Abbigliamento Decathlon

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Adotto da sempre la tua stessa tecnica.

Ieri ho preso una bellissima maglietta estiva modello 520 ( quella nera e blu ) da abbinare ai pantaloncini presi un paio di mesi fa.
Pagata 19 €, scontata del 55%.

Devo dire che è fatta veramente bene

Ricordo, ne presi due più uno smanicato :mrgreen:

Ma per quale motivo non fanno una linea di maglie donna semplici come quelle da uomo che costano circa 8€?
Ogni volta sono costretta a prendere quelle da uomo che ovviamente mi vestono uno schifo, non posso spendere troppo e il prezzo di quelle è davvero basso per una buona maglia!

A occhio mi sembra che sia migliorata l'esposizione di prodotti da donna, però è anche vero che non ci faccio molto caso. E prendere delle magliette running? Io, fino a non molto tempo fa uscivo con le Kalenjii, non facevo un figurone ma spendevo poco assai :mrgreen: Adesso comunque le uso per lavorare nel periodo estivo

ma se ormai le repliche FDJ non le fanno neanche più arrivare nei punti vendita grandi come quelli di Bologna.......;nonzo%
l'anno scorso si potevano comprare solo online.....

Boh, ma infatti...io non sono di certo uno che vuole la maglia del suo idolo, tant'è che non ho una conoscenza enciclopedica dei nomi dei professionisti (anzi tutt'altro, sono piuttosto ignorante), però solitamente i completi delle squadre mi piacciono più di quelli "normali" (forse perché comunque mi immedesimo in un pro e mi dà una carica in più? Può essere), ivi incluso quello Fdj, peccato non ci sia mai...cioè vedo solo quello da basso prezzo che non sembra un granché

Comunque guardando meglio le nuove maglie mi sono un po' ripensato, quelle fluo non mi sembrano malaccio esteticamente

se io fossi donna sarei molto "civettuola" in bici.

Guardando molti ciclisti direi che è una "debolezza" unisex quella del look :mrgreen:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ma per quale motivo non fanno una linea di maglie donna semplici come quelle da uomo che costano circa 8€?
Ogni volta sono costretta a prendere quelle da uomo che ovviamente mi vestono uno schifo, non posso spendere troppo e il prezzo di quelle è davvero basso per una buona maglia!

zoom_971caff09bfd458fa7be044ffba4f60a.jpg

albertissimo ha ragione, prova a fare come me, guarda sul sito le maglie da donna saldate, gli scorsi mesi avevano saldato quelle della gamma top a meno di metà prezzo!


Boh, ma infatti...io non sono di certo uno che vuole la maglia del suo idolo, tant'è che non ho una conoscenza enciclopedica dei nomi dei professionisti (anzi tutt'altro, sono piuttosto ignorante), però solitamente i completi delle squadre mi piacciono più di quelli "normali" (forse perché comunque mi immedesimo in un pro e mi dà una carica in più? Può essere), ivi incluso quello Fdj, peccato non ci sia mai...cioè vedo solo quello da basso prezzo che non sembra un granché
Comunque guardando meglio le nuove maglie mi sono un po' ripensato, quelle fluo non mi sembrano malaccio esteticamente

vero, quelle nuove non son male.
anche io in realtà preferisco i completi delle squadre, anche se non tifo per la FDJ, però mi piace il colore e la fattura della maglia!
magari quest'anno prendo la nuova maglia, così ho in tutto tre completi.
tanto alla fine tra primavera ed estate ne usi due che fai girare, metti anche che esci un giorno si e un giorno no, li lavi e asciugano subito, se anche una settimana mi prende il raptus di uscire 6 giorni su 7 tre completi bastano! :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
magari quest'anno prendo la nuova maglia, così ho in tutto tre completi.
tanto alla fine tra primavera ed estate ne usi due che fai girare, metti anche che esci un giorno si e un giorno no, li lavi e asciugano subito, se anche una settimana mi prende il raptus di uscire 6 giorni su 7 tre completi bastano! :mrgreen:

