Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Grazie ! Lo farò subito !
Ho riscontrato un'altro problema...... il Garmin non si connette al pc, ho provato su 2 portatili, e ho provato a cambiare il cavetto ma niente, si è collegato 30 secondi ma come ho mosso il dispositivo si è scollegato.... l'ho spento e riacceso, ha fatto un collegamento di 3 secondi, è nuovo di zecca, anche li devo fare qualcosa io?
Ciao e grazie.

Devo dire che anche io ultimamente ho lo stesso problema...le provo tutte..si collega x poco(e devo essere pronto in quei pochi secondi a fare le operazioni che devo) e poi si scollega anche senza toccare niente..bella cacca...Uso windows 7..se trovi qualche soluzioni condividila grazie!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Oggi provato per la prima volta. L'ho torchiato per bene, 220 km. per circa nove ore e mezzo di utilizzo, comprese le soste.
Ho notato alcune cosette:
-i segmenti devono essere attivati prima, per poter essere in seguito visualizati;
-eventuali passaggi sotto le galllerie, anche brevi, interrompono la misurazione del segmento con la frase ''segmento non completato;
-dopo circa 8 ore, compare il segnale batteria scarica;nonzo%, pur avendo ridotto al massimo la retroilluminazione ed il tempo durante il quale rimane acceso lo schermo.:bua:
Mi domando se in una GF lunga possa tenere. In caso contrario è da ritenersi un misuratore per fenomeni, ce ne sono tanti lo so ma io non lo diventerò mai :mrgreen:
-Misurazione calorie in difetto, così come la frequenza cardio...rispetto al Polar, che nel campo è molto affidabile.
-Garmin connect...per adesso non esprimo giudizi.
-Collegamento al pc: effettivamente risulta difficoltoso.

Nel complesso carino, un pò da fighetta, da ritestare sulla base di esperienze precedenti.
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Oggi sono andato a tentativi ..... non tenendomelo in mano ma strisciandolo sul tavolo, finchè conbinazione il pc ha suonato e l'ho mollato subito lì. Ho scaricato le mappe per 3 ore ma come l'ho toccato addio, eppure ho provato con un cavetto universale e fa lo stesso, suona che si ricarica ma non si connette. Potrei avere qualche dubbio sull'aggiornamento software ma allora lo potrei maneggiare in ogni modo. Ora ho finalmente trovato un programma che mi apre i file dei tragitti da me fatti (file fit) è Garmin BaseCamp, ma quello che interessa più a me cioè una mappatura delle pendenze non riesco a farlo,(tale luogo tale pendenza %), prima ho scaricato una decina di programmi, ho solo perso tempo (molto). Sob non costa 2 lire, quello che voglio di + non me lo fa.:bua:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Durante le uscite il telefono deve essere sempre collegato in Bluetooth al telefono?
Dato chehe le cuffie vivavoce Bluetooth collegate, queste possono convivere con il Garmin o una esclude l'altro?

Non deve essere sempre collegato. In tutti i casi l'auricolare Bluetooth puoi tenerle simultaneamente collegate.

-eventuali passaggi sotto le galllerie, anche brevi, interrompono la misurazione del segmento con la frase ''segmento non completato;
-dopo circa 8 ore, compare il segnale batteria scarica;nonzo%, pur avendo ridotto al massimo la retroilluminazione ed il tempo durante il quale rimane acceso lo schermo.:bua:
Mi domando se in una GF lunga possa tenere. In caso contrario è da ritenersi un misuratore per fenomeni, ce ne sono tanti lo so ma io non lo diventerò mai :mrgreen:
-Misurazione calorie in difetto, così come la frequenza cardio...rispetto al Polar, che nel campo è molto affidabile.
-Garmin connect...per adesso non esprimo giudizi.

Gallerie: Avevi sensore di velocità? Quanto erano lunghe le gallerie? A fine uscita su Connect ti vede quel segmento lo stesso anche se real time non ha funzionato?

