Cosa mangiare

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
NIente di particolare, non so perchè ma sono abituato a non fare mai colazione ed arrivo bene alle 2, al massimo mi bevo qualcosa zuccherato o mi mangio al volo 2 biscotti. Ho poi i miei 6-7 chili di sovrappeso affezionatissimi che non mi lasciano mai nei momenti di difficoltà...

Se non ti abitui a fare una sostanziosa colazione alla mattina ( se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque) i 6-7 chili non te li toglierai mai !! Quello che non riesco a capire perchè tutti quelli che devono/vogliono togliersi dei chili da dosso non scrivono altro che mangiano roba zuccherata, biscotti ....... ma come fate a perdere peso?
Alla mattina BISOGNA mangiare carboidrati-proteine-grassi poi BISOGNA fare uno spuntino a metà mattina e ............sarebbe già una buona partenza.
Nessuno muore se non fa colazione la mattina sia chiaro, ma nessuno può dimagrire in modo sano e mangiando bene se non la fa. Basta leggere qualcosa sulle diete, sull' alimentazione dello sportivo, sul perdere i grassi in eccesso .......... dai ragazzi fate una bella colazione :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Con alcune cose scritte mi trovo con altre meno.
Ad esempio io sono pesante, facciamo cifra tonda sono 110kg.
Ho quindi 15kg di sovrappeso, che sto cercando di perdere (solo 15 perché sono alto 1.96 e ho la struttura fisica data da 15anni di basket e 5 di palestra , che frequento ancora )
Se io dovessi uscire digiuno penso che duro 5 km.
Ogni oretta, oretta e un quarto, se sto tenendo ritmi per me buoni o alti devo necessariamente mangiare qualcosa (anche solo una normale barretta ai cereali tipo kellogs) sennò vado ko.
Uso molto molto raramente gel e barrette specifici per ciclismo, anzi quasi mai.
Come uso molto raramente i sali minerali, solo quando fa veramente caldo.
Bevo tanto, tipo 50km/l adesso che fa freschino :)
A volte però mi sembra ridicolo dover mangiare per fare 40-45km .. bohhh
Siamo proprio tutti diversi, però sono abbastanza sicuro di sbagliare l'alimentazione pre allenamento

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Se vuoi perderli veramente un pò dovrai anche " soffrire " fossi in te uscirei senza mangiare 2-3-4- orette a ritmo tranquillo ( Fc medio-lungo ) e poi dieta equilibrata una volta a casa non c' è altro sistema. Eviterei la marmellata che è una bomba di zucchero e tutto quello che ti da picchi glicemici, mangia un bel tost con un bel pò di prosciutto ( almeno 4gr. ) 1 mela 2 noci ;)

P.S. Aggiungo devi abituare il tuo corpo ad usare come benzina per andare i grassi anzichè gli zuccheri, per farlo devi andare a ritmi blandi e non devi fargli trovare gli zuccheri a disposizione ......... vedrai che impara da solo un pò alla volta. ( :mrgreen: detta un pò in maniera scherzosa ) La volontà invece devi metterla tu.
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se la faccio di mattina fette biscottate e marmellata.
Se dopo pranzo pasta
Se dopo il lavoro alle 18 , alle 16 mangio un frutto dei cracker o una barretta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

io la mattina al posto delle fette biscottate andrei di cereali, muesly ecc
magari anche una fonte proteica e qualche noce o mandorla.
Poi come dice [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] devi metterti di buona volontà e farti uscite a ritmo blando per andare a grassi, cercare di bilanciare la dieta e per i primi tempi sgararre il meno possibile.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Proverò allora...
Però quando senti la testa che gira un po, la vista che si appanna e le gambe che non vanno è dura andare avanti.
Comunque mi sto ridando una regolata , sono sicuro che sistemate alcune questioni che mi stanno veramente stressando riuscirò a mettere tutto a posto.
Almeno spero