Infatti io ho solo due salopette corte e due magliette più uno smanicato e penso di uscire parecchio prossimamente, per cui sarebbero poche forse, ne vorrei una terza...
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
dipende semplicemente da quanti cicli di lavatrice fai :asd: se invece la vuoi per cambiare ogni tanto, è un altro discorso! :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Secondo me quest'anno Btwin ha fatto il passo decisamente più lungo della gamba.
Avevo già espresso la mia perplessità in merito alla politica di prezzo, con la linea 520, ora 700, passata da 50/60 € il completo a 100 € senza apparenti modifiche se non nell'estetica e nel nome (estetica a parte comunque, che a tanti di voi non piace ed a me in linea di massima sì).
Mi chiedo quante ne abbiano vendute dal lancio ad oggi, dato che sul sito c'è già l'offerta completo con il 30 % di sconto ;nonzo%
Anche perchè, siamo sinceri: io per primo ho sempre parlato bene dei prodotti decathlon, ne ho molti e mi ci trovo molto bene; ma per prendere un completo Btwin di media gamma a 100 €, sul mercato trovo sicuramente altro, con una spesa poco superiore e di qualità maggiore!!
Sicuramente l'anno scorso la linea 520 è andata a ruba, ma così facendo anzichè valorizzarla e fare numeri mi sa che l'hanno bruciata dandosi la zappa sui piedi. :bua:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Secondo me quest'anno Btwin ha fatto il passo decisamente più lungo della gamba.
Avevo già espresso la mia perplessità in merito alla politica di prezzo, con la linea 520, ora 700, passata da 50/60 € il completo a 100 € senza apparenti modifiche se non nell'estetica e nel nome (estetica a parte comunque, che a tanti di voi non piace ed a me in linea di massima sì).
Mi chiedo quante ne abbiano vendute dal lancio ad oggi, dato che sul sito c'è già l'offerta completo con il 30 % di sconto ;nonzo%
Anche perchè, siamo sinceri: io per primo ho sempre parlato bene dei prodotti decathlon, ne ho molti e mi ci trovo molto bene; ma per prendere un completo Btwin di media gamma a 100 €, sul mercato trovo sicuramente altro, con una spesa poco superiore e di qualità maggiore!!
Sicuramente l'anno scorso la linea 520 è andata a ruba, ma così facendo anzichè valorizzarla e fare numeri mi sa che l'hanno bruciata dandosi la zappa sui piedi. :bua:
Qui siamo tutti saldisti convinti ho idea [emoji16]
Anch'io a parità di prezzo prenderei altro, anche su un negozio del forum con cui mi sono trovato bene dove spesso ci sono offerte (certo è più complicato capire la taglia)
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Secondo me quest'anno Btwin ha fatto il passo decisamente più lungo della gamba.
Avevo già espresso la mia perplessità in merito alla politica di prezzo, con la linea 520, ora 700, passata da 50/60 € il completo a 100 € senza apparenti modifiche se non nell'estetica e nel nome (estetica a parte comunque, che a tanti di voi non piace ed a me in linea di massima sì).
Mi chiedo quante ne abbiano vendute dal lancio ad oggi, dato che sul sito c'è già l'offerta completo con il 30 % di sconto ;nonzo%
Anche perchè, siamo sinceri: io per primo ho sempre parlato bene dei prodotti decathlon, ne ho molti e mi ci trovo molto bene; ma per prendere un completo Btwin di media gamma a 100 €, sul mercato trovo sicuramente altro, con una spesa poco superiore e di qualità maggiore!!
Sicuramente l'anno scorso la linea 520 è andata a ruba, ma così facendo anzichè valorizzarla e fare numeri mi sa che l'hanno bruciata dandosi la zappa sui piedi. :bua:
Guarda l'importante è che si trovi a buon prezzo in saldo, il prezzo di listino concordo che è esagerato

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
E se ormai fossimo in troppi ad acquistare QUASI ESCLUSIVAMENTE in saldo?
Questo, per Decathlon, potrebbe significare lavorare senza sufficiente margine di guadagno.
Un pantaloncino con fondello blu in gel resterà un ottimo affare anche pagandolo 30 euro, anzichè 20 😉
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E se ormai fossimo in troppi ad acquistare QUASI ESCLUSIVAMENTE in saldo?
Questo, per Decathlon, potrebbe significare lavorare senza sufficiente margine di guadagno.
Un pantaloncino con fondello blu in gel resterà un ottimo affare anche pagandolo 30 euro, anzichè 20 [emoji6]



