Wahoo KICKR

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Kickr arrivato.
Ho avuto modo solo di provare qualche pedalata e purtroppo c'è un discreto rumore di sferragliamento nel cambio posteriore.
Aggiungo poi che la catena salta addirittura qualche pignone.
Per fortuna ho trovato qualche combinazione tra corona davanti e pignone dietro in cui il rumore e lo sfregamento sono accettabili, quindi pedalare in modalità ERG non dovrebbe essere un grosso problema.

Ma quindi da voi il cambio è silenzioso come sulla bici? ;nonzo%
 

Messo1984

Novellino
21 Agosto 2014
23
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Mtb Bulls Copperhead 3 2014
Io vorrei pedalare in ore notturne (la mattina presto o la sera tardi), ma ho paura di disturbare il vicino di sotto....

Se mettessi sotto il kickr un materassino per smorzare i rumori?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Kickr arrivato.
Ho avuto modo solo di provare qualche pedalata e purtroppo c'è un discreto rumore di sferragliamento nel cambio posteriore.
Aggiungo poi che la catena salta addirittura qualche pignone.
Per fortuna ho trovato qualche combinazione tra corona davanti e pignone dietro in cui il rumore e lo sfregamento sono accettabili, quindi pedalare in modalità ERG non dovrebbe essere un grosso problema.

Ma quindi da voi il cambio è silenzioso come sulla bici? ;nonzo%

ma lo hai regolato sulla cassetta del kickr?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No, perché così facendo dovrei regolare il cambio un giorno per il kickr e l'altro per le uscite.
Dite che con una cassetta identica a quella sulla bici (11-32) potrei risolvere in tutto o in parte il problema?
Oppure avete qualche altro consiglio sulla regolazione?

scusa ma tu monti la bici su una "ruota" differente e pretendi che il cambio sia già regolato? ;nonzo%

può capitare se i mozzi sono con le stesse identiche misure e quindi hai fortuna ma in generale è da regolare.

p.s. sei fissato con sto 32 ... il problema è eventualmente di distanze, di spessore mozzo, non di denti pignoni
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
scusa ma tu monti la bici su una "ruota" differente e pretendi che il cambio sia già regolato? ;nonzo%

può capitare se i mozzi sono con le stesse identiche misure e quindi hai fortuna ma in generale è da regolare.

p.s. sei fissato con sto 32 ... il problema è eventualmente di distanze, di spessore mozzo, non di denti pignoni

Io non pretendo niente. Ho scritto il primo messaggio chiedendo se avrei dovuto regolare qualcosa, in fondo alla pagina precedente mi è stato detto che non sarebbe servita alcuna regolazione.

Ora, chiarito che cambiare la cassetta non avrebbe senso perché l'importante è che sia a 11 velocità, voi come fate? Regolate il cambio a giorni alterni? So che il massimo sarebbe avere un muletto con cui usare il rullo, ma purtroppo non ce l'ho.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io non pretendo niente. Ho scritto il primo messaggio chiedendo se avrei dovuto regolare qualcosa, in fondo alla pagina precedente mi è stato detto che non sarebbe servita alcuna regolazione.

Ora, chiarito che cambiare la cassetta non avrebbe senso perché l'importante è che sia a 11 velocità, voi come fate? Regolate il cambio a giorni alterni? So che il massimo sarebbe avere un muletto con cui usare il rullo, ma purtroppo non ce l'ho.

Hai stretto bene il QR?
Il mio cambio non ha avuto bisogno nemmeno di una tirata del cavo, calza a pennello sulla cassetta del Kickr.
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Hai stretto bene il QR?
Il mio cambio non ha avuto bisogno nemmeno di una tirata del cavo, calza a pennello sulla cassetta del Kickr.

Si, tutto stretto a dovere.

Ieri primo allenamento con Trainerroad. Sarà l'effetto novità, ma i 60 minuti sono passati molto velocemente.
Vedremo se tra qualche mese, a forza di rullare, sarò ancora così entusiasta. :mrgreen:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
manda una mail, solitamente sono rapidi nel rispondere
[email protected]

Grazie. Nel frattempo ho cercato un pó sul web, se é come spero che sia é solo un problema di aggiornamento firmware del Kickr. Devo farmi prestare un Iphone o Ipad per fare l'aggiornamento tramite l'app Wahoo Utility....Speriamo sia solo quello...
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Grazie. Nel frattempo ho cercato un pó sul web, se é come spero che sia é solo un problema di aggiornamento firmware del Kickr. Devo farmi prestare un Iphone o Ipad per fare l'aggiornamento tramite l'app Wahoo Utility....Speriamo sia solo quello...

Se ti può interessare sappi che da qualche tempo è possibile aggiornare anche tramite Android.
L'ho fatto io stesso ed è tutto filato liscio.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wahoofitness.utility&hl=it
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ho un Ipad davanti a me, con bluetooth 4.0 e Wahoo Utility installata: quando clicco su "Test Bluetooth 4.0 Sensors" e successivamente clicco su "KICKR" mi va in "crash", nel senso che mi rimanda al desktop ed esce dall'app....A questo punto mi sto seriamente preoccupando....Avete qualche idea da darmi per favore?