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Proverò allora...
Però quando senti la testa che gira un po, la vista che si appanna e le gambe che non vanno è dura andare avanti.
Comunque mi sto ridando una regolata , sono sicuro che sistemate alcune questioni che mi stanno veramente stressando riuscirò a mettere tutto a posto.
Almeno spero

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si è verissimo, per dedicarsi alle diete, che i primi tempi sono impegnative bisogna avere un periodo sereno è come quando si decide di smettere di fumare non tutti i momenti sono buoni, ma prima o poi ci si riesce basta volerlo. o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io la mattina al posto delle fette biscottate andrei di cereali, muesly ecc
magari anche una fonte proteica e qualche noce o mandorla.
Poi come dice [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] devi metterti di buona volontà e farti uscite a ritmo blando per andare a grassi, cercare di bilanciare la dieta e per i primi tempi sgararre il meno possibile.

Daccordo con te ma cancella magari :mrgreen:
P.S. Aggiungo non dimentichiamoci dell' esistenza degli yogurt ( magri ) come fonte di carbo e dell' albume ( come fonte proteica ) e dello yocca ( magro ) come fonte carbo-proteica
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Si è verissimo, per dedicarsi alle diete, che i primi tempi sono impegnative bisogna avere un periodo sereno è come quando si decide di smettere di fumare non tutti i momenti sono buoni, ma prima o poi ci si riesce basta volerlo. o-o
Ho anche smesso di fumare in questi ultimi 3 mesi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Se non ti abitui a fare una sostanziosa colazione alla mattina ( se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque) i 6-7 chili non te li toglierai mai !! Quello che non riesco a capire perchè tutti quelli che devono/vogliono togliersi dei chili da dosso non scrivono altro che mangiano roba zuccherata, biscotti ....... ma come fate a perdere peso?
Alla mattina BISOGNA mangiare carboidrati-proteine-grassi poi BISOGNA fare uno spuntino a metà mattina e ............sarebbe già una buona partenza.
Nessuno muore se non fa colazione la mattina sia chiaro, ma nessuno può dimagrire in modo sano e mangiando bene se non la fa. Basta leggere qualcosa sulle diete, sull' alimentazione dello sportivo, sul perdere i grassi in eccesso .......... dai ragazzi fate una bella colazione :mrgreen:

Ah guarda la mattina è uno dei pochi momenti nella mia vita dove riesco a NON mangiare senza sforzarmi... Scherzi a parte, ho perso negli ultimi 2 anni 15 chili in mainera molto soft e graduale. Adesso son stabil fra gli 86 e gli 88. Quando faccio vacanze particolarmente devatsanti torno a 90 ma riesco a rientrare abbastanza in fretta nel range 86-88
Mi rendo conto che per arrivare agli 80 che dovrei pesare sarebbe necessario uno sforzo dietetico notevole. Attività fisica ne faccio, credo, a sufficienza, ma purtroppo per me adoro mangiare BENE e bere MEGLIO. E purtroppo o per fortuna le occasioni non mancano...
Non credo arriverò mai ad avere una forma "perfetta", ma meno che mai voglio sacrificare troppo le mie gioie enogastronomiche: si tratta di trovare un equilibrio fra quello che fa bene o male all'anima o al corpo. Rispetto a quando pesavo 101 chili sto DA DIO, mi sembra di camminare sulla luna. Se piano piano riesco ad ottenere qualcosa in piu ben venga. Prossima missione : re-introdurre la COLAZIONE nella mia vita! Adesso parto di google "colazione per ciclisti in sovrappeso"
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ah guarda la mattina è uno dei pochi momenti nella mia vita dove riesco a NON mangiare senza sforzarmi... Scherzi a parte, ho perso negli ultimi 2 anni 15 chili in mainera molto soft e graduale. Adesso son stabil fra gli 86 e gli 88. Quando faccio vacanze particolarmente devatsanti torno a 90 ma riesco a rientrare abbastanza in fretta nel range 86-88
Mi rendo conto che per arrivare agli 80 che dovrei pesare sarebbe necessario uno sforzo dietetico notevole. Attività fisica ne faccio, credo, a sufficienza, ma purtroppo per me adoro mangiare BENE e bere MEGLIO. E purtroppo o per fortuna le occasioni non mancano...
Non credo arriverò mai ad avere una forma "perfetta", ma meno che mai voglio sacrificare troppo le mie gioie enogastronomiche: si tratta di trovare un equilibrio fra quello che fa bene o male all'anima o al corpo. Rispetto a quando pesavo 101 chili sto DA DIO, mi sembra di camminare sulla luna. Se piano piano riesco ad ottenere qualcosa in piu ben venga. Prossima missione : re-introdurre la COLAZIONE nella mia vita! Adesso parto di google "colazione per ciclisti in sovrappeso"

