Wahoo KICKR

InseadGuy

Novellino
22 Settembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone C2C 2012
Io ce l'ho dallo scorso inverno. Sono soddisfattissimo.
L'ho comprato online da Wahoo Europe.

Felice di rispondere a domande.

Ho visto qualcuno che chiedeva del rumore. Per me non è un problema, ma è anche vero che ce l'ho lontano dalla parte più vissuta della casa e dalle camere e poi uso sempre le cuffia quando pedalo (guardo film o ascolto musica).

Consigliatissimo.

Unico difetto: quando spingo (e non sono Cavendish) mi dà delle velocità irrealistiche. Ma non è quello per cui mi alleno: io miro a tot potenza per tot tempo. I KM fatti sono un risultato, non il traguardo. Ma la gente mi percula su Strava perchè penso che tarocchi i dati! :mrgreen:
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Come non detto, é appena arrivata la notifica dell'aggiornamento dell app Wahoo che si integra direttamente con salute


Credo che condividendo i dati tramite triangolazione sia minore il rischio di rindondanza dei dati... Da qualunque strumento/applicazione/sito web preferisco confluire in strava da dove parte la condivisione con myfitnesspal e quindi in salute. Per me questo è un mondo totalmente nuovo...mi affascina un sacco, e spero che oltre a farmi perdere tempo questa fantatecnologia serva a migliorarmi, atleticamente parlando. Tra l'altro proprio ieri ho letto di un nuovo programma in uscita per rullare in compagnia: http://www.dcrainmaker.com/2014/09/ultra-graphics-trainer.html
Direi che dopo questo l'acquisto del Kickr sarà fatto a cuor leggero [emoji383][emoji383][emoji383][emoji24][emoji24][emoji24]


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Io ce l'ho dallo scorso inverno. Sono soddisfattissimo.
L'ho comprato online da Wahoo Europe.

Felice di rispondere a domande.

Ho visto qualcuno che chiedeva del rumore. Per me non è un problema, ma è anche vero che ce l'ho lontano dalla parte più vissuta della casa e dalle camere e poi uso sempre le cuffia quando pedalo (guardo film o ascolto musica).

Consigliatissimo.

Unico difetto: quando spingo (e non sono Cavendish) mi dà delle velocità irrealistiche. Ma non è quello per cui mi alleno: io miro a tot potenza per tot tempo. I KM fatti sono un risultato, non il traguardo. Ma la gente mi percula su Strava perchè penso che tarocchi i dati! :mrgreen:

Tutto vero, il dato velocità e' completamente sballato.
Anche il valore potenza non e' propriamente attendibile.
Dopo circa 30min il wahoo, almeno il mio, scaldandosi acquista fluidità e si tengono rpm maggiori, ma di scostamenti della potenza anche di 20-30 watt in meno da quelli reali...
Cosa che spesso costringe ad eseguire una ri calibratura del rullo....
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Tutto vero, il dato velocità e' completamente sballato.
Anche il valore potenza non e' propriamente attendibile.
Dopo circa 30min il wahoo, almeno il mio, scaldandosi acquista fluidità e si tengono rpm maggiori, ma di scostamenti della potenza anche di 20-30 watt in meno da quelli reali...
Cosa che spesso costringe ad eseguire una ri calibratura del rullo....

Ciao,

non mi è chiara questa tua affermazione:

"scostamenti della potenza anche di 20-30 watt in meno da quelli reali"

L'hai verificato con un powermeter? vorrei acquistare anche io questi rulli, (probabilmente la prossima settimana....)
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono letto tutte le 18 pagine della discussione su questo fenomenale Wahoo Kickr e sarei quasi intenzionato a prenderlo.
Quello che mi frena, a parte il prezzo, è una semplice tecnicità: ho Campagnolo.
Dato che l'aggeggio costa già una bella cifra (€ 1.200:roll:) dovrei comprarmi un corpetto apposito (€ 70 sul sito) e una cassetta, visto che sono ancora in periodo di corse e non ho voglia di continuare a mettere e togliere la cassetta dalle ruote racing.
Lasciando perdere la faccenda della cassetta che si può risolvere in ogni caso. Qualcuno di voi ha campagnolo? Ha comprato il corpetto che vendono loro oppure è possibile comprarlo anche dal mio si vende a una cifra della metà, oppure esistono magheggi meccanici (vedi distanziali ecc) che possono fare al caso mio e utilizzare quello montato?
Alla fine dei conti avrei un ottimo oggetto destinato ad uso shimano (nb avrei la cassetta in dotazione a fare nulla) e dovrei spendere minimo € 150 per farlo diventare "Campy friendly" :eek:


