Argomenti vari (parte 2)

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Nel frattempo ho modificato il testo, perchè avendo letto meglio l'articolo dell'AA (che si basa ovviamente sul racconto della compagna) pare che lo sfortunato ciclista stesse per fermarsi per parlare con lei, e che non sia riuscito a staccare i piedi, cosa che purtroppo capita spesso a chi i pedali li ha installlati da poco e non ha "memorizzato" il movimento del piede. E come dicevo basta poco per farsi male e, ahimè, anche di più!

Il problema é che tantissimi (e si vede spesso) rallentano e ancora prima di fermarsi girano la testa per vedere se chi segue arriva, ed in quel momento (siccome sono lentissimi e quasi fermi e guardano dietro) perdono un pochino l'equilibrio e la traiettoria dritta. Se quello lo fai a bordo strada puó diventare pericoloso.
Suppongo che anche in questo caso sia stato l'errore fatale. La strada la conosco bene e uscire di strada non é proprio "facile".
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il problema é che tantissimi (e si vede spesso) rallentano e ancora prima di fermarsi girano la testa per vedere se chi segue arriva, ed in quel momento (siccome sono lentissimi e quasi fermi e guardano dietro) perdono un pochino l'equilibrio e la traiettoria dritta. Se quello lo fai a bordo strada puó diventare pericoloso.
Suppongo che anche in questo caso sia stato l'errore fatale. La strada la conosco bene e uscire di strada non é proprio "facile".
Già, è probabile che sia andata cosí....
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao carissimo, per il momento ho completamente smesso.
Corricchio e vado in palestra

Ciao carissimo !!!!

Non molte settimane fa ho fatto Manghen, Borgo Valsugana + Menador.....

Ovviamente mi sono ricordato della volta che l'avevamo fatto assieme.

Eri davvero contento di essere arrivato in cima !!!!

Speriamo di rivederci presto.... mi propongo come arbitro alla sfida delle birre (perchè di certo non reggo il vs. ritmo)

Ciaoo-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Notizie sull'esito dell'operazione di [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ??????

ps grazie a te in famiglia abbiamo conosciuto il nome di un nuovo osso x noi sconosciuto
;-))))))))
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
cioè, che tipo di strada è? single track esposto o cosa?

Da quello che ho capito io, é la strada normale asfaltata che dal ponte nella Masulschlucht va verso la strada di Verdines. Su quel tratto di sentieri non ci sono, ce solo la strada asfaltata.

Se sali a Scena e Verdines dopo la funivia di Verdines nel primo tornante ce il bivio che va verso Obertall e proprio su quella stradina asfaltata sembra che é finito fuori strada. È una strada normale come la trovi ovunque, in un tratto manca il guardrail e l'asfalto é abb. rovinato.

Cmq mi baso solo sull'articolo nella "Dolomiten" dove cera anche una foto.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
io ieri avevo sentito che faceva downhill, ma se la bici nella foto è la sua, non sarebbe così!

detto da chi si sta per operare al gomito dopo una abbastanza recente frattura al femore ....
la mtb è meno pericolosa della bici da corsa: se cadevi allo stesso modo in mtb scommetto che il tuo gomitino era ancora integro ... e cmq almeno ci lasci la scorza di tuo, non perchè un autista di tir ti ha stirato la camicia!

basta cmq evitare i sentieri esposti. se @Braccio ci legge ancora, e ricorda quel bel giro sulla hochkaltererweg di un paio di anni fa ..
su un sentiero esposto, all'inizio di un single track bellissimo e facile, mentre risalivamo in sella dopo una salita impedalabile, si è sbilanciato ed è ruzzolato giù per il pendio per qualche decina di mt (una 50ina?)
a vederlo è stato impressionante, ma alla fine lui non si era fatto niente e manco la bici, cosa alla quale lui subito pensò.
per farlo risalire dal pendio lo dovemmo aiutare, con @maxjet che scese per il pendio per dargli una mano.
insomma, capita (anche ai più forti come davide :mrgreen:), ma anche in bdc chi non è caduto perchè, distratto, non ha fatto in tempo a staccare i pedali? a me è successo un paio di volte!

davide, nostalgia dei boschi?
il gomito me lo sono rotto in mtb andando forse a 10 km/h, battendo su un sasso, se fossi andato + forte probabilmente non mi sarei fatto nulla perchè probabilmente non sarei caduto o perlomeno in modo diverso
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
cioè, che tipo di strada è? single track esposto o cosa?

