Investire sulle ruote

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti, attualmente ho una caad 12 che monta i Mavic Aksium elite da 1785 gr la coppia crudi. E' l'unico componente che ha un peso veramente eccessivo, infatti il tutto pesa in totale 7,5 Kg. ( Senza i vari accessori tipo ciclocomputer ecc).

E' da un po' che guardo le ruote fantasticando di prenderne una coppia inferiore ai 1400 grammi. Tralasciando il fatto che avevo visto delle coperture made in china da 1340 grammi, pensate che possa beneficiarne di un peso minore sulle masse rotanti ?

Peso circa 57 Kg e amo le salite, infatti giro sempre in collina per far più dislivello possibile. Quindi alla fine dei conti passerei da copertoncino a tubolare e risparmierei 400 grammi pieni se non anche di più..
Ovviamente parlo di tubolari in carbonio, in questo caso cercherei un profilo maggiorato rispetto a quello attuale, ovvero 38 mm :mrgreen:

Voi che dite ? Lascio la parola agli esperti o-o o-o o-o o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Quale cifra ti sei prefissato?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Appunto perché non vorrei spendere molto massimo 400€ euro..

Dico subito che NON VOGLIO LA MOGLIE UBRICA E LA BOTTE PIENA.
Mi ero incuriosito appunto sul peso di quelle ruote no-brand, per certi paragoni in case blasonate come mavic spada o zipp dovrei uscirne più di 1000..


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti, attualmente ho una caad 12 che monta i Mavic Aksium elite da 1785 gr la coppia crudi. E' l'unico componente che ha un peso veramente eccessivo, infatti il tutto pesa in totale 7,5 Kg. ( Senza i vari accessori tipo ciclocomputer ecc).

E' da un po' che guardo le ruote fantasticando di prenderne una coppia inferiore ai 1400 grammi. Tralasciando il fatto che avevo visto delle coperture made in china da 1340 grammi, pensate che possa beneficiarne di un peso minore sulle masse rotanti ?

Peso circa 57 Kg e amo le salite, infatti giro sempre in collina per far più dislivello possibile. Quindi alla fine dei conti passerei da copertoncino a tubolare e risparmierei 400 grammi pieni se non anche di più..
Ovviamente parlo di tubolari in carbonio, in questo caso cercherei un profilo maggiorato rispetto a quello attuale, ovvero 38 mm :mrgreen:

Voi che dite ? Lascio la parola agli esperti o-o o-o o-o o-o

Se metti un pò di gruzzolo da parte, riesci a prendertele dalla Cina nuove attorno agli 800 euro. Con quella cifra compri poco e niente, 400 euro dovresti vedere se trovi un paio di Shimano WH-9000 C24 CL usate oppure di Fulcrum Zero. Tempo fa feci acquistare una coppia di Shimano usate, ad un mio amico, a 450 euro: ma si potevano considerare completamente nuove. Mi pare però di capire che tu voglia una medio profilo in carbonio per tubolare, quindi il consiglio che ti do è quello scritto nelle prime righe :)
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Al prezzo indicato veramente poco o niente, è il price level di ottime
ruote tipo Fulcrum Racing 3, ma non sono il tuo target.

Se non la stai seguendo, in questa discussione, nelle ultima decina di pagine,
si parla di "ruote Cina" dalla Germania con quel livello di prezzo.
Sull'argomento, sui vantaggi e sugli svantaggi, sui rischi e sulle opportunità,
sono stati spesi fiumi di parole: in ultima analisi è ovviamente una scelta personale.

Massimo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti, attualmente ho una caad 12 che monta i Mavic Aksium elite da 1785 gr la coppia crudi. E' l'unico componente che ha un peso veramente eccessivo, infatti il tutto pesa in totale 7,5 Kg. ( Senza i vari accessori tipo ciclocomputer ecc).

E' da un po' che guardo le ruote fantasticando di prenderne una coppia inferiore ai 1400 grammi. Tralasciando il fatto che avevo visto delle coperture made in china da 1340 grammi, pensate che possa beneficiarne di un peso minore sulle masse rotanti ?