Sei per caso un responsabile commerciale decathlon??? [emoji6][emoji6]
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
E se ormai fossimo in troppi ad acquistare QUASI ESCLUSIVAMENTE in saldo?
Questo, per Decathlon, potrebbe significare lavorare senza sufficiente margine di guadagno.
Un pantaloncino con fondello blu in gel resterà un ottimo affare anche pagandolo 30 euro, anzichè 20 [emoji6]


se così fosse davvero, allora i responsabili delle politiche prezzi dovrebbero proprio cominciare a farsi qualche domanda :asd:

giustamente, se le cose non mi servono subito e posso comprarle più in là coi saldi, tanto di guadagnato anche per loro, dato che anche non avendo così tanto bisogno di una cosa, gliela compro lo stesso perché costa poco
 

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
Comunque guardate che un completo a pieno prezzo maglia e salopette 700 sui 90€ non è caro. Sto guardando da tempo la roba dhb di wiggle ed è molto più caro come prezzi, se poi guardate roba di marca i prezzi aumentano ancora. 75€ per una maglia castelli sono 30€ in più e molte maglie non hanno nemmeno la cerniera nelle tasche. Se poi la roba decathlon la si compra con parecchio sconto allora non c'è paragone. Ribadisco comunque che anche a prezzo pieno la trovo lo stesso a un prezzo corretto, poi, che ci sia roba molto più stilosa o che con la roba del decathlon non si possa fare i fighi, è un'altra cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Comunque guardate che un completo a pieno prezzo maglia e salopette 700 sui 90€ non è caro. Sto guardando da tempo la roba dhb di wiggle ed è molto più caro come prezzi, se poi guardate roba di marca i prezzi aumentano ancora. 75€ per una maglia castelli sono 30€ in più e molte maglie non hanno nemmeno la cerniera nelle tasche. Se poi la roba decathlon la si compra con parecchio sconto allora non c'è paragone. Ribadisco comunque che anche a prezzo pieno la trovo lo stesso a un prezzo corretto, poi, che ci sia roba molto più stilosa o che con la roba del decathlon non si possa fare i fighi, è un'altra cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certe marche costano davvero un occhio :wacko: Poi a volte ci sono delle belle offerte anche online, tipo completi dell'anno prima delle squadre, il problema è sempre capire se vanno bene come taglia
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Comunque guardate che un completo a pieno prezzo maglia e salopette 700 sui 90€ non è caro. Sto guardando da tempo la roba dhb di wiggle ed è molto più caro come prezzi, se poi guardate roba di marca i prezzi aumentano ancora. 75€ per una maglia castelli sono 30€ in più e molte maglie non hanno nemmeno la cerniera nelle tasche. Se poi la roba decathlon la si compra con parecchio sconto allora non c'è paragone. Ribadisco comunque che anche a prezzo pieno la trovo lo stesso a un prezzo corretto, poi, che ci sia roba molto più stilosa o che con la roba del decathlon non si possa fare i fighi, è un'altra cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-------------
non credo che il paragone sia da fare solo sul prezzo , d'altronde nelle note di decathlon e' anche ben correttamente specificato per quante " ore " il capo di abbigliamento e' progettato . poi , eventualmente , ci sarebbe da intendersi sul concetto di " termico " , nel senso che bisognerebbe sapere concretamente se il grado di termicita' di decathlon e' il medesimo di altre marche piu' costose . quanto sopra in quanto ho abbandonato i capi decathlon in sfavore del mio portafoglio ma a vantaggio di un maggiore confort del corpo . condivido chi con decathlon si trova bene mentre chi non e' stato soddisfatto ,nemmeno sui capi estivi , purtroppo cambia marca e paga di piu'.
ciao
 

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
Un esempio, salopette corta dhb meno cara, costa 66€, la sportfull meno cara, con fondello discreto ma simile alla 500 btwin, 69€, e poi i prezzi incominciano a levitare. Btwin 700 fondello gel 46€, aerofit fondello gel 69€, salopette 500 con fondello arancione simile allo sportfull 29,99€.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
-------------

non credo che il paragone sia da fare solo sul prezzo , d'altronde nelle note di decathlon e' anche ben correttamente specificato per quante " ore " il capo di abbigliamento e' progettato . poi , eventualmente , ci sarebbe da intendersi sul concetto di " termico " , nel senso che bisognerebbe sapere concretamente se il grado di termicita' di decathlon e' il medesimo di altre marche piu' costose . quanto sopra in quanto ho abbandonato i capi decathlon in sfavore del mio portafoglio ma a vantaggio di un maggiore confort del corpo . condivido chi con decathlon si trova bene mentre chi non e' stato soddisfatto ,nemmeno sui capi estivi , purtroppo cambia marca e paga di piu'.

