un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
anche per me non sono le tacchette, ma qualcosa di più strutturale che non dovrebbe accadere, visto che stiamo parlando dell'emonda slr da cui ci si aspetta la perfezione e solamente quella...
comunque sono sollevato di non essere l'unico ad avere questo problemino.... secondo voi risponde la garanzia?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
anche per me non sono le tacchette, ma qualcosa di più strutturale che non dovrebbe accadere, visto che stiamo parlando dell'emonda slr da cui ci si aspetta la perfezione e solamente quella...
comunque sono sollevato di non essere l'unico ad avere questo problemino.... secondo voi risponde la garanzia?
Hai controllato il solito rosario di possibili cause: viti serra borraccia, attacco manubrio e piega, bussole che fissano le corone, serraggio pacco pignoni ... lo fa anche quando in piedi sui pedali, altrimenti, sella e reggisella ... e mi son sicuramente dimenticato qualcosa.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Hai controllato il solito rosario di possibili cause: viti serra borraccia, attacco manubrio e piega, bussole che fissano le corone, serraggio pacco pignoni ... lo fa anche quando in piedi sui pedali, altrimenti, sella e reggisella ... e mi son sicuramente dimenticato qualcosa.

A me lo fa solo da seduto e quando spingo con una certa forza sulla pedivella dx....cmq la cosa strana e che me ne sono accorto da 1 mesetto mentre la bici ce l'ho da agosto dell'anno scorso quindi aspetterei ad andare per via garanzia ma controllare meglio tutto come dici te bis
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
A me lo fa solo da seduto e quando spingo con una certa forza sulla pedivella dx....cmq la cosa strana e che me ne sono accorto da 1 mesetto mentre la bici ce l'ho da agosto dell'anno scorso quindi aspetterei ad andare per via garanzia ma controllare meglio tutto come dici te bis

io la bici ce l'ho da ottobre 2014, ha iniziato a farlo da agosto settembre 2015, poi mi sono fermato per l'inverno o spingevo meno in salita quindi non l'ha più fatto..
comunque anche a me lo fa solo da seduto..
le viti le ho appena controllate perché mi sono fatto togliere uno spessore sotto l'attacco manubrio..
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
A me lo fa solo da seduto e quando spingo con una certa forza sulla pedivella dx....cmq la cosa strana e che me ne sono accorto da 1 mesetto mentre la bici ce l'ho da agosto dell'anno scorso quindi aspetterei ad andare per via garanzia ma controllare meglio tutto come dici te bis

Hai pedali Look ?

... non sarà questo ma a me è capitato che chi mi ha montato le tacchette la prima volta ha "dimenticato" (o non sapeva) della quarta vitina che tiene in posizione quel pezzetto di plastica fra tacchetta e suola che serve come "memoria" della posizione della tacchetta in caso di sostituzione.

Non mettendo questo pezzetto e relativa vite (si infila in un canale centrale fra i tre fori delle viti vere e proprie), rimaneva libera nella suola della scarpa (nel mio caso solo su una delle due) una piccola ghiera metallica dove la vite avrebbe dovuto avvitarsi e faceva un rumorino ogni tanto.
Montanto tutto per bene il rumorino è sparito.

Non credo sia questo ma non si sa mai ...
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Hai pedali Look ?

... non sarà questo ma a me è capitato che chi mi ha montato le tacchette la prima volta ha "dimenticato" (o non sapeva) della quarta vitina che tiene in posizione quel pezzetto di plastica fra tacchetta e suola che serve come "memoria" della posizione della tacchetta in caso di sostituzione.

Non mettendo questo pezzetto e relativa vite (si infila in un canale centrale fra i tre fori delle viti vere e proprie), rimaneva libera nella suola della scarpa (nel mio caso solo su una delle due) una piccola ghiera metallica dove la vite avrebbe dovuto avvitarsi e faceva un rumorino ogni tanto.
Montanto tutto per bene il rumorino è sparito.

Non credo sia questo ma non si sa mai ...

io ho i look e ho la vitina in questione e il problema rimane...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Hai pedali Look ?

... non sarà questo ma a me è capitato che chi mi ha montato le tacchette la prima volta ha "dimenticato" (o non sapeva) della quarta vitina che tiene in posizione quel pezzetto di plastica fra tacchetta e suola che serve come "memoria" della posizione della tacchetta in caso di sostituzione.

Non mettendo questo pezzetto e relativa vite (si infila in un canale centrale fra i tre fori delle viti vere e proprie), rimaneva libera nella suola della scarpa (nel mio caso solo su una delle due) una piccola ghiera metallica dove la vite avrebbe dovuto avvitarsi e faceva un rumorino ogni tanto.
Montanto tutto per bene il rumorino è sparito.

Non credo sia questo ma non si sa mai ...

Si anche io pedali look e fatalità la quarta vitina è libera ma il rumoretto non è quello grazie lo stesso o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno a tutti. Dopo anni di servizio il mio casco specialized s-works ha deciso di abbandonarmi (si sono/ho rotte/o la plastica posteriore di regolazione). Ovviamente ho guardato anche i prodotti trek/bontrager. Cosa ne pensate del casco "aero" di casa bontrager (mi sembra si chiami ballista, corretto??). Ogni consiglio è ben accetto anche su altri caschi/marche?

Grazie
Fabio
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
anche per me non sono le tacchette, ma qualcosa di più strutturale che non dovrebbe accadere, visto che stiamo parlando dell'emonda slr da cui ci si aspetta la perfezione e solamente quella...
comunque sono sollevato di non essere l'unico ad avere questo problemino.... secondo voi risponde la garanzia?
se fosse un componente che c'entra il telaio e di conseguenza relativa garanzia
se trovi un problema strutturale ben diverso il discorso ma prima devi trovarlo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il fatto e' che l'introduzione dei dischi si porta appresso, perni passanti, forcelle piu' robuste nella zona mozzo, ridisegno dei foderi posteriori ...

... Alcune cose di cui si poteva fare anche a meno ma altre, come i perni al posto dei Q/R che sicuramente migliorano resistenza alla torsione e accoppiamenti nella zona forcellino.

Secondo me appena si imporra' uno standard sulle misure dei perni passanti, il disco prendera' il sopravvento.

Poi, vista l'avidita' che imperversa nel settore bici, a chi produce e vende non parra' vero di rottamare le millemila ruote da millemila euro che si vedono in giro.



Per me lo spartiacque lo farà l'uso nei prof , quando questo avverrà tutti gli amatori correranno a permutare le loro Bdc !!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
0d28f370777a1a38d75473df0cb201a4.jpg


Che tecnica sopraffina !!!


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.