Edit: risolto. Il Kickr é tornato ad essere visibile da Trainerroad. Yeah!
 
Ultima modifica:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Scusate se rompo ancora: ho iniziato di nuovo ad utilizzare il Kickr tramite Trainerroad e ho notato che per finire 20' a 254W medi(che é il 90% della mia FTP, quindi fondo medio) ho dovuto sputare sangue, praticamente sono stato per metá in soglia e metá tempo fuori soglia. La mia domanda é: é possibile che aggiornando il firmware il kickr abbia "indurito" la propria resistenza?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate se rompo ancora: ho iniziato di nuovo ad utilizzare il Kickr tramite Trainerroad e ho notato che per finire 20' a 254W medi(che é il 90% della mia FTP, quindi fondo medio) ho dovuto sputare sangue, praticamente sono stato per metá in soglia e metá tempo fuori soglia. La mia domanda é: é possibile che aggiornando il firmware il kickr abbia "indurito" la propria resistenza?

Il kickr con ultimo firmware 1.3.32 è inutilizzabile.
È totalmente errata la curva, sono mesi che sto litigando con wahoo
Farò un report dettagliato con grafici dopo prove con srm, stages, rotor e power2max
A momento è inutilizzabile causa divergenza della potenza reale dalla stimata che aumenta con l'aumentare della potenza. A 300 watt letti dal kickr ne stai spingendo circa 340/350. A 245 come hai fatto tu ne stavi spingendo circa 270.

La parità è a circa 140-150. Sopra segna di meno divergendo, sotto segna di più divergendo.
È errata la inclinazione, non segue la potenza reale ma si allontana.

È una merd. E non si può neppure riportare indietro il firmware perchè la nuova app aggiornata non funziona più.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Il kickr con ultimo firmware 1.3.32 è inutilizzabile.
È totalmente errata la curva, sono mesi che sto litigando con wahoo
Farò un report dettagliato con grafici dopo prove con srm, stages, rotor e power2max
A momento è inutilizzabile causa divergenza della potenza reale dalla stimata che aumenta con l'aumentare della potenza. A 300 watt letti dal kickr ne stai spingendo circa 340/350. A 245 come hai fatto tu ne stavi spingendo circa 270.

La parità è a circa 140-150. Sopra segna di meno divergendo, sotto segna di più divergendo.
È errata la inclinazione, non segue la potenza reale ma si allontana.

È una merd. E non si può neppure riportare indietro il firmware perchè la nuova app aggiornata non funziona più.

Fantastico.:wacko:

Quindi mi tocca ricalibrare la mia FTP in funzione di questo gap...Ma neanche se aggiorno la versione di Trainerroad la situazione migliora?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Fantastico.:wacko:

Quindi mi tocca ricalibrare la mia FTP in funzione di questo gap...Ma neanche se aggiorno la versione di Trainerroad la situazione migliora?

Non serve purtroppo a nulla aggiornare la ftp.
La curva non è spostata verso l'alto o verso il basso m ha proprio una inclinazione diversa.
Quindi a qualunque potenza tu avrai una lettura errata ma di una quantità diversa. Per esempio a 200w è errta di 10w, a 250 di 25w, a 300 di 45w ecc ecc
Aggiornare la ftp non aiuta.

Puoi tenere conto della cosa manualmente e approssimativamente ma poi i grafici da analizzare saranno errati.

Al momento io non ho trovato una soluzione. Domani devo fare dei 5x5 a 300w
Se li lascio a 300w escono a 340, cioè non li faccio. Se li metto a 270 li faccio a 300 reali ma il grafico non ha poi senso

Trainerroad non c'entra. Lui legge i dati che escono dal kickr e quelli usa e al kickr dice quale potenza impostare. Se poi è vera o falsa tr non ne sa nulla
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Il kickr con ultimo firmware 1.3.32 è inutilizzabile.
È totalmente errata la curva, sono mesi che sto litigando con wahoo
Farò un report dettagliato con grafici dopo prove con srm, stages, rotor e power2max
A momento è inutilizzabile causa divergenza della potenza reale dalla stimata che aumenta con l'aumentare della potenza. A 300 watt letti dal kickr ne stai spingendo circa 340/350. A 245 come hai fatto tu ne stavi spingendo circa 270.

La parità è a circa 140-150. Sopra segna di meno divergendo, sotto segna di più divergendo.
È errata la inclinazione, non segue la potenza reale ma si allontana.

È una merd. E non si può neppure riportare indietro il firmware perchè la nuova app aggiornata non funziona più.

Grazie mag !! Molto utile a sapersi ! Ci stavo quasi per fare un pensiero ...
Ma com'è possibile ??? Nel web queste notizie corrono come il vento e non le recuperi più, come si fa a fare errori del genere ??