Batteria: Aspetta qualche ciclo in modo che si stabilizzi. Non aspettarti comunque di fare più di un 15% di quanto hai rilevato... Per fare di più serve un battere pack che comunque pesa meno di 3 dispositivi GPS sul manubrio [emoji12]

Calorie: A me sembrano abbastanza allineate ai calcoli teorici. Come mai sei sicuro che li sottostimi? Magari sovrastimano i Polar [emoji6]
 
Ultima modifica:

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Massy.....:ola: Grazie s'è subito collegato mannaggia che tempo perso !!! Grazie !
 

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Gallerie: Avevi sensore di velocità? Quanto erano lunghe le gallerie? A fine uscita su Connect ti vede quel segmento lo stesso anche se real time non ha funzionato?
IO ho il sensore eppure ogni tanto mi capita che a causa della fitta boscaglia
perde intensità il segnale e mi dice segmento non completato. Rimpiango la funzione che aveva l'800 "tieni su strada".
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Gallerie: Avevi sensore di velocità? Quanto erano lunghe le gallerie? A fine uscita su Connect ti vede quel segmento lo stesso anche se real time non ha funzionato?

Se durante una gara col WP entri in galleria perdi il confronto real time. Ovviamente quando scarichi il file rileva il segmento e, nel caso di caricamento su strava, ti inserisce correttamente in classifica. Perdi solo il confronto in tempo reale.
Considerato che potrebbe accadere che WP si disallinei dalla traccia originaria (nel segmento è presente) e l'entrata in galleria provochi per alcuni secondi un mancato match, si potrebbe provare a mettere in pausa subito prima di perdere il segnale e poi ripartire in seguito.
Alla prima occasione provo e vi dico.:mrgreen:
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Ma sulla mia idea di mappare la pendenza del mio tragitto non è proprio fattibile? Quelle scale mi dicono proprio poco. Vivo sotto le Alpi, i tragitti in montagna sono continui, soprattutto ora che c'è un'afa terribile, mappare le pendenze di una salita verso un passo sarebbe grandioso per me. L'amico Mapie mi aveva scritto Garmin Training Center ma per ora non ci sono riuscito.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma sulla mia idea di mappare la pendenza del mio tragitto non è proprio fattibile? Quelle scale mi dicono proprio poco. Vivo sotto le Alpi, i tragitti in montagna sono continui, soprattutto ora che c'è un'afa terribile, mappare le pendenze di una salita verso un passo sarebbe grandioso per me. L'amico Mapie mi aveva scritto Garmin Training Center ma per ora non ci sono riuscito.

Hai i dati in un file, sono numeri e coi numeri puoi fare ciò che vuoi.

Ma io non ho capito cosa intendi per "mappare" le pendenze del tragitto.
Cosa vuoi ottenere?

Un profilo così:
Profilo%20salita.jpg


O qualcosa così:
filtered.jpg

con una tabella con le pendenze medie-massime

o ancora qualcosa così:

trackcoloring.jpg


dove a colori diversi corrispondono pendenze diverse.

Le possibilità sono limitate solo dalla voglia e dal tempo che si è disposti ad impiegare.

carlo
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Ecco Carlo cosa intendevo era una mappa come quella, l'ultima in basso, siccome parto da zero su queste cose, speravo visto che il mio percorso salvato è possibile vederlo come Google Maps, dato che si ha una tabella delle pendenze, e tutto cosa vuoi, temperature, velocità, altimetrie,se si potesse trasformare in informazioni tipo Google Maps come hai fatto l'ultimo esempio con le tracce colorate. Al posto dei colori magari in numeri e percentuali per le pendenze, ma in un tragitto mappato stile Google Maps. Esempio : " Tragitto 09 Genova /San Cipriano Pendenze" "Tragitto 09 Genova/ San Cipriano Altimetrie" , ci vuole tempo ma per quanto riguarda certe salite mi farebbe molto piacere catalogarle e studiarle in questo modo, ma in mappe stile Google Maps. Ripeto parto da zero, magari è inpossibile. Sono alla prima elementare e abbastanza indietro negli studi....Quando saprò che quella maledetta curva è al 20% di pendenza, SCENDERO' PRIMA !
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anche il 1000 ha la funzione tieni su strada. Se non sbaglio la trovi dentro le impostazioni dei vari profili.

