Argomenti vari (parte 2)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao ragazzi, visto che non mi vedrete più scrivere sul forum e caricare attività su Strava, vi do' io la bella notizia :wacko:

Come sapete avevo smesso di andare in bici per la mia patologia che mi causa vertigini.
Poi sono andato da un noto vestiboligo per sottopormi ad una cura, che ormai è quasi giunta al termine e purtroppo non mi ga dato i risultati sperati.

Devo arrendermi, domenica me la sono vista brutta e sinceramente, rischiare la vita per andare in bici, non ne vale davvero la pena.

Così abbandono definitivamente questo sport, sperando che col tempo le cose migliorino.
Allo stato attuale l'idrope endolinfatico non ha cure, c'è chi guarisce, ma non si sanno ancora i reali motivi perché questo succeda ad alcuni e ad altri no, io sono ormai quasi 20 che ci convivo, ma mai sono stato così male cone negli ultimi 2.

Io so solo che più mi stesso fisicamente e peggio è.
Da quando vado in bici è tutto peggiorato e ora sono davvero stufo.

È stato bello conoscervi e pedalare insieme, vi abbraccio tutti.

Approfitto anche per dirvi che come l'anno scorso ho delle cose da vendere e se volete fare qualche ottimo affare chiamatemi o contattatemi in privato.

La bici l'ho venduta ieri :cry:

Ho dei rulli tacx Vortex, Oakley M-frame con 2 lenti, garmin 500 rosso-nero con fascia cardio e abbigliamento vario.

Tutto come nuovo.

Buone pedalate a tutti o-o
Purtroppo mi spiace leggere queste notizie....e ti devo dire cha anche io sono sulla buona strada per dover smettere il ciclismo a livello agonistico, causa del mio diabete che non mi consente di poter fare uscite tranquille....oggi sto da dio, domain devo farmi prelevare dal 118 (Vincenzo testimone....)

Ho deciso che dall'anno prossimo alleneró i bocci, essendo dotato di patentino tecnico.... peró voglio finire la stagione col botto, anche a costo di doverci morire in bici....

Mi dispiace veramente Davide, io piú di altri posso capirti, credimi....

Ciao!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
anni fa ebbi per un giorno una labirintite. nel senso che quel giorno fu acuta e quindi micidiale, poi nei giorni seguenti passò.
ho quindi un'idea, vaga ma ce l'ho, di ciò che vuol dire, e quindi sono molto solidale con @Braccio. lo capisco.
in effetti chi ha problemi in questo campo dimostra, nell'andare in bici, anche un gran coraggio.
Coraggio che per il momento metto da parte, perché non si può rischiare la vita per andare in bici.

Continuerò la cura? Che è la stessa che ha avuto successo con [MENTION=21570]EMAC[/MENTION] (che mi sta' aiutando molto moralmente e lo ringrazio infinitamente :eek:) e altri, molti altri.
Durerà sicuramente ancora più di un anno e nel frattempo farò altro, qualche corsetta, un po di palestra e vita, non c'è problema.
Come ti dissi a suo tempo, se la bici la tenevo, ci andavo di sicuro e rischiavo di amnazzarmi, si può sempre ricomprare una bici, sai che per me non è un problema, non sono tutto giusto di testa :mrgreen:
Magari mi passa la malattia per le 2 ruote e continuo ad andare in palestra, chi lo sa'.

È una scelta ponderata e consapevole, nessun rimpianto.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Purtroppo mi spiace leggere queste notizie....e ti devo dire cha anche io sono sulla buona strada per dover smettere il ciclismo a livello agonistico, causa del mio diabete che non mi consente di poter fare uscite tranquille....oggi sto da dio, domain devo farmi prelevare dal 118 (Vincenzo testimone....)

Ho deciso che dall'anno prossimo alleneró i bocci, essendo dotato di patentino tecnico.... peró voglio finire la stagione col botto, anche a costo di doverci morire in bici....

Mi dispiace veramente Davide, io piú di altri posso capirti, credimi....

Ciao!

Ti ringrazio davvero per la solidarietà, che è reciproca :eek:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Purtroppo mi spiace leggere queste notizie....e ti devo dire cha anche io sono sulla buona strada per dover smettere il ciclismo a livello agonistico, causa del mio diabete che non mi consente di poter fare uscite tranquille....oggi sto da dio, domain devo farmi prelevare dal 118 (Vincenzo testimone....)

Ho deciso che dall'anno prossimo alleneró i bocci, essendo dotato di patentino tecnico.... peró voglio finire la stagione col botto, anche a costo di doverci morire in bici....

Mi dispiace veramente Davide, io piú di altri posso capirti, credimi....

