Abbigliamento Decathlon

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
Scusate l'ignoranza, perché certe cose le da come 700 e certe altre come Aerofit? Io ho comprato due settimane fa scontati:
Intimo manica lunga 700
Maillot 520
Giacchetta 520

Non scontato gilet anti vento 700 giallo fluo.

Tutto per 117€. Adesso, non ho mai provato Castelli, ma per gli stessi soldi di una giacchetta ci ho preso tutta sta roba.
Ieri sono uscito con -3º con intimo, maillot e giacchetta e sudavo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Esatto, penso anch'io che alla fine si andrà a finire lì. Tra l'altro a livello di politica dell'immagine ritengo più corretta la sigla 700 rispetto al 520, in quanto i prodotti di quella serie erano ben più simili, qualitativamente parlando, alla linea aerofit che non alla gamma 500.
Purtroppo però se così fosse vedremo un bell'aumento di prezzo... Un completo della linea 520 si acquistava con 55/65 € circa, uno della gamma 700 2016 con 97 €. Che l'anno scorso forse quella gamma fosse venduta sotto prezzo, rispetto agli standard di mercato, può essere vero, ma è altrettanto vero che gli amministratori dovrebbero tenere a mente che si tratta pur sempre di marchio Btwin (e non di Castelli che può fare quello che vuole), che la clientela Decathlon tendenzialmente è fatta di new entry del mondo del ciclismo che vogliono di solito risparmiare un pò di soldini, e che riproporre in grafiche diverse gli stessi prodotti dell'anno passato, ma a prezzi quasi doppi, non può essere vista come una mossa strategica molto sagace.

Queste comunque sono considerazione "pour parler". Magari alla mano i prodotti della linea 700 si riveleranno ben superiori alla vecchia linea 520... Resta il fatto che se questa non verrà riproposta, a quei prezzi, secondo me Decathlon perde una bella fetta del fatturato sul ciclismo nel 2016.

questo è un discorso giusto per l'italia....in francia decathlon è il riferimento per ogni sport...anche per il ciclismo. vedi molte bici anche di alta gamma che da noi non esistono o quasi e tutte le linee top al completo !
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
questo è un discorso giusto per l'italia....in francia decathlon è il riferimento per ogni sport...anche per il ciclismo. vedi molte bici anche di alta gamma che da noi non esistono o quasi e tutte le linee top al completo !

I francesi sono molto patriottici, ma che i marchi Decathlon siano i così detti top of mind in terra transalpina è esagerato. Che vendano grandi volumi di prodotti ci sta, ma che addirittura i loro marchi siano leader nei vari segmenti di mercato fa sorridere.
Poi comunque nulla vieta a Decathlon di vendere fra Italia e Francia prodotti diversi o prodotti uguali ma a prezzi diversi. C'è forte autonomia di gestione fra i singoli punti vendita in Italia, figuriamoci se non c'è fra stati diversi. o-o
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
I francesi sono molto patriottici, ma che i marchi Decathlon siano i così detti top of mind in terra transalpina è esagerato. Che vendano grandi volumi di prodotti ci sta, ma che addirittura i loro marchi siano leader nei vari segmenti di mercato fa sorridere.
Poi comunque nulla vieta a Decathlon di vendere fra Italia e Francia prodotti diversi o prodotti uguali ma a prezzi diversi. C'è forte autonomia di gestione fra i singoli punti vendita in Italia, figuriamoci se non c'è fra stati diversi. o-o

