V1-R o Emonda SRL?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Personalmente non avrei dubbi, Emonda SLR.

Il "problema" sta nei tempi di consegna. La colnago è in pronta consegna, mentre trek devi aspettare 30 giorni. Se puoi aspettare prendi trek
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno
causa incidente devo sostituire il telaio della bdc.
Il mio negoziante di fiducia mi propone un Colnago V1-R (in pronta consegna) o un Trek Emonda slr (30 giorni di attesa).
Un consiglio?
grazie


Sono di parte ma non c'è storia l'émomda slr è di un'altra categoria !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
E quale sarebbe il Made in Italy ???


Per me Emonda,per quanto bella la V1 non so se è peggio il freno posteriore o lo stemmino Ferrari..

1- OT, non si risponde ad una domanda con un'altra domanda
2- Made in Italy è un'etichetta che, ai sensi di una legge di cui non ricordo in nome (giusta oo sbagliata che sia, non abbiamo lo standing minimo per giudicarla), può essere apposta a prodotti il cui processo di fabbricazione avviene prevalentemente in Italia
3- Non vedo come un freno possa rendere di un'altra categoria, a livello tecnico, una bicicletta

Scusa ma non voglio scatenare guerre di religione tra fan dei vari marchi, ma vorrei solo capire quale sia il senso di certe affermazioni che a volte sembrano buttate lì.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
1- OT, non si risponde ad una domanda con un'altra domanda
2- Made in Italy è un'etichetta che, ai sensi di una legge di cui non ricordo in nome (giusta oo sbagliata che sia, non abbiamo lo standing minimo per giudicarla), può essere apposta a prodotti il cui processo di fabbricazione avviene prevalentemente in Italia
3- Non vedo come un freno possa rendere di un'altra categoria, a livello tecnico, una bicicletta

Scusa ma non voglio scatenare guerre di religione tra fan dei vari marchi, ma vorrei solo capire quale sia il senso di certe affermazioni che a volte sembrano buttate lì.


2-all'inizio tu pensavi che lo fosse ed anche questo ti aveva affascinato

3- il freno sotto al mc ha dei vantaggi - svantaggi dipende da cosa cerchi e come vai in Bdc!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusa chi stabilisce questo?


Nel panorama ciclistico attuale non vedo nulla di meglio ...per vari motivi qualcosa un pelo sotto e altro molto sotto, ovvio mio personale giudizio , anche se poi è stata nominata Bdc dell'anno, pur con le dovute considerazioni , qualche cosa vorrà pure dire !!!
Comunque meglio rimanere tra emonda slr vs vr-1!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Nel panorama ciclistico attuale non vedo nulla di meglio ...per vari motivi qualcosa un pelo sotto e altro molto sotto, ovvio mio personale giudizio , anche se poi è stata nominata Bdc dell'anno, pur con le dovute considerazioni , qualche cosa vorrà pure dire !!!
Comunque meglio rimanere tra emonda slr vs vr-1!!!

quindi xkè tu la vedi la migliore significa che lo è?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
1- OT, non si risponde ad una domanda con un'altra domanda
2- Made in Italy è un'etichetta che, ai sensi di una legge di cui non ricordo in nome (giusta oo sbagliata che sia, non abbiamo lo standing minimo per giudicarla), può essere apposta a prodotti il cui processo di fabbricazione avviene prevalentemente in Italia
3- Non vedo come un freno possa rendere di un'altra categoria, a livello tecnico, una bicicletta

Scusa ma non voglio scatenare guerre di religione tra fan dei vari marchi, ma vorrei solo capire quale sia il senso di certe affermazioni che a volte sembrano buttate lì.

Minch@ia,ma che caxxo vi pippate qui ? Rilassati amico,magari fatti una pedalata va. E rileggi,che non sono io quello della "categoria". Torno in sezione Specialized,Made in Usa,statemi bene o-o
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
grazie a tutti
Diciamo che dal punto di vista estetico il tubo obliquo ovale della Trek non mi entusiasma, anche se il negoziante mi assicura che a livello tecnologico Trek è più avanti di Colnago.
Certo che non sono convinto a spendere un bel po' di soldini per un telaio che mi lascia perplesso e che mi lascerebbe appiedato per almeno un mese.
Forse potrei ripiegare sul modello SL, anch'esso in pronta consegna, che mi farebbe risparmiare parecchio per investire seriamente quando Trek stessa farà uscire un modello che preferisco (mi pare che già quest'anno dovrebbe uscire qualcosa).In fondo per me, che faccio 7000 chilometri all'anno e peso 85 chili, qualche etto in meno di telaio non fa differenza.