Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] e sti c@.... di tempo!!!!!!! :hail:

io ci son andato venerdì scorso. fatta in modo soft e pure troppo vestito, per questo son andato piano :specc::mrgreen:
avendo poi Camaiore la domenica........

dai col cambio orario siccome per il lavoro parto da Maranello, adesso un giorno provo a farla in "stile cronoscalata"
se faro' un tempio lofio, ovvio mentiro' spudoratamente!!!!!!! :mrgreen:

Onestamente per me il tempo non è male, ma quelli forti stanno vicini ai 45...
A Camaiore come è andata? Ti sei goduto il panorama e i tornanti tra gli ulivi o su per Capezzano Monte hai :prega:

[MENTION=9274]airmat[/MENTION] mancano solo 2 mesetti oramai!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Entro fine Aprile bisogna provare ad organizzare una 9 colli Modenese!!! o-o
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Nel 2012 partecipai ad una cronoscalata(Rocca Santa Maria ) e il primo fu un certo Anderlini, mi ricordo ancora che mi supero' in scioltezza hahaha!! Mi diede 7minuti


Inviato da Tapatalk
Dai Anderlini era pieno come un uovo.
Guarda il distacco dal 2°

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Onestamente per me il tempo non è male, ma quelli forti stanno vicini ai 45...
A Camaiore come è andata? Ti sei goduto il panorama e i tornanti tra gli ulivi o su per Capezzano Monte hai :prega:


Entro fine Aprile bisogna provare ad organizzare una 9 colli Modenese!!! o-o


ho imprecato santi di cui nemmeno conoscevo l'esistenza!!!!!!! :impic:
pero' il panorama devo dire che è veramente da cinema


io presente!!!!!
a parte il week end del 3 aprile
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

Appena ho letto la media oraria mi sono sentito male

:azz:azz:azz
Ci deve essere un errore...:wacko:
1330 di VAM su una salita del genere a momenti non la fa neanche Contador...


cucù.... :mrgreen:

http://www.cronomodena.it/cronomodena_old/2006/ciclismo/MARA-SER.HTM

quando è passato a Montagnana ha ribaltato le cassette di funghi da Olga Muzzarelli :-x:mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
manco con il mio vecchio scuter Aprilia SR avrei fatto quel tempo!!!!!!

vabbè dai, meglio non pensarci.
preferisco pensare ale ottime trattorie che si incontrano lungo la strada!!!! :mrgreen:


ah, comunque, brutta notizia (almeno per me) per la COppi e Bartali. non c'è SIR Bradley......:cry:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
ah, comunque, brutta notizia (almeno per me) per la COppi e Bartali. non c'è SIR Bradley......:cry:
Spiace anche a me che non ci sia Wiggins, volevo vederlo sabato a Crevalcore.
Oggi ho fatto un giro in bici del circuito, lo hanno rattoppato un pò e asfaltato un pezzo, l'anno scorso c'era anche Cassani in versione podista che si allenava lungo il percorso.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Oggi ho fatto un po di progressioni in salita verso San Venanzio. In discesa prestare attenzione. Ci sono buchi e crepe.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E all'altezza del castello hanno rattoppato e si riesce a scendere benino!
Dovevi vedere com'era ridotta in autunno, bisognava fare 20/30mt in semicurva a cavallo della linea bianca...:afraid:

Cmq come già detto qualche giorno fa la giardini per Serra è un bijoux paragonata a quello che si può trovare in giro! :mrgreen:
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
ciao a tutti, vi leggo da un po' e adesso di ho bisogno un consiglio, lunedì volevo andare a trovare mia nonna a Lama Mocogno partendo da Modena, solo andata xè dopo torno giù in macchina con la morosa.
volevo evitare la Giardini xè dopo Serra ho paura che ci sia troppo traffico, guardando googlemap mi dice di passare da Rotteglia, Lugo, Gombola, Ponte Brandola.
voi cosa dite?
il mio allenamento è abbastanza scarso xho domenica mi sono fatto 80 km con 600 metri di dislivello senza patire troppo
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
ciao a tutti, vi leggo da un po' e adesso di ho bisogno un consiglio, lunedì volevo andare a trovare mia nonna a Lama Mocogno partendo da Modena, solo andata xè dopo torno giù in macchina con la morosa.
volevo evitare la Giardini xè dopo Serra ho paura che ci sia troppo traffico, guardando googlemap mi dice di passare da Rotteglia, Lugo, Gombola, Ponte Brandola.
voi cosa dite?
il mio allenamento è abbastanza scarso xho domenica mi sono fatto 80 km con 600 metri di dislivello senza patire troppo