Intendevo dire che sono sicuramente i capi più venduti in francia come volumi... anche perchè vendono tutta la gamma, dal prodotto primo prezzo al top di gamma cosa che da noi viene fermata dalla politica aziendale.... Tu calcola che da me la linea aereofit non viene venduta perchè considerata troppo cara e poco appetibile per i ciclisti locali....peccato che proprio la città sia un nido di ciclisti amatori che spendono un sacco di € su bici e abbigliamento...i quali ovviamente non trovando i prodotti top di gamma (del marchio ovviamente) ripiegano su i marchi noti.
Io ho rivalutato i prodotti del deca grazie a una collaborazione con un meccanico di una squadra pro femminile francese che mi ha indicato e mi indica costantemente i prodotti da comprare perchè di valore e quelli da scartare.... scegliendo i prodotti giusti la concorrenza ai marchi famosi è spietata.... visto che a prestazioni più o meno pari, il prodotto costa circa la metà(per non parlare delle offerte ove il prodotto costa mediamente 1/4)... poi ovviamente uno sceglie ciò che preferisce....la fortuna dei marchi famosi è che molti ciclisti sono stilosi...e non vogliono girare con la scritta btwin perchè è sminuente rispetto alle solite marche....
Tra oggi e domani spero di passare al deca a vedere se è arrivato qualcosa qui....
 

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
Beh, il ragionamento è buono. A me la roba del Deca piace molto. Potresti tenerci aggiornati e commentare anche qui quali sono i prodotti da comprare della linea Btwin! Io te ne sarei grato e credo anche gli altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Beh, il ragionamento è buono. A me la roba del Deca piace molto. Potresti tenerci aggiornati e commentare anche qui quali sono i prodotti da comprare della linea Btwin! Io te ne sarei grato e credo anche gli altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------------
io ho , dopo diversi tentativi falliti su prodotti decathlon , sia intimo che no marchi come Nortwave e Nalini. proprio ieri , per agggiornare l'abbigliamento primaverile e dopo essermi preso nota delle sigle e taglie sul sito btwin , sono andato da decathlon e ho esposto la lista dei desideri ( tutto abbigliamento btwinn serie 700 ) con relative taglie . la risposta e' stata la medesima di 2 anni fa . se sul sito risulta prodotto gia' esaurito , non c'e niente da fare . se il punto vendita piu' importante non ha a magazzino le taglie e i modelli chiesti , non c'e' niente da fare . Visto che sul sito btwinn e' quasi impossibile trovare un modello ( il piu' delle volte nella fascia alta ) che non sia gia' esaurito , e visto la nemmeno troppa eccessiva differenza di costi tra le serie 700 e Nortwave o Nalini , come al solito e come ho sempre fatto , ritornero' ad acquistare da altri e non da decarthlon . Inter nos : a me sembra che il piu' delle volte in alcuni siti strategici geografici di Decathlon la roba e' disponibile , in altri siti periferici e' difficile trovarla. ciao
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
---------------
io ho , dopo diversi tentativi falliti su prodotti decathlon , sia intimo che no marchi come Nortwave e Nalini. proprio ieri , per agggiornare l'abbigliamento primaverile e dopo essermi preso nota delle sigle e taglie sul sito btwin , sono andato da decathlon e ho esposto la lista dei desideri ( tutto abbigliamento btwinn serie 700 ) con relative taglie . la risposta e' stata la medesima di 2 anni fa . se sul sito risulta prodotto gia' esaurito , non c'e niente da fare . se il punto vendita piu' importante non ha a magazzino le taglie e i modelli chiesti , non c'e' niente da fare . Visto che sul sito btwinn e' quasi impossibile trovare un modello ( il piu' delle volte nella fascia alta ) che non sia gia' esaurito , e visto la nemmeno troppa eccessiva differenza di costi tra le serie 700 e Nortwave o Nalini , come al solito e come ho sempre fatto , ritornero' ad acquistare da altri e non da decarthlon . Inter nos : a me sembra che il piu' delle volte in alcuni siti strategici geografici di Decathlon la roba e' disponibile , in altri siti periferici e' difficile trovarla. ciao

Non capisco questo messaggio, io normalmente faccio così: guardo su internet dal sito deca le cose che mi piacciano, ordino e ritiro nel negozio a me più comodo per non pagare le spese di spedizione. Quando arriva la roba, la provo e se non mi soddisfa faccio il reso e via (o cambio taglia )...molto pratico e veloce nemmeno vado a vedere se nel mio deca la roba c'è...cosi vado a colpo sicuro.

