Garmin Edge 705

carnera

Novellino
25 Ottobre 2013
5
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
CERVELO R3
ciao, è la prima volta che mi collego con il forum, chiedo a tutti un aiuto per il garmin 705 che ho acquistato usato, allora funziona tutto ma non riesco a vedere la mappa base e località dove mi trovo ma solo quella caricata dal precedente proprietario che aveva il trentino. come posso fare? ho già provato a resettare ma mi compare sempre la mappa TrekMap v2.... nella scheda sd ho altre mappe ma il gps non le vede...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ciao, è la prima volta che mi collego con il forum, chiedo a tutti un aiuto per il garmin 705 che ho acquistato usato, allora funziona tutto ma non riesco a vedere la mappa base e località dove mi trovo ma solo quella caricata dal precedente proprietario che aveva il trentino. come posso fare? ho già provato a resettare ma mi compare sempre la mappa TrekMap v2.... nella scheda sd ho altre mappe ma il gps non le vede...

con hard reset cancelli tutto. se però vuoi fare un SUPER reset lo colleghi al pc cancelli tutte le cartelle, poi tasto destro formatti la aprtizione lo stacchi e fai hard reset prima di accenderlo sei sicuro di aver cancellato veramente tutto.

così perdi anche tutti i tuoi dati, che devi salvare prima.

se non vede la sche da solitamente è un problema dell'alloggiamento, ammesso che la scheda stessa FUNZIONI
quindi devi provare ad inserirla più volte e poi provare ad accendere il gps finchè la vede, al limite metti un pò , poco, di spray contatti.
 

carnera

Novellino
25 Ottobre 2013
5
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
CERVELO R3
ciao, ho provato a resettare tutto ma non vedo ancora la mappa di base. Ho contattato il supporto garmin e ho scoperto che il file dell mappa di base "gmapbmap.img" è incompleto infatti risulta da 944 KB invece che circa 15000 KB. Ho chiesto come posso fare e mi è stato detto di inviare una mail alla Garmin per una risposta.
Qualcuno mi può aiutare? da dove posso scaricare il file della mappa di base? e quali sono i file standard sul 705?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao, ho provato a resettare tutto ma non vedo ancora la mappa di base. Ho contattato il supporto garmin e ho scoperto che il file dell mappa di base "gmapbmap.img" è incompleto infatti risulta da 944 KB invece che circa 15000 KB. Ho chiesto come posso fare e mi è stato detto di inviare una mail alla Garmin per una risposta.
Qualcuno mi può aiutare? da dove posso scaricare il file della mappa di base? e quali sono i file standard sul 705?

Se proprio la vuoi, io te la posso procurare, però mi devi spiegare, ed essere convincente, a cosa ti serve. Ho il 705 da molti anni, penso di averci fatto (quasi) tutto quello che è possibile farci, e la mappa base non l'ho MAI usata.

carlo
 

carnera

Novellino
25 Ottobre 2013
5
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
CERVELO R3
ciao Carlo,
ho acquistato il garmin usato, il proprietario era di Canazei che tra l'altro è istruttore di sci e mtb e aveva installato solo la mappa del trentino (mi ha dato il cd) io ho scelto il 705 anche per provare percorsi nuovi nelle colline delle province di Parma e Reggio e vorrei vedere le mappa di base, inoltre un amico mi ha messo nella scheda la mappa dell'Italia completa ma il 705 non la vede....
Credo che sia perchè mi manca la mappa di base e forse altri file standard che il precedente proprietario potrebbe avere tolto. Puoi aiutarmi?
Marco
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao Carlo,
ho acquistato il garmin usato, il proprietario era di Canazei che tra l'altro è istruttore di sci e mtb e aveva installato solo la mappa del trentino (mi ha dato il cd) io ho scelto il 705 anche per provare percorsi nuovi nelle colline delle province di Parma e Reggio e vorrei vedere le mappa di base, inoltre un amico mi ha messo nella scheda la mappa dell'Italia completa ma il 705 non la vede....
Credo che sia perchè mi manca la mappa di base e forse altri file standard che il precedente proprietario potrebbe avere tolto. Puoi aiutarmi?
Marco

La mappa base è... di base, praticamente inutile, ci vedi solo le strade principali e i grossi centri. Se vuoi renderti conto della definizione, basta che installi Garmin Training Center. La mappa che vedi su quel programma è come la basemap del Garmin.

La mappa dell'Italia che ti ha messo il tuo amico si chiama gmapsupp.img ? (è l'unico nome riconosciuto dal 705), è dentro una cartella che si chiama Garmin (oppure garmin)?

Ti allego uno screenshot coi file che sono nella memoria interna
La cosa buona del 705 è che si può formattare (il mio, vecchiotto, è FAT, però sembra che supporti anche FAT32) e, alla riaccensione, ricrea i file che gli sono necessari per funzionare, ovviamente bisogna essersi fatta copia dei file con estensione .img che altrimenti vanno persi.

