Oetztaler Radmarathon 2014

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
prima partecipazione a solden
contento del mio tempo e di aver scansato l'acqua per poco
sul rombo mi sembrava di essere andato piano però l'ho fatto in 2ore e spiccioli , quindi non così piano in fondo
è difficile fare dei paragoni
però alla sportful 2012 (col valles per intenderci) ho faticato molto di più
domenica a solden per chi , come me, ha evitato l'acqua c'era un clima secondo me perfetto per correre mentre a feltre 2012 era caldissimoi

è difficile dire qual'è la migliore comunque , oggi vi direi che la più bella è questa per ambiente attorno alla corsa , se me lo aveste chiesto dopo la sportful avrei detto quest'ultima
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Grazie Roby, mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona sia a te che [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION] oltre alle altre Aquile (mi sembra sia cosi' il nome della squadra) siete fortissimi!!!
Piacere tutto mio Antonellao-o Aquile il nome è giustissimo:mrgreen:

bellissima gara compagnia stupenda cosa dire in più alla sera abbiano cenato con [MENTION=7719]complice[/MENTION] , complimenti a tutti i finischer ognuno con il suo tempo
:eek:

E due!
Alla fine è andata come mi aspettavo visto la scarsa preparazione che avevo...ringrazio [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION] ,Luca e le aquile per la compagnia al pasta party
Ciao Stefano grazie anche a teo-o

A presto Francescoo-o

Gianni, micidiale schiacciasassi:-xo-o anche per [MENTION=26470]robyboris[/MENTION] in alto i calici :)
Grazie [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION],certo che sei una bella roccia,sulle foto giù dal Rombo senza guanti mi fai quasi paura:wacko:

Non conosco personalmente Clodovico ma voglio ringraziarlo perché se ho partecipato a questa Oetztaler e' soltanto per aver fatto tesoro delle sue considerazioni dello scorso anno e di quest'anno. L'adeguatezza dell'abbigliamento, il dovere di provarci, la razionalità che ci fa sconfiggere le paure....tutto questo mi ha fatto partire da casa verso Solden, se non fossi stato utente del forum sarei rimasto a casa.
Pensavo di valere un under 10h e invece ho chiuso in 10h 51' , perdendo almeno 20' in discesa per colpa del carbonio (qui era meglio non ascoltarlo, ma sono io che sbaglio qualcosa nell'assemblaggio di freni e pattini). Purtroppo non sono riuscito a scansare la crisi sul Rombo (2h32' di tempo in movimento contro 3h06' effettivi): aiutatemi a capire come si fa a farlo da cima a fondo senza fermarsi, magari anche andando piano.
Se togliamo le SFR forzate sul Rombo, un'esperienza fantastica.
Per fare al meglio il Rombo devi gestirti alla grande su Kuhtai e Brennero,questa è la formula esatta:mrgreen::mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ho finito Sportful 2012 forse la la piu' calda in assoluto! Con 10KG in piu' di adesso!
Se con il medesimo peso Domenica avessi provato a fare Otzy, sarei ancora a girare per i boschi del Giovo in cerca di inspirazione mistica:mrgreen:

Poi ognuno fa i conti con le proprie caratteristiche fisiche o se preferite, i propri demoni:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La Giordana a confronto è una passeggiata di salute, molto peggio Bormio.
Tu non fai più testo, sei un pochino partigianSantini!!!! Ma sotto sotto sei sul libro paga di [MENTION=5410]CHANO[/MENTION]????????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io, forse dato il mio salvagente, pativo più la Pantani-Giordana. Troppi i km di fila con pendenze estreme, o quasi. o-o
Io sempre fatto l'austriaca a medie più elevate sia della sprtful, sia della Pantani che della Coppi, onde per cui........
Ma comunque si specula sul sesso degli angeli.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.831
12.446
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho sempre ritenuto in termini di percorso la Sportful (Duran, Staulanza, Valles...) senza ombra di dubbio più dura della Otzy che ha però quelle variabili di cui parla utah.... certo è che se ti beccavi percorso Sportful con giornata calda calda come pyò capitare su quelle montagne a metà giugno otzy a confronto è roba per verginelle:mrgreen:

Sulla carta Feltre 2009-2013 è più duro... fattostà che l'anno in cui ho sgranato rosari dallo Staulanza all'arrivo ho peso 6-7 minuti dall'anno prima... quando mi è successo alla Oetzi (e [MENTION=3234]Virenk[/MENTION] era con me in entrambe le occasioni) sono arrivato con 40' sul groppone....felice, ma con 40' sul groppone e tante madonne lasciate per strada :mrgreen:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Dopo il ritiro dello scorso anno ieri ho tagliato quel benedetto traguardo per la prima volta!
Gara fatta di super risparmio in compagnia della squadra fino a sotto il Rombo, poi ho provato a forzare un pò visto che mi sentivo veramente bene, ultimi km sotto la pioggia ma alla fine ho scollinato in 2he25!!!
La discesa è stata un calvario al limite della sopportazione umana ma l'avrei fatta anche a petto nudo pur di arrivare.....volevo un under 12 e alla fine ho chiuso in 11e40......EMOZIONI UNICHE!!!
Il prossimo anno ci si torna assolutamente!!!

GRANDISSIMISSIMO!!! Penso non sia facile dopo una delusione come lo scorso anno ....davvero bravo.