Anch'io ho molti prodotti di altre marche....ma per avere la qualità deca con il servizio di cambio/reso-garanzia che offre devi davvero fare i salti mortali...o avere gli spacci aziendali vicino a casa.... altrimenti son dolori.... nessuno dice che il capo top deca sia paragonabile al capo top assos o di qualsiasi altra marca, io dico come rapporto qualità prezzo il deca vince alla grandissima su tutti.... per i servizi che offre e la qualità dei prodotti (se scelti con condizione di causa) il top dei pantaloncini veniva meno di 70€ ... se poi compravi il completo risparmiavi ancora... (in offerta avevi il completo a 50€) difficilmente con 70€ trovi un capo di quella qualità.... (si forse endura)se poi paragoni il prezzo in offerta..... non trovi rivali....
 
Ultima modifica:

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Non capisco questo messaggio, io normalmente faccio così: guardo su internet dal sito deca le cose che mi piacciano, ordino e ritiro nel negozio a me più comodo per non pagare le spese di spedizione. Quando arriva la roba, la provo e se non mi soddisfa faccio il reso e via (o cambio taglia )...molto pratico e veloce nemmeno vado a vedere se nel mio deca la roba c'è...cosi vado a colpo sicuro.
---------------
intanto , come dicevo , i siti decathlon ( geografici ) non sono tutti autonomi , nel senso che gerarchicamente dipendono da un'altro sito piu' " importante " e cosi' via , gerarchicamente dicendo. poi succede che sul sito di btwinn trovo una maglia serie 700 ( sto facendo un'esempio ) e la voglio prenotare in quanto momentaneamente " esaurita " , succede che non e' possibile prenotarla. Inoltre , essendo troppo spesso la roba migliore SEMPRE ESAURITA , ho la sensazione che in " periferia " quella roba non arrivi mai . difatti l'ho intravista rarissime volte esposta . ad oggi , nel mio decathlon di grugliasco , di tutta la serie 700 di btwinn avranno si e no' 2 capi , dei quali volessi chiedere un colore diverso ( ne hanno ) e una taglia diversa , mi rimandano alla sede dalla quale dipendono ( moncalieri ) ; in alternativa l'acquisto su internet . se gli dico : guarda che su internet il prodotto risulta esaurito mi prenoto per averlo appena disponibile , la risposta e' che non si puo' fare.
Forse ora sono stato piu' chiaro ? ciao
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
---------------
intanto , come dicevo , i siti decathlon ( geografici ) non sono tutti autonomi , nel senso che gerarchicamente dipendono da un'altro sito piu' " importante " e cosi' via , gerarchicamente dicendo. poi succede che sul sito di btwinn trovo una maglia serie 700 ( sto facendo un'esempio ) e la voglio prenotare in quanto momentaneamente " esaurita " , succede che non e' possibile prenotarla. Inoltre , essendo troppo spesso la roba migliore SEMPRE ESAURITA , ho la sensazione che in " periferia " quella roba non arrivi mai . difatti l'ho intravista rarissime volte esposta . ad oggi , nel mio decathlon di grugliasco , di tutta la serie 700 di btwinn avranno si e no' 2 capi , dei quali volessi chiedere un colore diverso ( ne hanno ) e una taglia diversa , mi rimandano alla sede dalla quale dipendono ( moncalieri ) ; in alternativa l'acquisto su internet . se gli dico : guarda che su internet il prodotto risulta esaurito mi prenoto per averlo appena disponibile , la risposta e' che non si puo' fare.
Forse ora sono stato piu' chiaro ? ciao

