Wahoo KICKR

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Stavo pensando che forse ai segmenti creati da iphone e company si potrebbe ovviare andando a creare (con GPS dotato di altimetro barometrico e sensore distanza ben tarato) dei segmenti privati e poi rullare su quelli (chiedo: si può???). Altra cosa, ma qui si finisce a parlare di strava, andare a flaggare tutti i segmenti "sfigati": con l'aiuto di tutti prima o poi i suddetti segmenti spariranno...

Non sono sicuro che si possa risolvere.
Dovresti usare un altimetrico barometrico, di precisone.
La quota è sicuramente l'elemento meno preciso nella rilevazione delle coordinate: un po per la fluttuazione del dato, un pò proprio per l'errore indotto del sistema.
Inoltre se ad registri la traccia con l'edge 810, che ha come bug mai corretto prorpio le fluttuazioni impazite delle pendenze ne hai da flaggare....
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io pensavo ad un GPS come l'edge, o il montana...cioè registrare una traccia "seriamente", con altimetro barometrico tarato prima di partire (ovviamente) e farlo in una giornata senza cambiamenti repentini di pressione. Così facendo l'altimetria risulta pulita, senza discese al 15% dove c'è solo salita...e relative risalite al 25% per compensare!!!
Nessuno ha ancora pensato ad un'APP che simula le tracce "proprie" senza passare per strava?
 

Messo1984

Novellino
21 Agosto 2014
23
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Mtb Bulls Copperhead 3 2014
vado a vederlo a prenderlo sta sera se tutto va bene... e penso di riuscire a farmi fare ancora un po' di sconticino.

consigli su cosa verificare per non prendere una sola?
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
vado a vederlo a prenderlo sta sera se tutto va bene... e penso di riuscire a farmi fare ancora un po' di sconticino.

consigli su cosa verificare per non prendere una sola?

Come in tutte le cose bisogna verificare le condizioni generali. Se ha 4 mesi deve fornirti i documenti d'acquisto, così potrai vantare la garanzia e stai tranquillo. Se lo ha comprato negli USA la garanzia forse è un anno e non so come funziona nel territorio europeo. Il fatto che vai a prenderlo di persona è buono, provarlo sarebbe il massimo
 

Messo1984

Novellino
21 Agosto 2014
23
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Mtb Bulls Copperhead 3 2014
Preso! Alla fine in totale tra benzina e autostrada (a/r 200km) e sconto ho speso 600€. Non ha 4 mesi ma quasi un anno, probabilmente c'è l'aveva in vendita da parecchio. Provenienza apple svizzera come era logico visto che l'ho ritirato a Chiasso. Sembra nuovo.
 

Messo1984

Novellino
21 Agosto 2014
23
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Mtb Bulls Copperhead 3 2014
Mi sa che lo provo si.... Anche oggi piove a dirotto dalle mie parti....
Sto rileggendo tutta la discussione per capire come farlo funzionare.

Il cavo di alimentazione é il classico che si collega agli alimentatori dei computer?
Purtroppo essendo svizzero ha la presa diversa, quindi o cambio cavo o cerco un adattatore.
 

seviofebio

Novellino
2 Luglio 2012
15
0
Ossona, MI
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono letto tutte le 18 pagine della discussione su questo fenomenale Wahoo Kickr e sarei quasi intenzionato a prenderlo.
Quello che mi frena, a parte il prezzo, è una semplice tecnicità: ho Campagnolo.
Dato che l'aggeggio costa già una bella cifra (€ 1.200:roll:) dovrei comprarmi un corpetto apposito (€ 70 sul sito) e una cassetta, visto che sono ancora in periodo di corse e non ho voglia di continuare a mettere e togliere la cassetta dalle ruote racing.
Lasciando perdere la faccenda della cassetta che si può risolvere in ogni caso. Qualcuno di voi ha campagnolo? Ha comprato il corpetto che vendono loro oppure è possibile comprarlo anche dal mio si vende a una cifra della metà, oppure esistono magheggi meccanici (vedi distanziali ecc) che possono fare al caso mio e utilizzare quello montato?
Alla fine dei conti avrei un ottimo oggetto destinato ad uso shimano (nb avrei la cassetta in dotazione a fare nulla) e dovrei spendere minimo € 150 per farlo diventare "Campy friendly" :eek:


Ciao a tutti e grazie in anticipo
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Mi sa che lo provo si.... Anche oggi piove a dirotto dalle mie parti....
Sto rileggendo tutta la discussione per capire come farlo funzionare.

Il cavo di alimentazione é il classico che si collega agli alimentatori dei computer?
Purtroppo essendo svizzero ha la presa diversa, quindi o cambio cavo o cerco un adattatore.

Purtroppo non so aiutarti, io sono tra quelli che vogliono comprarlo! Cerca l'adattatore o se ne capisci modifica il cavo ;-)