Peso circa 57 Kg e amo le salite, infatti giro sempre in collina per far più dislivello possibile. Quindi alla fine dei conti passerei da copertoncino a tubolare e risparmierei 400 grammi pieni se non anche di più..
Ovviamente parlo di tubolari in carbonio, in questo caso cercherei un profilo maggiorato rispetto a quello attuale, ovvero 38 mm :mrgreen:

Voi che dite ? Lascio la parola agli esperti o-o o-o o-o o-o

puoi avvicinarti ai tuoi requisiti solo con l' usato perche un carbonio per tubolare nuovo ti costa a dir poco 1000 euro che sono il prezzo che ho strappato per via di un' occasione , avendo già comprato dallo stesso rivenditore, la bici per una coppia di miche swr 38.
se vuoi risparmiare sul nuovo devi andare sulle cinesi ma credo che se vuoi una buona qualità anche in questo caso 400 non ti bastano
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
per quanto riguarda l'opportunità di montare ruote in carbonio per tubolare io non ci penserei su 2 volte proprio per il aftto che ti piace la salita...vedrai subito dei miglioramenti! vedi se nel mercatino oppure su aliexpress trovi quello che fa per te e compra!
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ciao a tutti, attualmente ho una caad 12 che monta i Mavic Aksium elite da 1785 gr la coppia crudi. E' l'unico componente che ha un peso veramente eccessivo, infatti il tutto pesa in totale 7,5 Kg. ( Senza i vari accessori tipo ciclocomputer ecc).

E' da un po' che guardo le ruote fantasticando di prenderne una coppia inferiore ai 1400 grammi. Tralasciando il fatto che avevo visto delle coperture made in china da 1340 grammi, pensate che possa beneficiarne di un peso minore sulle masse rotanti ?

Peso circa 57 Kg e amo le salite, infatti giro sempre in collina per far più dislivello possibile. Quindi alla fine dei conti passerei da copertoncino a tubolare e risparmierei 400 grammi pieni se non anche di più..
Ovviamente parlo di tubolari in carbonio, in questo caso cercherei un profilo maggiorato rispetto a quello attuale, ovvero 38 mm :mrgreen:

Voi che dite ? Lascio la parola agli esperti o-o o-o o-o o-o

Se ti piace una ruota con profilo 38mm, che a mio modesto parere è un'ottimo compromesso per quello che ci vuoi fare te, ti consiglio le Marchisio C400.... peso della coppia sui 1360g. Il prezzo di listino è un pò superiore al tuo budget, è di 865€..... se trovi un rivenditore credo che un po' di sconto riesca a fartelo..... a te la scelta. Buone pedalate
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se ti piace una ruota con profilo 38mm, che a mio modesto parere è un'ottimo compromesso per quello che ci vuoi fare te, ti consiglio le Marchisio C400.... peso della coppia sui 1360g. Il prezzo di listino è un pò superiore al tuo budget, è di 865€..... se trovi un rivenditore credo che un po' di sconto riesca a fartelo..... a te la scelta. Buone pedalate

si le marchisio sono belle ruote ma queste c400 sono datate come progetto e realizzazione: niente trattamento della pista frenante, il che vuol dire che bisogna saper frenare bene in discesa, e un peso che non è poi cosi basso.
A prezzi inferiori ci sono ruote in alluminio che pesano meno o comuque non molto di più e non obbligano al tubolare.
Penso alle spada stiletto, ma anche alle stesse r0 o alle dt swiss rr21.
Sono dell' idea che se si sceglie un sistema carbonio + tubolare bisogna rivolgersi a un prodotto di fascia alta, sia in fatto di ruota sia in fatto di tubolare.
Non dico che la c400 non sia un prodotto robusto e ben fatto, anche gradevole esteticamente ma non credo aggiunga nulla in più a una ruota d' alluminio di buona qualità
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ultimamente ho scoperto le ruote HUNT, giovane brand inglese che produce ruote "artigianali" di buona fattura a prezzi molto vantaggiosi. Le recensioni sono molto buone come le caratteristiche tecniche, io sono molto interessato, qualcuno ha avuto esperienze? https://www.huntbikewheels.com

Sent from my C6603 using BDC-Forum mobile app

ruote artigianali? cerchi e mozzi cinesi, assemblate in uk o comprate direttamente in cina