P.S. Ci siamo conosciuti lo scorso anno al ritiro pacchi gara alla Scott...e po alla sera pizza con il mitico Lele.
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
E stata la mia prima Oetz....
Grande gioia arrivare alla fine e prendersi la maglia di Finisher.
Che dire

Arrivato Venerdì pomeriggio speranzoso per il tempo.
Passiamo in macchina dal Rombo per capire cosa ci aspetta.
La montagna fa paura. Venerdi il tempo era bellissimo

Arrivati a Solden subito a ritirare il pacco e subito a respirare l'atmosfera.....o-o

Sabato mattina sgambatina nei paraggi mentre vedevo il mitico Little Price fare su è giù non so quante volte ....Va forte anche quando è rilassato o-o

Sabato pomeriggio massaggio all' Arena , mi è capitata la ragazza un pochino più pienotta , ma era davvero brava e poi alla fine non solo mi ha augurato buona fortuna ma mi ha pure fatto i complimenti per le gambe muscolose e qui il mio ego è andato alle stelle.

Sabato sera arriva il messaggio dell'organizzazione sul tempo e qui credo come tutti momento di panico :cry:

Domenica corsa:

Kuthai duro ma stavo bene e quindi passato bene, la discesa da paura ...
toccato 97,3 km una follia per me che sono un 'caca sotto' in discesa.
Io ho avuto il problema dei Cavalli in discesa e mi è andata di lusso fermo e 3 cm .Credo che ha qualcuno sia andata anche peggio
Brennero bellissimo e passato via veloce

Il Giovo prima crisi , credo di zuccheri , al ristoro mi sono dovuto fermare e bere non so quanta coca cola...:mrgreen:

Sua maesta il Rombo è stato durissimo ma bellissimo , il ponticino , le magliette che non arrivano mai e poi finalmente la Galleria....o-o

In discesa io ho trovato le mucche ma ricordandomi dei Cavalli avevo rallentato ancora prima di partire, quindi rischio zero....

Sul dente ovviamente ero piantato
E arrivato alla dogana da come ero cotto volevo pagare il pedaggio :mrgreen:


E poi finalmente l'arrivo...l'abbraccio della folla e lo speaker che annuncia il tuo nome.....:eek:

tempo finale 9.36

ci vediamo il prossimo anno o-o
 

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
secondo me per chi 'fa la gara' sportful e stelvio - santini sono più dure
della oltzy, la prima perche è sicuramente più difficile gestirsi su 5/6 salite che su 3 1/2 e la seconda perchè il mortirolo da tovo... non consente affatto di potersi gestire !

per chi corre dietro (come me) invece credo che anche solo l'aspetto psicologico di doversi fare 25 km/1500dslv dopo averne fatti già 180/3500 cambi radicalmente le cose rendendo più dura Solden, soprattutto in "caso di crsi"

anche metereologicamente parlando credo che con brutto tempo sia peggio Feltre di Solden, (ma molto dipende anche dove lo trovi il brutto.. se sul croce d'aune è una cosa... sul rombo tutta un altra !) mentre fra le tre Bormio con l'arrivo in quota sia la più fattibile anche in condizioni estreme

detto questo, solden è comunque quella che ti da maggior soddisfazione nel finirla, forse anche perchè essendoci un percorso unico e premiando i soli finisher ti fa sentire realmente 'importante' anche solo il portarla a termine

(in questo le nostrane dovrebbero imparare, soprattutto la MDD, non serve per forza fare tre percorsi per raccogliere iscritti e, anche quando presenti, a volte basta un piccolo 'incentivo' per far cambiare direzione al bivio...)
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Sulla carta Feltre 2009-2013 è più duro... fattostà che l'anno in cui ho sgranato rosari dallo Staulanza all'arrivo ho peso 6-7 minuti dall'anno prima... quando mi è successo alla Oetzi (e [MENTION=3234]Virenk[/MENTION] era con me in entrambe le occasioni) sono arrivato con 40' sul groppone....felice, ma con 40' sul groppone e tante madonne lasciate per strada :mrgreen:

Non c'è dubbio che le imbarcate che prendi sul rombo non hanno rivali :mrgreen: peró complessivamente sportful é piú snervante da correre e meno gestibile giá solo arrivare a forcella franche poteva essere molto dispendioso mentre a oetz ci arrivi facendo riscaldamento...
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
Prima OTZ
Ho atteso qualche giorno x cercare di riordinare tutte le emozioni.....ma non ci sono riuscito.
Il venerdì salendo in auto mi sono quasi spaventato....affrontare quei 28 km nel finale di una gf così non è per facile..... l atmosfera era quelle delle grandi occasioni e la tensione si sentiva.... poi le poche certezze sul meteo hanno fatto il resto.

Gf eccezionale....organizzazione super....poi la gente....mi sono emozionato....sia durante la gara che all'arrivo....ecco l arrivo non me lo sono goduto come avrei voluto ....tantissima gente ...una marea....tutti che urlavano e ti facevano i complimenti......non so in quanti mi hanno fermato per stringermi la mano e armi una pacca sulla spalla .....ero in stato confusionale, mai provato una cosa simile.
La cosa che però mi ha fatto emozionare di più è stata veder arrivare sotto la pioggia...il vento...il freddo gli altri ciclisti..... vedere la loro gioia nonostante la grande sofferenza....veder stringere i loro famigliari ....e tutto il resto ....beh....sono sincero ....mi sono commosso.

Grazie ancora a chi mi ha dato una mano per preparare questa avventura....Loris...Gianpaolo....Gabriele...e tutta la banda.... e complimenti a tutti quelli che hanno concluso la sfida