Sampeyre - Elva

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
no io intendo che dalla cima del sampeyre si scende il primo pezzo e poi c'è il bivio per stroppo o elva...perciò dalla cima scendi e poi al bivio prendi per elva.

elva rimane accessibile a quanto ne so solo passando per stroppo.


Ah ok, se devi andare ad Elva si, io ad agosto volevo poi da Elva andare a ponte marmora per fare l'esischie e non mi è stato possibe, se non passando da Stroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ah ok, se devi andare ad Elva si, io ad agosto volevo poi da Elva andare a ponte marmora per fare l'esischie e non mi è stato possibe, se non passando da Stroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto...ho incrociato la transenna che segnalava strada chiusa per elva scendendo dal fauniera verso dronero dopo aver fatto anche il preit. purtroppo il vallone non sarà transitabile per diverso tempo...c'è chi dice che non verrà mai riaperto siccome le condizioni morfologiche della montagna sono instabili perciò i milioni di € necessari alla rimozione delle frane sono una spesa ad alto rischio.
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
in 40 giorni, ho fatto 4 volte Caraglio- Fauniera- Demonte Caraglio, (la Valle Grana e il Vallone d'Arma sono fantastici, ma non ho mai fatto Marmora / Esischie, è vero che per BDC è molto rovinata come strada?
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
in 40 giorni, ho fatto 4 volte Caraglio- Fauniera- Demonte Caraglio, (la Valle Grana e il Vallone d'Arma sono fantastici, ma non ho mai fatto Marmora / Esischie, è vero che per BDC è molto rovinata come strada?

a parte qualche pezzo sterrato di una decina di metri (di cui uno in forte pendenza-io l'ho fatto a piedi), la strada è percorribilissima... il tratto finale lo trovo fantastico
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Domani ad Elva ci sono massime di 13 gradi, provo un giretto da Stroppo, se riesco vado fino al colle, non sono pratico di quei posti. Al colle da Sampeyre ci sono già passato. Per Fauniera ed Esischie, arrivederci al prossimo anno, penso proprio che non ci siano più speranze.....:cry::cry
Casualmente su "La Stampa" sezione Cuneo ci sono le foto
http://www.lastampa.it/2015/10/19/m...cucchietti-uE4y0jK709QPhzdSwbEqBK/pagina.html
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Dunque, oggi sono andato fino al Colle di Sampeyre, partendo da Stroppo, avviso ai naviganti..... se vi prende secco di andare ad Elva e intendete mangiare la, ricordatevi che al venerdì la locanda è chiusa !!!:cry::cassius:
Trovo più panoramico da Stroppo che il tratto da Sampeyre. Credevo che la neve fosse più bassa, chissà che un tour verso i picchi pendii, guardando le vette sono abbastanza spoglie, i pericoli sono nelle zone d'ombra, ma oggi faceva più freddo sotto che al colle, dove non c'era un filo di vento. Notizie sull'Altipiano della Gardetta, è ancora praticabile per noi?
2cy2obb.jpg


2dahikn.jpg
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Settimana prossima marca brutto....., si può anche fare un tentativo, anche li non ci sono mai stato, se le temperature non calano. Se c'è il sole senza vento forte, spesso fa più caldo in alto che in vallata. Ma un'altra giornata come ieri, più si va avanti e più è difficile trovarne.