portarsi dietro nella stagione primavera/estate, se poi troverò in offerta l'aerofit penso prenderò pure quello ma a 50 euro no grazie
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Scusami...abbi pazienza...perchè insoddisfatto? perché hai sbagliato taglia? diversi amici lo usano e ne sono contenti...ovvio costa 20€ e non ci puoi pretendere le prestazioni di uno da 80-90€..... per quello devi andare su questo http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-aerofit-nero-id_8354627.html

quello da 20€ fa quello che promette...l'antivento....non ha un taglio ricercato,svolazza ad alta velocità, però è comprimibile....
Mi ricredo in parte... oggi ho provato l'antivento in panoramica (collina di Torino a 500mt ... c'erano 15 gradi) e dico che il suo compito lo fa benino... non ho sentito freddo sul busto e allo stesso tempo il sudore non e' ristagnato troppo.
Restituiro' la L (che cmq e' la mia taglia decathlon solita... sono 187cm/75kg...) che e' abbondante e svolazzava da farmi diventare sordo!!! ... per prendere una M.

La grande qualita' e' quanto diventa piccolo se ripiegato.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ragazzi qualcuno di voi ha comprato la la maglia aerofit? Quella della divisa per intenderci...molto trasparente...
Volevo sapere almeno al tatto e indossata come è? Visto che non siamo nel caldo vero...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Lo ridicolo..come x tutte le altre cose..spendi poco...hai poco..per carita'il compitino lo fanno..ma il confort..e il resto...materiale impiegato..c'è poca qualita'..es.ho preso canottiera intima..ne avevo subito bisogno..15 euro..btwinn.poi su internet trovato occasione x bionic..prese 2..altro mondo..meteriale migliore..non c'è storia.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Lo ridicolo..come x tutte le altre cose..spendi poco...hai poco..per carita'il compitino lo fanno..ma il confort..e il resto...materiale impiegato..c'è poca qualita'..es.ho preso canottiera intima..ne avevo subito bisogno..15 euro..btwinn.poi su internet trovato occasione x bionic..prese 2..altro mondo..meteriale migliore..non c'è storia.

Ognuno prende quello che si può permettere per le proprie tasche ovviamente. Ma definire la qualità di Btwin ridicola è poco sensato. Dai un giudizio globale di una marca che offre prodotti differenziati per gamma, senza specificare quello che hai avuto e provato, paragonandola per altro a roba XBionic che avrai pagato il quadruplo.
E' ovvio che se compri, ad esempio, una maglietta della serie base da 10 € non puoi pretendere chissà quale qualità abbia. Va bene per chi si fa il giro in bici ogni tanto con la moglie e i figli. I prodotti Btwin sono fortemente concorrenziali quando si guarda la media-alta gamma (anche se ora con l'aumento dei prezzi questa cosa è cambiata).