Da quello che ho capito io, é la strada normale asfaltata che dal ponte nella Masulschlucht va verso la strada di Verdines. Su quel tratto di sentieri non ci sono, ce solo la strada asfaltata.

Se sali a Scena e Verdines dopo la funivia di Verdines nel primo tornante ce il bivio che va verso Obertall e proprio su quella stradina asfaltata sembra che é finito fuori strada. È una strada normale come la trovi ovunque, in un tratto manca il guardrail e l'asfalto é abb. rovinato.

Cmq mi baso solo sull'articolo nella "Dolomiten" dove cera anche una foto.



..... e se venivi ad un Tour de Strudel di qualche anno fa (invece di snobbarli come fai ora), l'avremmo percorsa in discesa anche noi.
ElMic c'era, ma era su ad aspettarci.....ma noi siamo arrivato con un ritardo enorme a causa di una rottura occorsa a MaxToffo. Quando siamo finalmente arrivati a Talle, ElMic Ovviamente non c'era più. Stimmt, Michael?
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
..... e se venivi ad un Tour de Strudel di qualche anno fa (invece di snobbarli come fai ora), l'avremmo percorsa in discesa anche noi.
ElMic c'era, ma era su ad aspettarci.....ma noi siamo arrivato con un ritardo enorme a causa di una rottura occorsa a MaxToffo. Quando siamo finalmente arrivati a Talle, ElMic occiamente non c'era più. Stimmt, Michael?

Giusto, sono partito tardi e pensavo giá di essere in ritardo e sono salito abb. forte. Purtroppo in cima non cera nessuno, ho aspettato un po e poi due o tre di voi sono arrivati e con uno (non ricordo il nome, era di Bolzano cmq) ho poi fatto la discesa verso Verdines ancora prima che siete arrivati tutti quanti.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao carissimo !!!!

Non molte settimane fa ho fatto Manghen, Borgo Valsugana + Menador.....

Ovviamente mi sono ricordato della volta che l'avevamo fatto assieme.

Eri davvero contento di essere arrivato in cima !!!!

Speriamo di rivederci presto.... mi propongo come arbitro alla sfida delle birre (perchè di certo non reggo il vs. ritmo)

Ciaoo-o

Che bel giro cavoli. Mi ero divertito come un pazzo!
Non vedo l'ora di tornare a pedalare!
Devo ancora superare lo spavento che ho preso l'ultima volta che sono salito in bici e stavo ammazzandomi, ma la voglia è tanta.

A presto o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Che bel giro cavoli. Mi ero divertito come un pazzo!
Non vedo l'ora di tornare a pedalare!
Devo ancora superare lo spavento che ho preso l'ultima volta che sono salito in bici e stavo ammazzandomi, ma la voglia è tanta.

A presto o-o

Davide, non per farmi i caxxi tuoi, ma se "non vedi l'ora di tornare a pedalare" non è che sei stato un po' troppo precipitoso a vendere tutto?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Davide, non per farmi i caxxi tuoi, ma se "non vedi l'ora di tornare a pedalare" non è che sei stato un po' troppo precipitoso a vendere tutto?

Figurati Claus o-o
Prima di tutto non ho venduto tutto, ma solo la bici e un paio di cose che avrei comunque cambiato, gps e casco.
La bici l'avevo messa in vendita già un mese prima di smettere, perché come avevo spiegato, a causa del paricolare sistema di reggisella che adotta trek, non riuscivo ad arrivare al giusto arretramento, infatti lo zio mi disse che avrebbe chiesto in giro. Poi, pochi giorni dopo l'evento descritto, in cui stavo ammazzandomi per le vertigini, è arrivato da Trento un ragazzo che scrive anche qui e ci legge spesso, che mi ha portato i soldi in contanti, senza neanche trattare un euro (il prezzo era già ottimo) e così ho venduto subito.