Cosa sarebbe il ''tieni su strada'' ?

Grazie per la tua risposta di prima.
Ho visto che nello scarico su Strava poi è stato rilevato il segmento. Era solo, come precisato da [MENTION=20340]eocman[/MENTION], che ho constatato la perdita del rilevamento in tempo reale.
Ho installato i due sensori, velocità e cadenza, che in confronto al Polar ho verificato essere molto precisi.
I due Polar non sono gps, sono al limite dell'analogico :old:, però quanto a cardio sono ancora validi.
Utilizzati anche per confronto durante prove mediche sotto sforzo per la verifica del mio tracciato cardiaco sia di breve che di media durata e sono sempre stati identici alla misura rilevata con gli strumenti medici.

Per l'alimentatore esterno, lo prenderei, hai qualcosa da consigliare? Ma dove lo piazzi in bici?

Un'ultima cosa, se durante una Granfondo vuoi disattivare il fermo automatico, in modo da avere sotto controllo e registrare il tempo totale, comprensivo delle soste, dove si deve intervenire nelle impostazioni?
o-o
 
Ultima modifica:

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Sono molto interressato dalla domanda di Tapinaz, Mi spieghi Carlo come si forma l'ultima schermata in basso? Vado matto per queste cose, lunghe che siano.
Oggi ho fatto 60 km molti in in montagna, ma il Garmin giusto per non darmi la soddisfazione cambiava schermata di continuo, ora sono a casa con calma cerco il modo per metterlo a posto. Vero che per fermarlo devo fare: Profili attività, selezionare Train o Race e cliccare su funzioni automatiche e scorrimento automatico?
Saluti
Roberto.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Hai i dati in un file, sono numeri e coi numeri puoi fare ciò che vuoi.

Ma io non ho capito cosa intendi per "mappare" le pendenze del tragitto.
Cosa vuoi ottenere?

Un profilo così:
Profilo%20salita.jpg


O qualcosa così:
filtered.jpg

con una tabella con le pendenze medie-massime

o ancora qualcosa così:

trackcoloring.jpg


dove a colori diversi corrispondono pendenze diverse.

Le possibilità sono limitate solo dalla voglia e dal tempo che si è disposti ad impiegare.

carlo
A me interesserebbe tanto sapere come creare il primo e l'ultimo grafico! [emoji106]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@carbal54
il primo grafico è praticamente identico all'elenco delle salite europee.
In teoria sarebbe possibile trovare nuove salite, non descritte in quel sito, portandole
a conoscenza di tutti. Ma sarebbe appunto interessante conoscere la procedura di elaborazione del primo grafico. :)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]:

"Tieni su strada" è un'opizione che hanno i Garmin cartografici. In pratica funziona così, mentre vai lo strumento corregge gli errori (inevitabili) del GPS mettendoti sulla strada più vicina. A dirla così sembra la panacea di molti mali, ma, anche questo ha i suoi bei lati negativi. Esempio: La ciclabile Ospedaletti-San Lorenzo al Mare. Non è classificata come strada e non è ancora presente in molte mappe. Se la percorri e hai l'opzione attivata, finchè sei vicino ti sbatte sull'Aurelia, se la distanza aumenta cominci a vedere degli zompi dall'aurelia al mare. Se usata "cum grano salis" è una buona opzione.

Io il manuale per fare i grafici delle salite lo scrissi anni fa, ma comporta un minimo di pazienza e di buona volontà, materiale oggi quasi introvabile. Comunque per chi ne avesse voglia... [url]https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Profili_Salite_02.pdf[/URL]

Gli ultimi due grafici sono stati creati usando due plug-in di SportTracks 3

carlo
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Questo è rubitrack per ipad. La versione per mac è molto più completa e riesci a farci tutto in maniera monto semplice.
Per tracciare le altimetrie puoi usare anche il programma che utilizzano su salite.ch ovvero salitaker, programma obsoleto ma ancora efficace.

Http://www.max-bdc.it
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalkHD1439139493.878250.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1439139493.878250.jpg
    40 KB · Visite: 42
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.