E' un discorso che fila e che fa capire che fondamentalmente stai bene così e ti frega poco di perdere quei chili in più.
Per il nerettato: non è che noi siamo dei monaci tibetani che hanno fatto della loro vita, una vita di punizioni gastronomiche scontabile solo con riso bollito e bistecche ai ferri eh :mrgreen:
Tutto sta nel trovare un equilibrio, io se devo fare una cena dove c'è ogni ben di Dio da mangiare non mi tiro mica indietro, mangio come se non ci fosse un domani. La cosa che conta è non farla diventare una regola, nella quotidianità cercare di mangiare più equilibrato e sano possibile che, non vuol dire vivere di privazioni, se sai variare c'è anche da far godere il palato
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ah guarda la mattina è uno dei pochi momenti nella mia vita dove riesco a NON mangiare senza sforzarmi... Scherzi a parte, ho perso negli ultimi 2 anni 15 chili in mainera molto soft e graduale. Adesso son stabil fra gli 86 e gli 88. Quando faccio vacanze particolarmente devatsanti torno a 90 ma riesco a rientrare abbastanza in fretta nel range 86-88
Mi rendo conto che per arrivare agli 80 che dovrei pesare sarebbe necessario uno sforzo dietetico notevole. Attività fisica ne faccio, credo, a sufficienza, ma purtroppo per me adoro mangiare BENE e bere MEGLIO. E purtroppo o per fortuna le occasioni non mancano...
Non credo arriverò mai ad avere una forma "perfetta", ma meno che mai voglio sacrificare troppo le mie gioie enogastronomiche: si tratta di trovare un equilibrio fra quello che fa bene o male all'anima o al corpo. Rispetto a quando pesavo 101 chili sto DA DIO, mi sembra di camminare sulla luna. Se piano piano riesco ad ottenere qualcosa in piu ben venga. Prossima missione : re-introdurre la COLAZIONE nella mia vita! Adesso parto di google "colazione per ciclisti in sovrappeso"

credo che a tutti noi piaccia mangiare BENE e bere MEGLIO dipende poi in che modo lo si intende, per te BENE e MEGLIO può essere una cosa e per me un ' altra . Tanti intendono per mangiare BENE mangiare TANTO che invece è un' altra cosa. Anche fumare è bello ma siamo tutti qui a fare gli auguri [MENTION=68260]newbie[/MENTION] perchè riesca nel suo tentativo di smettere, insomma dipende molto da quello che si vuole ottenere da noi stessi e cosa ci fa piacere fare. Tu hai scritto ( se non ricordo male ) che dovresti perdere 6/7 kg e io ho risposto a questo ( per quanto ne so non sono un nutrizionalista ) se tu avessi scritto solo che hai perso 15 kg ti avrei solo fatto i complimenti ......... che ancora ti faccio e, se mi permetti, ti posso assicurare che 10 kg si possono perdere in molto meno tempo ( esperienza personale ;) )
La cosa più importante è stare bene con se stessi e trovare una propria serenità o-o
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Son contento di essere in compagnia di altrettanti buongustai! Non è cosi automatico il fatto che a tutti piaccia mangiare e bere bene, conosco e rispetto molte persone che hanno messo completamente in secondo piano i piaceri della tavola per inseguire la forma fisica. Nessuno giudica nessuno, naturalmente, si tratta di trovare la propria strada in rispetto di quella altrui. Quello che è capitato a me è stato il trovare uno "scoglio" in dirittura d'arrivo negli ultimi chili da perdere. Continuare a fare quello che mi ha fatto perdere i primi chili non basta più, per cui, senza perderci la testa nè la salute, sto cercando nuove strade. Che ripartiranno, grazie anche ai vs consigli, da "la colazione"!!!!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Son contento di essere in compagnia di altrettanti buongustai! Non è cosi automatico il fatto che a tutti piaccia mangiare e bere bene, conosco e rispetto molte persone che hanno messo completamente in secondo piano i piaceri della tavola per inseguire la forma fisica. Nessuno giudica nessuno, naturalmente, si tratta di trovare la propria strada in rispetto di quella altrui. Quello che è capitato a me è stato il trovare uno "scoglio" in dirittura d'arrivo negli ultimi chili da perdere. Continuare a fare quello che mi ha fatto perdere i primi chili non basta più, per cui, senza perderci la testa nè la salute, sto cercando nuove strade. Che ripartiranno, grazie anche ai vs consigli, da "la colazione"!!!!

