i tubolari veloflex da 26 pollici (650) possono essere montati su cerchi da 28 ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
Ciao a tutti,
Ho trovato dei Tubolari veloflex a prezzo bassissimo,però sono della misura 26 pollici (650),si possono montare lo stesso su cerchi da 28 (700)??Qualcuno ha esperienza in questo?
La differenza è di circa 5 centimetri (che corrisponde a 2 pollici),essendo i veloflex molto flessibili stirandoli prima del montaggio si riuscirebbe comunque a montarli su cerchi da 28??
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti,

Ho trovato dei Tubolari veloflex a prezzo bassissimo,però sono della misura 26 pollici (650),si possono montare lo stesso su cerchi da 28 (700)??Qualcuno ha esperienza in questo?

La differenza è di circa 5 centimetri (che corrisponde a 2 pollici),essendo i veloflex molto flessibili stirandoli prima del montaggio si riuscirebbe comunque a montarli su cerchi da 28??



Si vai tranquillo. Se dopo averli stirati non riesci a montarli prova a comprimere un po' il cerchio, se in carbonio meglio, è più flessibile...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
scherzi a parte, la piega che ha preso questa discussione è PERICOLOSA, perchè immagino che qualcuno, magari anche non utente del forum, acceda a questi post "fuori dei canoni" e si faccia prendere da spirito di emulazione.
poi magari monta per davvero i tubi da 26 su ruote da 28 e ammesso e non concesso che ci riesca, si schianta alla prima curva in discesa.
io credo che qua, più o meno tutti ci facciamo degli scrupoli (almeno, per me è così) tutte le volte che consigliamo o anche solo descriviamo esperienze ciclistiche che esulino dai canoni dell'ufficialità, proprio per evitare che qualcuno subisca conseguenze di eventuali "esperimenti" e per quanto mi riguarda tutti i miei post "fuori dei canoni", riportano dei disclaimer e\o avvertenze.
insomma, in campana a ciò che si scrive troppo "alla garibaldina", che la strada è d'asfalto e fa un gran male se ci si cade sopra!
 
  • Mi piace
Reactions: Spinale74

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
e' una cosa talmente assurda e senza senso che non credo che qualcun'altro abbia la minima idea di emularlo, sempre che la cosa sia vera perchè io non ci credo !!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.