SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io non ci credo.. Portata dal meccanico 1 settimana fa, il tempo di fare un giro di prova e 2 gare ed è di nuovo da regolare... Sto uscendo pazzo..
Cosa può essere ?


Qual'è esattamente il tuo problema? Che cosa devi costantemente regolare?
La cosa mi perplime perchè, al contrario dei gruppi Sram 10 v che ho odiato, da 5000 km utilizzo etap e, dopo il montaggio e le relative regolazioni, non l'ho MAI dovuto toccare, nè deragliatore, nè cambio posteriore.
Cambiate impercettibili, deragliate perfette soprattutto sotto sforzo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qual'è esattamente il tuo problema? Che cosa devi costantemente regolare?
La cosa mi perplime perchè, al contrario dei gruppi Sram 10 v che ho odiato, da 5000 km utilizzo etap e, dopo il montaggio e le relative regolazioni, non l'ho MAI dovuto toccare, nè deragliatore, nè cambio posteriore.
Cambiate impercettibili, deragliate perfette soprattutto sotto sforzo.

Quando scarico tutta la mia potenza la catena fa degli scatti e la pedalata va a vuoto, quasi mi fa rischiare di cadere. Sulla parte agile del pacco pignoni quindi dal 18 in su, quando vado agile si sente un attrito continuo..
Può essere che sti problemi son dati dalle corone nuove ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quando scarico tutta la mia potenza la catena fa degli scatti e la pedalata va a vuoto, quasi mi fa rischiare di cadere. Sulla parte agile del pacco pignoni quindi dal 18 in su, quando vado agile si sente un attrito continuo..
Può essere che sti problemi son dati dalle corone nuove ?


Non mi sembra un problema di gruppo. Chiamo in causa il Re dei Mecca, @SCR1
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non mi sembra un problema di gruppo. Chiamo in causa il Re dei Mecca, @SCR1
Grazie per la lusinga.
@Tony 96
Occorrerebbe vedere gli scatti potrebbero dipendere anche dalla ruota libera che non fa ben presa.
Dunque prima ispezionare quella poi si passa a corone e eventualmente pignoni.
O quanti cavalli hai?
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I mozzi carbon ti lavorano in accoppiamento per pressione ed hanno una ghiera per la regolazione del gioco , sono fatti bene.
La catena l'hai cambiata insieme alle corone?
Comunque la RL va guardata

La catena ha circa 2360 Km (guardato ora su strava). Queste corone invece le uso da circa 500-600 Km... La catena è una KMC DLC (quella con il trattamento particolare). A sto punto per esser sicuro monterei di nuovo le corone sram e farei un test