o-oo-oo-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
credo che a tutti noi piaccia mangiare BENE e bere MEGLIO dipende poi in che modo lo si intende, per te BENE e MEGLIO può essere una cosa e per me un ' altra . Tanti intendono per mangiare BENE mangiare TANTO che invece è un' altra cosa. Anche fumare è bello ma siamo tutti qui a fare gli auguri [MENTION=68260]newbie[/MENTION] perchè riesca nel suo tentativo di smettere, insomma dipende molto da quello che si vuole ottenere da noi stessi e cosa ci fa piacere fare. Tu hai scritto ( se non ricordo male ) che dovresti perdere 6/7 kg e io ho risposto a questo ( per quanto ne so non sono un nutrizionalista ) se tu avessi scritto solo che hai perso 15 kg ti avrei solo fatto i complimenti ......... che ancora ti faccio e, se mi permetti, ti posso assicurare che 10 kg si possono perdere in molto meno tempo ( esperienza personale ;) )
La cosa più importante è stare bene con se stessi e trovare una propria serenità o-o
Grazie per il supporto.
Ho già perso 33kg una volta , 10-15 non saranno più difficili , basta mettere a posto alcune cose.
Sono sicuro che da qui a settembre/ottobre prossimo potrò togliermi alcune soddisfazioni...

Ps oltre a non fumare non bevo praticamente mai alcool , altro punto a mio favore :D

Pps: per altri motivi sto per rinunciare alla moto, passione di sempre, passione molto molto più grande della bdc.
Questo darà sicuramente più spazio alla bici e in futuro anche più budget.
Praticamente sto togliendo tutte le scuse , appena trovo casa mi arrangio anche con spesa pranzo e cena quindi da li sarà solo merito/colpa mia!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
:mrgreen:Operaio metalmeccanico, turnista.
reparto imballaggio, pratiicamente confeziono guide di ascensori dal peso di circa 65 kg l'una,
a fine giornata ho movimentato la media di 8000/10000 kg di ferro al giorno.
Beh diciamo che le proteine nel latte di capra, uova e mozzarella, da dove altro le dovrei prendere,,, poi alla sera carboidrati basta, mi mangio, del crudo, del vitello o del pollo alla piastra,pesce ecc.... anche bistecche di cavallo, quindi non vedo molta carenza proteica.
Diciamo che sono uno che non prende surplus di integratori tipo whey, non le tollero, ma solo sali minerali, barrette o gel solo periodo estivo quando si fa sul serio...o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Le rape? Siiiii bianche e rosse che siano 2 volte la settimana in insalata evo e aceto mele, tagliate a rondelle sottili con l'apposito attrezzo tipo patatine fritte del sacchetto... SPETTACOLO!!! Provale!
Oltre alle barbabietole , condite con menta e aglio, lasciate in macero per 5/6 ore....o prima di ogni uscita un bel centrifugato di barbabietola, ti bevi solo mil succo... maròòòòòòòòò che bono....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: