Caad 2011 (10?)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Uploads%5C3020m_main.jpg

Ancora 27.2 ??

Bello però.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Oh, non voglio responsabilità, eh :mrgreen:

Però è l'unica cosa che si trova in rete, in teoria dovrebbe essere la test-bike di uno che lavora in cannondale...

La foto ha una risoluzione pessima, probabilmente fatta con un cellulare, però almeno sappiamo che esiste...
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Stò già butando le basi a casa per inserire nella pianificazione 2011 questa spesa (senti come parlo bene) a dire il vero i segnali dalla parte che gestisce il patrimonio di famiglia sono di debolissima anzi direi nulla interesse
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
siamo sicuri che è alluminio?
non si vedono cordoni di saldatura,inoltre il tubo sterzo,inferiormente è troppo massiccio,delle due l'una: è stucco,ma non credo, o è carbonio;nonzo%
 
Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
siamo sicuri che è alluminio?
non si vedono cordoni di saldatura,inoltre il tubo sterzo,inferiormente è troppo massiccio,delle due l'una: è stucco,ma non credo, o è carbonio;nonzo%


sul caad non si sono mai visti più di tanto i cordoni di saldatura... è una sua caratteristica...

tra l'altro la scatola sterzo mi pare visibilmente in alu, con i due diametri maggiorati in prossimità dei cuscinetti...
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo Vitale

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
siamo sicuri che è alluminio?
non si vedono cordoni di saldatura,inoltre il tubo sterzo,inferiormente è troppo massiccio,delle due l'una: è stucco,ma non credo, o è carbonio;nonzo%

Se non fosse che caad vuol dire "cannondale advanced aluminium design" :mrgreen: ce la vedo dura un caad in carbonio :mrgreen:

Comunque si, il livello di finiture è sempre stata una caratteristica del caad infatti si tratta di una produzione artigianale in serie.

Se clicki sul video che ho in firma puoi vedere come li fanno (anzi, facevano :cry:)
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
grazie della dritta,ma ancora non sono suonato...:mrgreen:
qui,però,si metteva in dubbio l'attendibilità della notizia e quindi l'autenticità del servizio,i miei dubbi sono relativi anche a questo.
non ci vuole nulla ad attaccare qualche adesivo.....
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
qui,però,si metteva in dubbio l'attendibilità della notizia e quindi l'autenticità del servizio,i miei dubbi sono relativi anche a questo.
non ci vuole nulla ad attaccare qualche adesivo.....

No la notizia dovrebbe essere attendibile

grazie della dritta,ma ancora non sono suonato...:mrgreen:

Figurati nessuno nasce imparato... lo so perchè l'ho altrimenti non lo saprei neanche io... comunque guardati il video se vuoi farti un pò di cultura :mrgreen:
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
i cordoni di saldatura già non si vedevano sulla mia synapse del 2007.
praticamente a vederla così, con i tubi già leggermente oversize non capivi subito che era alluminio. Figuriamoci il caad 2011 :):)
bello bello bello
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
i cordoni di saldatura già non si vedevano sulla mia synapse del 2007.
praticamente a vederla così, con i tubi già leggermente oversize non capivi subito che era alluminio. Figuriamoci il caad 2011 :):)
bello bello bello


Pensa che il synapse non era fatto in usa, la qualità dei modelli handmade è ancora superiore
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Io, come già detto, trovo che stia perdendo il suo essere per ragioni commerciali.
Non credo che possa essere un "vero" caad.
Mi terrò stretti i miei 9 e 4, soprattutto il 4
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Io, come già detto, trovo che stia perdendo il suo essere per ragioni commerciali.
Non credo che possa essere un "vero" caad.
Mi terrò stretti i miei 9 e 4, soprattutto il 4

Le alternative non sono molte:
-o fa la fine del topo come il caad8 attuale, quindi non è un caad ma prende solo il nome
-o si tengono stretti la fascia di clientela che compra il caad e sopperiscono al fatto che non sia fatto in usa dandogli la stessa qualità e dei miglioramenti (che chiaramente saranno marginali, è impossibile rivoluzionare a questi livelli)

Anche l'interesse che susciterà sarà una cartina tornasole di quanto è grande e viva questa nicchia di mercato, se ci interessiamo solo io te e altri 2 è anche capibile se C'dale mette li un telaietto da due soldi per riempire una fascia perchè alla fine sono li per far profitti.