ciao


Condivido la tua opinione e la rispetto, ma molte volte mi rendo conto che non badiamo alla sostanza, d'altronde ognuno poi fa quello che vuole ed é libero dispendere i suoi soldi come vuole.
Io ho fatto tutto l'inverno con una salopette invernale btwin che comprai nel 2007, la usai 3 - 4 volte e poi smisi di andar in Mountain bike. Quest'inverno ho comprato la bdc e l'ho ritirato fuori dall'armadio. Il fondello é rosso è molto sottile. Le prime 2 -3 uscite mi facevano male le ossa a contatto con la sella. Le seguenti uscite ha smesso di farmi male. Adesso riesco a fare anche 3 ore senza accusare nessun dolore. Per la parte superiore uscivo in dicembre a -5º con maglietta a manica lunga kalenji, maglia a manica lunga 2º strato kalenji e giacchetta btwin da btt del 2007. Sudavo, non ero il massimo da vedere, però anche se arrivavo bagnato a casa dopo 3 ore non me ne fregava più di tanto, l'importante era che mi ero divertito e che ogni uscita riuscivo a migliorare. Poi evidentemente se potessi permettermelo sarei il primo che comprerebbe solo roba castelli, alè o Santini visto che non sono scemo e anche a me piace andare ben vestito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Condivido la tua opinione e la rispetto, ma molte volte mi rendo conto che non badiamo alla sostanza, d'altronde ognuno poi fa quello che vuole ed é libero dispendere i suoi soldi come vuole.
Io ho fatto tutto l'inverno con una salopette invernale btwin che comprai nel 2007, la usai 3 - 4 volte e poi smisi di andar in Mountain bike. Quest'inverno ho comprato la bdc e l'ho ritirato fuori dall'armadio. Il fondello é rosso è molto sottile. Le prime 2 -3 uscite mi facevano male le ossa a contatto con la sella. Le seguenti uscite ha smesso di farmi male. Adesso riesco a fare anche 3 ore senza accusare nessun dolore. Per la parte superiore uscivo in dicembre a -5º con maglietta a manica lunga kalenji, maglia a manica lunga 2º strato kalenji e giacchetta btwin da btt del 2007. Sudavo, non ero il massimo da vedere, però anche se arrivavo bagnato a casa dopo 3 ore non me ne fregava più di tanto, l'importante era che mi ero divertito e che ogni uscita riuscivo a migliorare. Poi evidentemente se potessi permettermelo sarei il primo che comprerebbe solo roba castelli, alè o Santini visto che non sono scemo e anche a me piace andare ben vestito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
--------
mi fa piacere che ti trovi bene con decathlon , ma come ho cercato di dire prima non e' detto che i -5 tuoi corrispondono ( come grado di sopportazione ) ai -5 di un'altro, sia per l'aspetto termico sia della traspirabilita' del sudore sia per il grado di antivento ; ecco perche' parlavo di un ipotetico " criterio " da poter , se messo a disposizione della clientela , avere per confrontare i vari marchi ( purtroppo tale criterio non esiste per il condumatore ) . va' da se' poi che l'aspetto grafico dei capi di abbigliamente e migliore se maggiore e' il prezzo di acquisto . e' inevitabile che un capo costoso faccia " apparire " piu' figo ; ma questo aspetto non c'entra nulla con l'efficacia del capo di abbigliamento ne' sul grado di scemenza di chi l'acquista.
ciao
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io fortunatamente ho una maglieria a 10km che fa i prezzi del DECA con qualità e materiali decisamente superiori. Tipo salopette invernale in superroubaix a 60€ fondello gel.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Preso maglietta intima btwin 16,00 euro..va bene x temperature sui 15 gradi...comunque compro poche cose da dechatlon..non è che sia il massimo..il materiale e quello che è. .