Se non vuoi il traffico ti consiglio di evitare anche Roteglia! :asd2:
Sec me se parti presto (prima delle 8:30) puoi anche fare Serra-Pavullo-Lama, troveresti un po' di traffico a Pavullo, ma arrivando a Lama per le 11/11:30 eviteresti il peggio.
Se proprio vuoi evitare il traffico potresti fare Serra, scendere da Cà Matteazzi, salire a Polinago da Gombola e poi proseguire per Lama, però km e soprattutto dislivello aumentano. Niente di impossibile visto il giro che hai menzionato, ma saremo sui 70/75km e oltre 1200 D+. Come percorso sec me è molto bello! o-o

p.s: Serra è da attaccare cmq prima delle 9, se no arrivano le orde di motociclisti.
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Sceso anche io dalla giardini oggi pomeriggio.. Con un bel vento, crepe su asfalto ma fattibile, io però scendo sempre piano in tutte le discese


Inviato da Tapatalk
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ciao a tutti, vi leggo da un po' e adesso di ho bisogno un consiglio, lunedì volevo andare a trovare mia nonna a Lama Mocogno partendo da Modena, solo andata xè dopo torno giù in macchina con la morosa.
volevo evitare la Giardini xè dopo Serra ho paura che ci sia troppo traffico, guardando googlemap mi dice di passare da Rotteglia, Lugo, Gombola, Ponte Brandola.
voi cosa dite?
il mio allenamento è abbastanza scarso xho domenica mi sono fatto 80 km con 600 metri di dislivello senza patire troppo

Secondo me dal tuo ultimo giro cambia molto... è un'uscita molto più impegnativa, valuta tu se è alla tua portata.
Sono d'accordo con Serpi, aggiungo che per evitare un po' di dislivello puoi andare a Prignano da Sassuolo, poi scendi verso il Rossenna... ma ricorda che la strada che ti porta verso Lama da Palagano/Polinago ha spesso pendenze importanti
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
ciao a tutti, vi leggo da un po' e adesso di ho bisogno un consiglio, lunedì volevo andare a trovare mia nonna a Lama Mocogno partendo da Modena, solo andata xè dopo torno giù in macchina con la morosa.
volevo evitare la Giardini xè dopo Serra ho paura che ci sia troppo traffico, guardando googlemap mi dice di passare da Rotteglia, Lugo, Gombola, Ponte Brandola.
voi cosa dite?
il mio allenamento è abbastanza scarso xho domenica mi sono fatto 80 km con 600 metri di dislivello senza patire troppo
Se parti presto lunedi dell'angelo non dovresti avere grossi problemi di traffico. Personalmente passerei da roteglia-lugo-val rosenna anche per i paesaggi e per la salita vs polinago che mi piace molto. Se fossi in te da sassuolo farei la strada che va verso prignano, poi all'altezza di castellarano ce un ponte ciclabile che ti porta sul fondovalle secchia. Eviterei di andare a prignano per salire e poi ridiscendere in val rosenna (anche se io lo faccio sempre, ma visto il tuo allenamento eviterei).

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
intatto grazie x le risposte, a Lama c'ero andato già un altra volta 3 anni fa appena presa la bdc facendo tutta la Giardini e scoppiando nell'ultimi km dopo Motecenere (non avevo magiaro niente x tutto il giro).
penso di partire presto e fare la Giardini cosi in caso di difficoltà mi faccio raccattare dalla ammiraglia, questa estate con un po' più di gamba provo il giro passando da Prignano poi val Rossena