Ad ogni modo, se uno non sa' quello che sto passando, non potrà mai capire, come è ovvio che sia.
Anche se avessi tenuto la bici, ci sarei andato e avrei rischiato di farmi male.
Ne vale la pena?

Così mi sono costretto a fermarmi e nel momento in cui voglio/posso riprendere, nuova bici, caschetto e via.

Ogni scelta fatta è stata pesata, ponderata e riflettuta a lungo.
Non è facile fare determinate scelte, considerando anche che devi anche pensare alle persone che ti sono vicino e che si preoccupano per te.

Ora, il medico che mi segue e che ha già curato con successo [MENTION=21570]EMAC[/MENTION], mi ha già detto che in bici posso tornarci, ma io voglio essere sicuro di stare bene e non correre rischi.

Quindi in bici tornerò al 100%
Adesso è quasi 2 mesi che non ho più avuto episodi di vertigini, la paura sta passando e quindi la voglia si riaccende.

Ecco tutto
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Figurati Claus o-o
Prima di tutto non ho venduto tutto, ma solo la bici e un paio di cose che avrei comunque cambiato, gps e casco.
La bici l'avevo messa in vendita già un mese prima di smettere, perché come avevo spiegato, a causa del paricolare sistema di reggisella che adotta trek, non riuscivo ad arrivare al giusto arretramento, infatti lo zio mi disse che avrebbe chiesto in giro. Poi, pochi giorni dopo l'evento descritto, in cui stavo ammazzandomi per le vertigini, è arrivato da Trento un ragazzo che scrive anche qui e ci legge spesso, che mi ha portato i soldi in contanti, senza neanche trattare un euro (il prezzo era già ottimo) e così ho venduto subito.

Ad ogni modo, se uno non sa' quello che sto passando, non potrà mai capire, come è ovvio che sia.
Anche se avessi tenuto la bici, ci sarei andato e avrei rischiato di farmi male.
Ne vale la pena?

Così mi sono costretto a fermarmi e nel momento in cui voglio/posso riprendere, nuova bici, caschetto e via.

Ogni scelta fatta è stata pesata, ponderata e riflettuta a lungo.
Non è facile fare determinate scelte, considerando anche che devi anche pensare alle persone che ti sono vicino e che si preoccupano per te.

Ora, il medico che mi segue e che ha già curato con successo @EMAC, mi ha già detto che in bici posso tornarci, ma io voglio essere sicuro di stare bene e non correre rischi.

Quindi in bici tornerò al 100%
Adesso è quasi 2 mesi che non ho più avuto episodi di vertigini, la paura sta passando e quindi la voglia si riaccende.

Ecco tutto

Comunque fammi sapere per tempo quando ritornerai in sella, che chiederò all'ufficio viabilitá della Provincia di modificare la strada di Meltina (allungarla di qualche km e inserirci alcune rampe al 18%)....tanto per pararmi il sedere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ci vuole fortuna anche a cadere....su 124000km percorsi ci possono stare 2 cadute.....peccato che siano con fratture
com'è andata la sostituzione del gomito con uno in vetroresina leggerissimo? :mrgreen: tutto regolare?


qualcuno va a fare lo stelvio, sabato? sono anni che non lo faccio e volevo approfittare dello SBD. ma il tempo è critico, danno possibili temporali in giornata, ieri davano la max a 3000 mt a 4 gradi, oggi a 5 (?che caxxo scrivono, al momento al passo ci sono 28 gradi)
altrimenti a me ed a @ANDY MAN ci tocca fare la risalita orvieto, e volevamo tenercela per sabato prox, che altrimenti non sappiamo più cosa inventarci :mrgreen: !

stelviolive_04.jpg
[URL]http://www.passostelvio.com/ita-webcam.php[/URL]