Ciao!


non riesci a trovare nessuna soluzione? non sono un medico ma rispetto al problema di Davide..il tuo sembra più "facilmente" controllabile tramite alimentazione curata e mirata sia prima che durante che dopo l'uscita

potrebbe essere o sto dicendo castronate?

ciao
save
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
non riesci a trovare nessuna soluzione? non sono un medico ma rispetto al problema di Davide..il tuo sembra più "facilmente" controllabile tramite alimentazione curata e mirata sia prima che durante che dopo l'uscita

potrebbe essere o sto dicendo castronate?

ciao
save

ripeto

Esistono atleti professionistici diabetic, esiste anche una squadra ciclistica, ma é tutta gente che si porta dietro il medico, che praticamente vive a stretto contatto con dietologo, medico sportivo e endocrinologo.....
a me chi me li da I soldi per farmi seguire come quella gente?? Io saverio vivo da solo....se esco in bici da solo e mi prende una crisi, chi mi aiuta?? Un conto é che mi succeed in gara o con voi, un conto é che mi succede da solo....rischio di non avere neanche la luciditá di chiamare il 118.... capisci?

Mi é andata bene giá un paio di volte, sono costretto a riempirmi le tasche di gel, ma non so ancora dove é il limite....e di sicuro non posso riempirmi di insulina...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Esistono atleti professionistici diabetic, esiste anche una squadra ciclistica, ma é tutta gente che si porta dietro il medico, che praticamente vive a stretto contatto con dietologo, medico sportivo e endocrinologo.....
a me chi me li da I soldi per farmi seguire come quella gente?? Io saverio vivo da solo....se esco in bici da solo e mi prende una crisi, chi mi aiuta?? Un conto é che mi succeed in gara o con voi, un conto é che mi succede da solo....rischio di non avere neanche la luciditá di chiamare il 118.... capisci?

Mi é andata bene giá un paio di volte, sono costretto a riempirmi le tasche di gel, ma non so ancora dove é il limite....e di sicuro non posso riempirmi di insulina...

chiarissimo..da ignorante pensavo fosse più facile...a questo punto smetterei anche io..il rischio non vale la candela

ciao
save
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma comm caxx che solo tu hai problemi!!!! E dai!! Io da quando le ho montate sono il ciclista piú felice del mondo!!!

Cmq, chi ti ha montato le prolunghe, molto probabilmente ha dimenticato di aprirti la valvola sulla camera!!! :mrgreen:
Per questo motivo non gonfia!!
come dicevo al mio meccanico personale, ed ora lo scrivo anche qui, ed anche maiuscolo così d'ora in poi potete impostare i rapporti con me tendendo conto di questo particolare

IO SONO UN Pò CIALTRONE E SCONCLUSIONATO

quindi in futuro potrai risparmiarti domande del genere, se parti da questo presupposto! ma se l'altro giorno chiedevo a [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] se aveva una mia borsa ruote e lui mi ha detto dove l'avevo messa io nel mio garage! cioè, capito con chi hai/avete a che fare?
quindi d'ora in poi, partite da questo assioma ed abbiate pazienza, anche perchè in compenso sono bello, intelligente, e soprattutto simpatico e non me la prendo mai con nessuno. insomma, un bel fioletto!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
come dicevo al mio meccanico personale, ed ora lo scrivo anche qui, ed anche maiuscolo così d'ora in poi potete impostare i rapporti con me tendendo conto di questo particolare

IO SONO UN Pò CIALTRONE E SCONCLUSIONATO

quindi in futuro potrai risparmiarti domande del genere, se parti da questo presupposto! ma se l'altro giorno chiedevo a @maxjet se aveva una mia borsa ruote e lui mi ha detto dove l'avevo messa io nel mio garage! cioè, capito con chi hai/avete a che fare?
quindi d'ora in poi, partite da questo assioma ed abbiate pazienza, anche perchè in compenso sono bello, intelligente, e soprattutto simpatico e non me la prendo mai con nessuno. insomma, un bel fioletto!

Chiaramente mi sono permesso di scherzare con confidenza :mrgreen::mrgreen:
Ma tui lo sai che io sono abbastanza stronzetto di mio....:angrymod:

Ma non scherzavo sul fatto delle valvole!!! Verifica che la valvola origine sia aperta!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... un po di palestra ... Magari mi passa la malattia per le 2 ruote e continuo ad andare in palestra, chi lo sa'.