705_Dir.jpg


carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ha detto giusto che come valore in sè della basemap è pari a zero...

però può succedere che se non c'è nel gps e costruisci una "multimappa" nella sd non sei in grado di selezionare le varie mappe contenute nel gmapsupp.img
 

carnera

Novellino
25 Ottobre 2013
5
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
CERVELO R3
Vi ringrazio per l'aiuto infatti rinominando la mappa nella scheda come "gmasupp.img" viene riconosciuta dal Garmin. inoltre dal "support" della Garmin mi è stato comunicato come ricaricare la mappa di base e ora vedo tutto!!
grazie a tutti.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ho telefonato all'assistenza per il 705 che continua a non scaricare i dati,mi hanno detto di portarglielo,pago 16 euro e loro lo mandano in assistenza,poi mi manderanno il preventivo,solitamente propongono un cambio,con ovvia aggiunta di soldini,con o stesso modello o con modello superiore.A voi e già capitata una situazione simile?Esperienze?Consigli?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho telefonato all'assistenza per il 705 che continua a non scaricare i dati,mi hanno detto di portarglielo,pago 16 euro e loro lo mandano in assistenza,poi mi manderanno il preventivo,solitamente propongono un cambio,con ovvia aggiunta di soldini,con o stesso modello o con modello superiore.A voi e già capitata una situazione simile?Esperienze?Consigli?

Dovresti darmi qualche dettagli di più. Con "continua a non scaricare i dati" cosa intendi esattamente? Lo scarico diretto su Garmin Connect? Il trasferimento dati su Garmin Training Center? Su altri software (tipo Strava)? Oppure proprio non crea i file .tcx delle uscite? Viene riconosciuto come unità esterna se lo colleghi al PC?
A parte lo "scarico dati", funziona regolarmente?
Che versione di firmware hai? Hai già provato a formattare la memoria interna?
Da quello che scrivi (e io credo di capire) mi sembra più un problema software che hardware, e se così fosse regaleresti inutilmente dei soldi alla Garmin.

carlo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Dovresti darmi qualche dettagli di più. Con "continua a non scaricare i dati" cosa intendi esattamente? Lo scarico diretto su Garmin Connect? Il trasferimento dati su Garmin Training Center? Su altri software (tipo Strava)? Oppure proprio non crea i file .tcx delle uscite? Viene riconosciuto come unità esterna se lo colleghi al PC?
A parte lo "scarico dati", funziona regolarmente?
Che versione di firmware hai? Hai già provato a formattare la memoria interna?
Da quello che scrivi (e io credo di capire) mi sembra più un problema software che hardware, e se così fosse regaleresti inutilmente dei soldi alla Garmin.

carlo

Ciao.Mi avevi già dato mesi fa tutti i consigli possibili.Li avevo seguiti tutti ovviamente,ma nessuno aveva portato a risultati.Per cui questa mattina l'ho portato in assistenza.Ora aspetterò una 20ina di giorni e vedremo cosa mi diranno.Per adesso mi hanno detto che di solito fanno un offerta per sostituire il tutto.Vedremo
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao a tutti, da un po di tempo il garmin mi conta circa il doppio delle pedalate reali che faccio. Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao a tutti, da un po di tempo il garmin mi conta circa il doppio delle pedalate reali che faccio. Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Grazie

puoi fare un reset spingendo il pulsantino bianco.
tuttavia è molto probabile che la calamita passi due volte, quindi o si è spostata o riceve anche quella della ruota, prova a verificarle entrambe come posizione/distanza
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Ciao,
mi attende una breve vacanza senza PC al seguito (mi porto solo un tablet con porta SD cosi eventualmente mi scaricherei il percorso fatto per caricarlo su strava giorno per giorno).
Per ovviare all'assenza del PC ho inserito una SD da 4 GB nell'edge 705

ma ho qualche domandina:

1) come faccio a far registrare i percorsi che "pedalo" nella scheda SD e non nella memoria interna dell'Edge? è possibile?

2) ho una 10na di tracce gpx da seguire nelle mie uscite.
Posso metterle nella SD? come organizzo le cartelle?

Altri consigli?

Grazie fin da ora.
Luca
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao,
mi attende una breve vacanza senza PC al seguito (mi porto solo un tablet con porta SD cosi eventualmente mi scaricherei il percorso fatto per caricarlo su strava giorno per giorno).
Per ovviare all'assenza del PC ho inserito una SD da 4 GB nell'edge 705

ma ho qualche domandina:

1) come faccio a far registrare i percorsi che "pedalo" nella scheda SD e non nella memoria interna dell'Edge? è possibile?

2) ho una 10na di tracce gpx da seguire nelle mie uscite.
Posso metterle nella SD? come organizzo le cartelle?

Altri consigli?

Grazie fin da ora.
Luca
1) no. o meglio si potrebbe dal menù dove si và corse salvate, ma non mi risulta che si possa creare una corsa gpx...
2) si. come sul garmin. crei la cartella garmin e gpx

se temi che le tue uscite possano essere sovrascritte e quindi rovinate/cancellate l'unica cosa che puoi fare è
la chiusura, una volta terminata, con il tasto lap e countdown 321
e successiva trasformazione in corsa (ove ti resta perlomeno il percorso)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ho telefonato all'assistenza per il 705 che continua a non scaricare i dati,mi hanno detto di portarglielo,pago 16 euro e loro lo mandano in assistenza,poi mi manderanno il preventivo,solitamente propongono un cambio,con ovvia aggiunta di soldini,con o stesso modello o con modello superiore.A voi e già capitata una situazione simile?Esperienze?Consigli?

Alla fine mi hanno proposto la sostituzione completa.Cioè,con 140 euro mi daranno un 705 nuovo con 2 anni di garanzia.Ho accettato,mi arriverà a gennaio.Secondo mè e andata abbastanza bene,certo se non si rompeva era meglio,ma ero disposto a spendere 300 euro per prendere l'800,140 per il 705 non mi sembra male.