Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, sono di La Morra, e venerdì ho due amici che arrivano dall'Austria e mi hanno chiesto se c'è la possibilità di fare un colle dei nostri, so che l'agnello è bloccato a 3 km dalla cima, ma degli altri non so nulla.
Mi potete consigliare un giro di una ottantina di km su un colle agibile?

Grazie in anticipo per le info :)

Sampeyre pare agibile per la strada di Stroppo fino in cima, mentre da ultime news, lato Varaita, è chiuso da ordinanza nel tratto tra colle e meira/rif. Peirone... però non so se in bici si riesca comunque a passare.

Pian del re non è un colle, ma è raggiungibile... penso la strada sia ancora chiusa a Pian della regina ma ancora meglio, si va su senza auto.

Se leggi sopra le notizie di [MENTION=21230]hulk[/MENTION], Lombarda fattibile.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao a tutti, sono di La Morra, e venerdì ho due amici che arrivano dall'Austria e mi hanno chiesto se c'è la possibilità di fare un colle dei nostri, so che l'agnello è bloccato a 3 km dalla cima, ma degli altri non so nulla.
Mi potete consigliare un giro di una ottantina di km su un colle agibile?

Grazie in anticipo per le info :)
Occhio che domani in quota dovrebbe nevicare
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Fa più comodo a voi... divento cuneese solo per pulire? :-x :mrgreen: Io sono turistao fai da te, vengo, passo, spendo nelle vallate e le rispetto, forse anche più di tanti cuneesi :-x

Non posso mettere facciotte. Qua x ora sto coso va a banane!!!?
Diventi cuneese x pulire? Scusa ma non sapevo che avessi già dato!!!!!
Rispetto al comodo a me non muove un baffo.
Sul rispetto mettiamolo salomonicamente più di ignoranti e deficenti
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Facciamo la conta per il 30 al colle delle finestre? A me piacerebbe molto andare, ma se non c'è nessuno cambio piani e vado a fare la valli monregalesi la domenica! o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Eh purtroppo si! Ho visto che danno neve dai 1700 metri, quindi immagino la lombarda! :cry:
stato attuale
Sa01.jpg
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sai che mistico arrivare al santuario immersi nella nebbia!

In salita sarebbe sicuramente affascinante, poi però bisognerebbe avere chi ti riporta giù in macchina.

Io fatta già una volta la discesa con grandine da metà in giù e non è divertente :-x
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sai che mistico arrivare al santuario immersi nella nebbia!

In salita sarebbe sicuramente affascinante, poi però bisognerebbe avere chi ti riporta giù in macchina.

Io fatta già una volta la discesa con grandine da metà in giù e non è divertente :-x
io ho fatto l'agnello da in cima a metà con neve e da metà a sampeyre con grandine :-x:-x:-x

con la nebbia ho già pedalato varie volte, mi è capitato spesso di scendere da Rucas con la nebbia perchè è una zona molto sfigata quindi non mi faccio problemi...dato il maltempo comunque ne approfitterò sfruttando le poche finestre asciutte per provare a convincere alcuni amici a pedalare (per il momento in mtb)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io ho fatto l'agnello da in cima a metà con neve e da metà a sampeyre con grandine :-x:-x:-x

con la nebbia ho già pedalato varie volte, mi è capitato spesso di scendere da Rucas con la nebbia perchè è una zona molto sfigata quindi non mi faccio problemi...dato il maltempo comunque ne approfitterò sfruttando le poche finestre asciutte per provare a convincere alcuni amici a pedalare (per il momento in mtb)

nebbia e Rucas... una coppia fissa!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
penso ci siano non più di 10 giorni all'anno in cui l'Ostanetta rimane sgombra di nubi per l'intero arco della giornata, è un peccato perchè dalla cima c'è una vista stupenda su tutto l'arco di Viso

Sì, di solito la trovo senza nebbia in inverno quando ci salgo in gita skialp... come quest'anno, vista impareggiabile sul gruppo del Viso e su tutta la Granda e Torinese.o-o

ma per il resto, tra buche su asfalto e nebbiaccia... :wacko:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Finalmente domani si fa sto esame e poi si può ricominciare a pedalare un pò... Dato che i colli in questo momento saranno nuovamente spolverati di bianco, se sabato mattina qualcuno si vuole fare un giro a quote più basse io ci sono volentieri o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sai che mistico arrivare al santuario immersi nella nebbia!

In salita sarebbe sicuramente affascinante, poi però bisognerebbe avere chi ti riporta giù in macchina.

Io fatta già una volta la discesa con grandine da metà in giù e non è divertente :-x

beh io ho fatto di peggio, son andato su fino a Crò, arrivato in cima pioveva, a scendere andavo più piano che a salire, ho chiesto un passaggio... :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.