Ho lavorato per un po' al decathlon anni fa e quel che dici in parte è vero.
I negozi decathlon sono suddivisi in fasce (diciamo così), più la fascia è alta più la gamma di prodotti presenti sarà completa. Ovviamente tutti devono avere il prodotto base. Chiaramente se il prodotto top di gamma è disponibile a magazzino, te lo ordina qualsiasi punto vendita e in qualche giorno te lo ritiri, senza spese aggiuntive. Ora con il sito puoi ordinare da casa e ritirarlo nel tuo negozio periferico senza spese di spedizione. Se il prodotto risulta momentaneamente esaurito (rottura di stock) vuol dire che proprio fisicamente non ne esistono più quindi o lo producono di nuovo o evidentemente non può essere ordinato.
E' vero anche che tra un negozio e l'altro, almeno una volta gli scambi di prodotti su specifica richiesta del cliente erano all'ordine del giorno, quindi se il tuo negozio X non tiene il super giubbino costoso, può richiederlo al negozio Y che glielo mandava nel giro di 4 o 5 giorni. Ora non so più se funziona così.
Resta vero il discorso autonomia di ogni negozio sullo stock disponibile. La salopette invernale aerofit 700 ha un prezzo di listino di € 99. All'inizio dei saldi, on line e in diversi negozi fisici, era ancora a prezzo pieno. Nel decathlon in cui vado abitualmente era in offerta a 49 €. Adesso on line è in saldo a 80 €...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
---------------
io ho , dopo diversi tentativi falliti su prodotti decathlon , sia intimo che no marchi come Nortwave e Nalini. proprio ieri , per agggiornare l'abbigliamento primaverile e dopo essermi preso nota delle sigle e taglie sul sito btwin , sono andato da decathlon e ho esposto la lista dei desideri ( tutto abbigliamento btwinn serie 700 ) con relative taglie . la risposta e' stata la medesima di 2 anni fa . se sul sito risulta prodotto gia' esaurito , non c'e niente da fare . se il punto vendita piu' importante non ha a magazzino le taglie e i modelli chiesti , non c'e' niente da fare . Visto che sul sito btwinn e' quasi impossibile trovare un modello ( il piu' delle volte nella fascia alta ) che non sia gia' esaurito , e visto la nemmeno troppa eccessiva differenza di costi tra le serie 700 e Nortwave o Nalini , come al solito e come ho sempre fatto , ritornero' ad acquistare da altri e non da decarthlon . Inter nos : a me sembra che il piu' delle volte in alcuni siti strategici geografici di Decathlon la roba e' disponibile , in altri siti periferici e' difficile trovarla. ciao

---------------
intanto , come dicevo , i siti decathlon ( geografici ) non sono tutti autonomi , nel senso che gerarchicamente dipendono da un'altro sito piu' " importante " e cosi' via , gerarchicamente dicendo. poi succede che sul sito di btwinn trovo una maglia serie 700 ( sto facendo un'esempio ) e la voglio prenotare in quanto momentaneamente " esaurita " , succede che non e' possibile prenotarla. Inoltre , essendo troppo spesso la roba migliore SEMPRE ESAURITA , ho la sensazione che in " periferia " quella roba non arrivi mai . difatti l'ho intravista rarissime volte esposta . ad oggi , nel mio decathlon di grugliasco , di tutta la serie 700 di btwinn avranno si e no' 2 capi , dei quali volessi chiedere un colore diverso ( ne hanno ) e una taglia diversa , mi rimandano alla sede dalla quale dipendono ( moncalieri ) ; in alternativa l'acquisto su internet . se gli dico : guarda che su internet il prodotto risulta esaurito mi prenoto per averlo appena disponibile , la risposta e' che non si puo' fare.
Forse ora sono stato piu' chiaro ? ciao

Patroclo, con tutto il rispetto, hai scritto una marea di stupidaggini.

Chi ti ha risposto qua sotto ha risposto perfettamente.

