Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
già è un mezzo disastro il 1000 normale pensa sto 1000 touring!! chissà come fanno con la batteria, a me dopo 6 ore è al 25% con solo la fascia cardio collegata , illuminazione schermo spenta e luminosita al minimo.
quei fenomeni del centro assistenza mi hanno risposto per email dicendo di chiamare un numero assistenza tecnica di milano, sono 2 giorni che provo ma mi lasciano in attesa 20min per volta è non riesco a parlare con nessun tecnico per risolvere i problemi che gli ho elencato, pessimo servizio e soldi buttati al vento,ho fatto un enorme caxxata a comperarlo nuovo se lo prendevo usato risparmiavo 200 euro, sul mercatino che già chi lo svende a circa 300 euro usati e in ottimo stato
 

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Scusa ma non riesco a capire... Se gli hai convertiti e messi su Garmin Connect puoi continuare ad utilizzarli senza pagare niente.

li ho convertiti e copiati direttamente all'interno dell'edge ma come ho già detto quando lo accendo spariscono, eppure Carbal54 dice che a lui funzionano, forse perchè non sincronizza tramite wi-fi boooo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
li ho convertiti e copiati direttamente all'interno dell'edge ma come ho già detto quando lo accendo spariscono, eppure Carbal54 dice che a lui funzionano, forse perchè non sincronizza tramite wi-fi boooo
Su Garmin Connect hai attivato i segmenti Strava o Garmin? Forse dipende da quello...

Inoltre non capisco bene la procedura ma perché non li importi/crei su Garmin Connect così li hai per sempre?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Il 1000 explore da quello che ho capito si abbina a cicloturisti senza velleità di agonismo in quanto mi sembra privo dei segmenti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sbaglierò, ma per me fate confusione.

Io dicevo che chi non vuole pagare Strava premium, ma vuole ugualmente usare la enorme massa di segmenti presenti, deve rinunciare all'automatismo che permette di selezionare i segmenti su Strava come preferiti, trasferirli su GC e da lì sincronizzarli con gli strumenti abilitati (Da oggi 510, 520, 810, 1000).

Il sito gniza.org non c'entra niente nè con Strava nè con GC. E' semplicemente un escamotage che permette di scaricare sul proprio hard disk un segmento da Strava in formato .fit. Dopo di che il file viene semplicemente copiato nella cartella NewFiles e, alla prima accensione dello strumento spostato nella cartella Segments e reso utilizzabile come un segmento scaricato da GC.

Quindi non c'entra nulla nè il Bluetooth nè tantomeno il wifi.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il 1000 explore da quello che ho capito si abbina a cicloturisti senza velleità di agonismo in quanto mi sembra privo dei segmenti

E' la stessa manovra che fecero creando prima l'800 e poi il Touring. Dubito ne venderanno molti in Italia, un 1000 senza interfacciamento con misuratori di potenza, interfacciamento col Di2, e messaggi a 50 Euro in meno del fratello maggiore :azz:azz:azz:azz

Costasse la metà potrebbe avere un senso, anche se, secondo me, qualcuno interessato solo al lato "navigazione" farebbe bene a rivolgere lo sguardo verso applicazioni per smartphone.

carlo
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Il 1000 explore da quello che ho capito si abbina a cicloturisti senza velleità di agonismo in quanto mi sembra privo dei segmenti

E' la stessa manovra che fecero creando prima l'800 e poi il Touring. Dubito ne venderanno molti in Italia, un 1000 senza interfacciamento con misuratori di potenza, interfacciamento col Di2, e messaggi a 50 Euro in meno del fratello maggiore :azz:azz:azz:azz

Costasse la metà potrebbe avere un senso, anche se, secondo me, qualcuno interessato solo al lato "navigazione" farebbe bene a rivolgere lo sguardo verso applicazioni per smartphone.

carlo

non si capisce perche rilascino un navigatore per cicloturismo in inverno quando i cicloturisti stanno a letto e solo i pazzi cicloamatoriproff :mrgreen: girano per le strade.