BRACCIO IS BACK!
allora ci vediamo in palestra, sometime(s)!
però occhio che ti ho visto, anche lì non scherzi e carichi come una bestia: sei alto quel che sei, se la prendi sul serio come fai tu in 6 mesi diventi più largo che altro.
cmq dispiace che molli le 2 ruote, anche perchè 2 settimane fa ho visto che avevi due gambettine con dei quadricipitini scolpiti come dio comanda.
è questo che dicevo chiedendoti se non potevi mollare il tuo stile e farla da gente normale. perchè un conto è uno come me che vuol viaggiare in bici, e quindi dovesse ritrovarsi a girare sempre qui mollerebbe la bici. un conto saresti tu che tanto oltre mendola e meltina non vai :mrgreen:, quindi potresti continuare a fare i tuoi giri qui in zona ma con allenamenti non mirati al tempo, uscendo il sabato mattina tranquillo senza ingarellarti come fai. questo dicevo, magari uscite più soft per tenere una condizione fisica e meno stressanti sia dfisicamente che mentalmente, potrebbero aiutarti a non mollare la bici.
cmq se vai a pompare, occhio al carico in palestra, che mi diventi gonfio e brutto. :cry
senti, ci andiamo assieme e fai le mie tabelline di leggero potenziamento, dato che io carico pochissimo. uno perchè mi interessa la definizione e non la massa, 2 perchè la palestra, se esce dal mero rafforzamento specifico, è controindicata per il nuoto. mi accorgo subito in vasca se il giorno prima ho anche un pò esagerato coi pesi: le braccia sono bloccate, non girano!
quindi dai, ci vediamo lì, carichiamo quel poco che serve, e spiamo sui i culturisti gonfi che le culturiste proporzionate!
Chiaramente mi sono permesso di scherzare con confidenza :mrgreen::mrgreen:
Ma tui lo sai che io sono abbastanza stronzetto di mio....:angrymod:

Ma non scherzavo sul fatto delle valvole!!! Verifica che la valvola origine sia aperta!
la confidenza è alla base delle chiacchiere che facciamo qui, anche quando si dice ad uno di essere più sincero sul fatto di aver o meno concluso una gara!
cmq non è uno scherzo, io sono un cialtrone su tutte ste cose pratiche, mi perdo subito. sì, infatti erano chiuse, altrimenti ieri non uscivo. almeno su questo poi ci sono arrivato, grande soddisfazione! mi son sentito propriop un figo, quasi un meccanico di bici!:mrgreen:

cmq domani dovrei uscire di nuovo, tra le 5 e le 6. se ci sei fai un fischio!

angelo, vedi sopra: in questo caso si dice sometime o sometimes!
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Zio io in bici se non posso fare quello che dico io e soprattutto quello che piace a me, non ci vado più e qui finisce il discorso :mrgreen:, di mantenere la condizione me ne sbatto, a me interessa divertirmi e io mi divertivo se mi spaccavo la faccia.

Poi oltre a questo, anche andando a spasso avrei potuto avere un attacco, questo è il vero punto, sarei potuto cadere comunque e farmi male uguale.
Non è detto che sia lo sforzo a provocare le vertigini, il medico che mi segue lo esclude, ma è certo che se sono in bici e casco rischio grosso.

Quindi visto che non voglio rischiare, finché non guarisco, smetto e pace.

In palestra non so se tornerò dove vai tu, è probabile che me la faccia in cantina e non ho nessuna intenzione di esagerare, mi manterro' semplicemente in forma, magari facendo anche qualche corsetta.
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Ma comm caxx che solo tu hai problemi!!!! E dai!! Io da quando le ho montate sono il ciclista piú felice del mondo!!!

Cmq, chi ti ha montato le prolunghe, molto probabilmente ha dimenticato di aprirti la valvola sulla camera!!! :mrgreen:
Per questo motivo non gonfia!!
Ma secondo te io gli lascio le valvole chiuse ????????
Forse il tuo meccanico!!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Cmq, chi ti ha montato le prolunghe, molto probabilmente ha dimenticato di aprirti la valvola sulla camera!!! :mrgreen:
Per questo motivo non gonfia!!
....sì, infatti erano chiuse, altrimenti ieri non uscivo. almeno su questo poi ci sono arrivato, grande soddisfazione! mi son sentito propriop un figo, quasi un meccanico di bici!:mrgreen:!

Ma secondo te io gli lascio le valvole chiuse ????????
mò vi spiego.
l'altra mattina alle 7 prima di andare al lavoro, provo a gonfiare le gomme. non si gonfiano. tolgo le prolunghe, ora non ricordo se le valvole erano aperte, ricordo che ci smanetto, le chiudo, le riapro, le pigio. boh!
tirando 2 porchi già di prima mattina, rimonto le prolunghe, ci riprovo e non si gonfiano. a dir la verità dovrei parlare solo di una ruota, l'anteriore.
vedo che devo andare al lavoro, mollo tutto lì ed esco di corsa. poi vi chiedo come caxxo si gonfiano, alla sera ci riprovo, non si gonfiano, quindi tolgo la prolunga, apro o spurgo la valvola (non mi ircordo), insomma faccio ste operazioni ma non ricordo in che ordine, e finalmente riesco a gonfiarle.
quindi può essere benissimo che, tra mattina e sera, abbia fatto tutto io! :mrgreen: son troppo simpatico!