Ho lavorato per un po' al decathlon anni fa e quel che dici in parte è vero.
I negozi decathlon sono suddivisi in fasce (diciamo così), più la fascia è alta più la gamma di prodotti presenti sarà completa. Ovviamente tutti devono avere il prodotto base. Chiaramente se il prodotto top di gamma è disponibile a magazzino, te lo ordina qualsiasi punto vendita e in qualche giorno te lo ritiri, senza spese aggiuntive. Ora con il sito puoi ordinare da casa e ritirarlo nel tuo negozio periferico senza spese di spedizione. Se il prodotto risulta momentaneamente esaurito (rottura di stock) vuol dire che proprio fisicamente non ne esistono più quindi o lo producono di nuovo o evidentemente non può essere ordinato.
E' vero anche che tra un negozio e l'altro, almeno una volta gli scambi di prodotti su specifica richiesta del cliente erano all'ordine del giorno, quindi se il tuo negozio X non tiene il super giubbino costoso, può richiederlo al negozio Y che glielo mandava nel giro di 4 o 5 giorni. Ora non so più se funziona così.
Resta vero il discorso autonomia di ogni negozio sullo stock disponibile. La salopette invernale aerofit 700 ha un prezzo di listino di € 99. All'inizio dei saldi, on line e in diversi negozi fisici, era ancora a prezzo pieno. Nel decathlon in cui vado abitualmente era in offerta a 49 €. Adesso on line è in saldo a 80 €...

Per quel che riguarda l'autonomia del negozio nel pricing non ci vedo nulla di sbagliato. Un negozio ha come tetto massimo il prezzo applicato sul sito, ma a sua discrezione può applicare localmente prezzi inferiori a seconda delle proprie scelte. Il chè va tutto a vantaggio del cliente finale.
Per quel che riguarda l'intermag, ovvero lo scambio di prodotti fra negozi Decathlon, funziona sempre così.

Secondo voi al deca c'è qualcosa di paragonabile alla castelli gabba 2 manica lunga? Mi servirebbe una maglia tutto fare per la mezza stagione ma la gabba costa troppo per le mie tasche.

Grazie

Si! http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-520-nera-id_8343628.html E' SENSAZIONALE!! Sono stato così soddisfatto che dopo aver comprato questa ne ho presa un'altra arancione. A 30 € è qualcosa di incredibile. Unico difettuccio le cuciture non proprio da Armani o-o
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Patroclo, con tutto il rispetto, hai scritto una marea di stupidaggini.

Chi ti ha risposto qua sotto ha risposto perfettamente.



Per quel che riguarda l'autonomia del negozio nel pricing non ci vedo nulla di sbagliato. Un negozio ha come tetto massimo il prezzo applicato sul sito, ma a sua discrezione può applicare localmente prezzi inferiori a seconda delle proprie scelte. Il chè va tutto a vantaggio del cliente finale.
Per quel che riguarda l'intermag, ovvero lo scambio di prodotti fra negozi Decathlon, funziona sempre così.



Si! http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-520-nera-id_8343628.html E' SENSAZIONALE!! Sono stato così soddisfatto che dopo aver comprato questa ne ho presa un'altra arancione. A 30 € è qualcosa di incredibile. Unico difettuccio le cuciture non proprio da Armani o-o
-------------
grazie caro ma continui a non capire o scrivo male io quello che penso.
1) i modelli nuovo dal sito btwinn difficilmente li trovo in negozio ( grugliasco e mi rimandano a moncalieri e se non c'e' li non si puo' fare nulla )
2) i modelli nuovi dal sito btwinn sono sempre " esauriti " ( dipende dalla serie ma i migliori li trovo sempre esauriti )
3) se chiedo di mettermi in lista per acquistarlo nella prossima fornitura mi dicono che non e' possibile.
4) con nalini e nortwave se non e' disponibile subito lo prenoto e quando arriva arriva.
5) esaurito non significa " fuori produzione " .
6) essaurito vuol dire che e' stato venduta la fornitura a disposizione .
7) se appena pubblicizzato e' gia' esaurito nutro il forte sospetto che certi modelli in " periferia " non arrivano .

questo e' .
ciao