Ciao a tutti e grazie in anticipo

Potresti montare una cassetta a pignoni separati miche o marchisio con distanziali adatti a campy sulla cassetta del rullo prova a sentire il supporto marchisio se hai l' 11 è facile ke perdi una velocità ma sul rullo non mi sembra una grande perdita . anche ambrosio fa la cassetta shimano spaziata campy x 10 v
 

seviofebio

Novellino
2 Luglio 2012
15
0
Ossona, MI
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Potresti montare una cassetta a pignoni separati miche o marchisio con distanziali adatti a campy sulla cassetta del rullo prova a sentire il supporto marchisio se hai l' 11 è facile ke perdi una velocità ma sul rullo non mi sembra una grande perdita . anche ambrosio fa la cassetta shimano spaziata campy x 10 v

Marchisio e Ambrosio fanno principalmente cassette per le giovanili e fai fatica a trovare una a 11v. Miche fa quella a 11 e va benissimo ma spendi comunque sempre 50€.
Ormai ho preso il Magnetic Days che posso sfruttare a pieno in tutte le sue velocità e alla stessa cifra del Kickr.
Il mio preparatore ha MD, lavoro in strettissimo contatto con la ditta e mi manda gli allenamenti che carico direttamente senza problemi.
La scelta a mio avviso è migliore del Kickr
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
il magnetic Days è un prodotto favoloso ma ha il solito difetto italiano .. io sono il migliore del mondo e nessuno entra nel mio mondo .. mio software mia elettronica ecc il soft per l'allenamento costa più di 4000 € lo compreranno i preparatori .. ma in 5
Ormai questo paradigma è completamente sbagliato . Se avessero almeno fatto un dispositivo ant+ sarebbe stato molto meglio ... ho addiriturra sentito il buon Marco proponendogli una partnership per sviluppare il prodotto dopo un pò non mi ha più chiamato forse ho sbagliato io bohh..
MA tu ci pensi (nulla di personale ) a cosa vuol dire essere presenti sull'apple store ??
Poi se spendi 1000 € di rullo ovvero 1500 quasi x il MD con l'elettronica 50 € di cassetta non mi paiono una follia ... ps ambrosio fa la cassetta hg per campa 10 v ma va sempre comprata .
SE il kicrk offrirà un assistenza italiana fatta bene ne venderà tantissimi ... un buon bundle con cassetta .. fascia e qualche altro accesorrio .. ha potenzialità enormi .. perchè è open .. sono sempre più i virtual soft che entrano sul mercato .. e kicrk va bene con tutti ... hanno le api sul sito ..
Guarda cosa succedendo pure nel mondo dei power meter .. stages 4iiii watterman
ma anche lo stesso p2max allo stesso livello di srm ... ma ad un costo inferiore ed aperti al mondo . SRM se non si da una mossa i suoi pm li da solo ai prof ... infatti ha appena tirato fuori il pc8 che costa un botto ed è chiusissimo .
 
Ultima modifica:

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
proprio adesso mentre seguo il lombardia su correre leggo che Strava e Garmin hanno siglato una partnership ... e se un colosso come Garmin ha fatto o meglio dovuto fare un accordo del genere ... pure avendo il suo portale vuol dire che proporre prodotti chiusi in questo periodo è da folli ... IMHO.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... Unico difetto: quando spingo (e non sono Cavendish) mi dà delle velocità irrealistiche. Ma non è quello per cui mi alleno: io miro a tot potenza per tot tempo. I KM fatti sono un risultato, non il traguardo. Ma la gente mi percula su Strava perchè penso che tarocchi i dati! :mrgreen:

Guarda che non è un difetto del kickr ma è la tua interpretazione che è errata
Il kickr, se lavori in modo ERG, ti imposta una resistenza adeguata alla tua cadenza e allo sviluppo metrico (cioè al rapporto che stai usando)

Se quindi devi fare 200w a 90 rpm, se metti un 53/11 la resistenza sarà bassissima, se metti un 34/28 sarà altissima e il lavoro eseguito in entrambi i casi sarà lo stesso
Peccato che lo sviluppo metrico sia completamente differente: nel primo caso sei fermo nel secondo sei una moto, a parità di lavoro eseguito

Se vuoi velocità affidabili allora devi lavorare in modo SIM dove comanda la velocità e le resistenze sono variabili e sono determinate da parametri simulazione attriti asfalto e penetrazione aerodinamica
 
Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io lo ho appena ordinato, speriamo che il corriere non faccia casini... da quel che ho capito leggendo nel sito, il pacco dovrebbe esser partito dall'Olanda e non dagli USA, quindi in un paio di giorni dovrebbe arrivare. Intanto ho comprato una ciabatta da mettere in garage!


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
42
Alessandria
Visita sito
Ho appena collegato il rullo Kickr al mini ipad che riconosce il rullo,riesco anche ad avviare l'applicazione waahoo segments,bluetooth a posto però il problema è che il rullo mi fa pedalare per qualche secondo e poi letteralmente indurisce e non mi permette più di pedalare,qualcuno sa dirmi il motivo?

Grazie lo stesso,ho risolto,il problema derivava da un'impostazione nel setup.

Questo rullo è una BOMBA.


Potresti dirmi come hai risolto?
Grazie