al di là di tutto però sinceramente non riesco a capire dove stia il guadagno di questa azienda...
conoscono le esigenze dei vari utenti-soggetti a cui è destinato perchè non si impegnagno a fare un nuovo "millebis" PERFETTO senza problemi di tasti, cavetti , supporto, firmware, collegamenti cell ect etc e poi realizzano N all'infinito prodotti su quella base togliendo via via opzioni?
leggere che il nuovo 520 ha dei malfunzionamenti, bug fa cadere le pelotax all'ennesima potenza :angrymod:
invece no perseguono a farne di nuovi sempre su basi diverse
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Nell'elettronica, qualsiasi ramo, rende di più fare un prodotto nuovo che comunque tanti prenderanno che rendere perfetto un prodotto che hanno già venduto... ed è anche logico finché il mercato tira... dire che è inutile fare un prodotto touring quando arriva l'inverno risulta un poco egocentrico perché nelle fasce equatoriali è sempre estate e nell'altro emisfero sta per iniziare la primavera e sicuramente in garmin sanno fare degli ottimi studi di settore prima di lanciare un prodotto 😜😜😜
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
hai detto una cosa giusta finche'... il mercato tira!!! nonostante che siano enormemente e perennemente indietro col software garmin inspiegabilmente e' in vetta al mercato dato che ha azzerato i rivali ,tutti noi continuiamo a comprare garmin (perche' ha creato tutto un mondo dietro con il garmin connect che ti rende schiavo gia' ha una partnership con strava ) anche se sappiamo i difetti che ha,perche' avere garmin ormai e' indispensabile dove ti giri su un mtb o bdc trovi un garmin, questo monopolio gli permette di sfornare gps a gogo e c e' la fila per comperarli e' la legge del consumismo tecnologico sono sompre pur sempre americani come la apple ci sanno fare con il marketing
 
Ultima modifica:

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
hai detto una cosa giusta finche'... il mercato tira!!! nonostante che siano enormemente e perennemente indietro col software garmin inspiegabilmente e' in vetta al mercato dato che ha azzerato i rivali ,tutti noi continuiamo a comprare garmin (perche' ha creato tutto un mondo dietro con il garmin connect che ti rende schiavo gia' ha una partnership con strava ) anche se sappiamo i difetti che ha,perche' avere garmin ormai e' indispensabile dove ti giri su un mtb o bdc trovi un garmin, questo monopolio gli permette di sfornare gps a gogo e c e' la fila per comperarli e' la legge del consumismo tecnologico sono sompre pur sempre americani come la apple ci sanno fare con il marketing


Attenzione io posso dirti che uso Mac da 20 anni e ad oggi pur avendo anche Garmin non riesco a paragonare le due cose, Apple ha molti punti in più a favore se messa a confronto , software sempre migliori e a cadenze regolari e con una stabilità a dir poco imbarazzante, OS X non si batte non c'è storia...Io devo dire che mi trovo molto bene con il mio 1000 ma qualcosa soprattutto nella stabilità generale lascia a desiderare...Correggetemi se sbaglio...


Inviato dal Big Shooter...
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Attenzione io posso dirti che uso Mac da 20 anni e ad oggi pur avendo anche Garmin non riesco a paragonare le due cose, Apple ha molti punti in più a favore se messa a confronto , software sempre migliori e a cadenze regolari e con una stabilità a dir poco imbarazzante, OS X non si batte non c'è storia...Io devo dire che mi trovo molto bene con il mio 1000 ma qualcosa soprattutto nella stabilità generale lascia a desiderare...Correggetemi se sbaglio...


Inviato dal Big Shooter...

infatti io non metto in dubbio la superiorita di apple e' risaputo che apple e' perfetto in tutto, ho detto che sono molto bravi nel vendere sia garmin che apple , ed ho sottolieato che garmin continua a stravendere anche se i loro prodotti sono pieni di bug, al giorno d oggi saper vendere e' tutto.Se sei in vetta nel settore di un mercato, non vuol dire essere anche i migliori nella qualita' del prodotto non e' indispensabile, quello che e' d obbligo sono le novita' rivoluzionarie e il design che ti porta alla curiosita' e cosi ad essere schiavo del consumismo tecnologico , ormai e' questo che conta, non e' la reale utilita' di un prodotto
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
infatti io non metto in dubbio la superiorita di apple e' risaputo che apple e' perfetto in tutto, ho detto che sono molto bravi nel vendere sia garmin che apple , ed ho sottolieato che garmin continua a stravendere anche se i loro prodotti sono pieni di bug, al giorno d oggi saper vendere e' tutto.Se sei in vetta nel settore di un mercato, non vuol dire essere anche i migliori nella qualita' del prodotto non e' indispensabile, quello che e' d obbligo sono le novita' rivoluzionarie e il design che ti porta alla curiosita' e cosi ad essere schiavo del consumismo tecnologico , ormai e' questo che conta, non e' la reale utilita' di un prodotto


Vero non fa una piega...purtroppo


Inviato dal Big Shooter...
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
non si capisce perche rilascino un navigatore per cicloturismo in inverno quando i cicloturisti stanno a letto e solo i pazzi cicloamatoriproff :mrgreen: girano per le strade.

al di là di tutto però sinceramente non riesco a capire dove stia il guadagno di questa azienda...
conoscono le esigenze dei vari utenti-soggetti a cui è destinato perchè non si impegnagno a fare un nuovo "millebis" PERFETTO senza problemi di tasti, cavetti , supporto, firmware, collegamenti cell ect etc e poi realizzano N all'infinito prodotti su quella base togliendo via via opzioni?
leggere che il nuovo 520 ha dei malfunzionamenti, bug fa cadere le pelotax all'ennesima potenza :angrymod:
invece no perseguono a farne di nuovi sempre su basi diverse

A mio avviso il rilascio della versione per cicloturismo anticipa il pensionamento del 1000, come già successo con Il precedente modello edge 800.


Http://www.max-bdc.it
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si ho attivato i segmenti Strava, se non sbaglio non è possibile importarli su Connect ma spero di essere smentito
Secondo me non devi attivare i segmenti Strava per vedere quelli che carichi manualmente...riattiva i segmenti GC e continua a fare come facevi prima.

Questo se non vuoi pagare... Altrimenti fai Strava Premium e hai tutto in automatico (se funziona).

Per passarli su GC invece puoi semplicemente ricreartili se non sono tanti ;)
Mi sbaglierò, ma per me fate confusione.

Io dicevo che chi non vuole pagare Strava premium, ma vuole ugualmente usare la enorme massa di segmenti presenti, deve rinunciare all'automatismo che permette di selezionare i segmenti su Strava come preferiti, trasferirli su GC e da lì sincronizzarli con gli strumenti abilitati (Da oggi 510, 520, 810, 1000).

Il sito gniza.org non c'entra niente nè con Strava nè con GC. E' semplicemente un escamotage che permette di scaricare sul proprio hard disk un segmento da Strava in formato .fit. Dopo di che il file viene semplicemente copiato nella cartella NewFiles e, alla prima accensione dello strumento spostato nella cartella Segments e reso utilizzabile come un segmento scaricato da GC.

Quindi non c'entra nulla nè il Bluetooth nè tantomeno il wifi.

carlo
Infatti sefondo me si sta facendo un po' di confusione. Un conto è la nuova funzione automatica un conto è la conversione dei segmenti e l'import manuale.

Sai se c'è modo di importare .fit su GC come segmento al posto che metterlo sul dispositivo?

I segmenti Strava si importano su GC ma solo se sei premium funzionano.

Io intendo importare su GC dei fit per avere i segmenti sulla piattaforma Garmin Connect non quelli di Strava sincronizzati automaticamente.

Il 1000 explore da quello che ho capito si abbina a cicloturisti senza velleità di agonismo in quanto mi sembra privo dei segmenti

Quindi dovrebbe avere solo funzioni in meno? Tra l'altro la funzione che avverte in caso di incidente per quanto mi riguarda sarebbe più utile in BDC.

E' la stessa manovra che fecero creando prima l'800 e poi il Touring. Dubito ne venderanno molti in Italia, un 1000 senza interfacciamento con misuratori di potenza, interfacciamento col Di2, e messaggi a 50 Euro in meno del fratello maggiore :azz:azz:azz:azz

Costasse la metà potrebbe avere un senso, anche se, secondo me, qualcuno interessato solo al lato "navigazione" farebbe bene a rivolgere lo sguardo verso applicazioni per smartphone.

carlo

Dipende da quanto costa in meno ;)

A mio avviso il rilascio della versione per cicloturismo anticipa il pensionamento del 1000, come già successo con Il precedente modello edge 800.


Http://www.max-bdc.it

Mmm... Non so se sperare che ne esca uno migliore o no...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A mio avviso il rilascio della versione per cicloturismo anticipa il pensionamento del 1000, come già successo con Il precedente modello edge 800.
[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]


;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

mapie, spiegamela perchè proprio non l'ho capita.

salvo "orrori" l'800 è arrivato da noi nel 2010, l'810 nel 2013, tre anni per questo tipo di cose non sono pochi, l'800 è uscito di catalogo da qualche mese e si trova ancora nuovo. Il Touring, almeno per il mercato italiano, non è mai stato un concorrente/alternativa dell'800.

carlo
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

mapie, spiegamela perchè proprio non l'ho capita.

salvo "orrori" l'800 è arrivato da noi nel 2010, l'810 nel 2013, tre anni per questo tipo di cose non sono pochi, l'800 è uscito di catalogo da qualche mese e si trova ancora nuovo. Il Touring, almeno per il mercato italiano, non è mai stato un concorrente/alternativa dell'800.

carlo

A me sembra che il modello touring (nato dalla versione 800) è uscito sul mercato pochi mesi prima della presentazione dell'810 (sempre se non ricordo male).
Quindi non vorrei che la presentazione della versione touring del 1000 non preannuncia un nuovo modello.


Http://www.max-bdc.it
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A me sembra che il modello touring (nato dalla versione 800) è uscito sul mercato pochi mesi prima della presentazione dell'810 (sempre se non ricordo male).
Quindi non vorrei che la presentazione della versione touring del 1000 non preannuncia un nuovo modello.


[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]

A me l'unica cosa che mi ha "leggermente" sorpreso è stato il veloce prepensionamento del 510, per il resto mi aspetto un 10xx prima della fine dell'anno, ma questo indipendentemente dal Explore. Evidentemente Garmin ha visto che esiste un mercato per ciclisti meno "assatanati", ai quali un PM non interessa e cerca di coprire anche quelli.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.