Fizik r5 & co.

Francesco_Paradise

Novellino
4 Giugno 2014
3
0
38
Arzignano
www.facebook.com
Bici
Pinarello Galileo
Ciao a tutti! premetto gia una c osa, se ho sbagliato sezione, messaggio, o altro fatemelo sapere :mrgreen:
Vi pongo il mio quesito, a breve devo provvedere all'acquisto di scarpette nuove pe la bici in quanto le mie attuali, oltre ad essere datate, sono anche "finite".
Ho delle Diadora (non ricordo il modello) e mi ci son trovato molto bene, ma ora volevo cambiare marca, e ho notato le Fizik R5, in quanto semplici, senza tanti colori e fantasie strane.
massimo dela spesa è appunto sui 150 € e loro rientrano nel budget.
Non ho problemi di pianta larga, normalmente ho il 43 di piede, delle diadora porto un 44.
Non mi interessano top di gamma, suole full carbon rigidissime ecc dato non faccio gare ma solo giri 1-2 volte a settimana
Qualcuno ha provato queste R5? come calzano? sono valide? durevoli?
Poi se qualcuno ha proposte di altre marche fatevi avanti! tutti i consigli sono ben accetti.
Un'altra cosa, volevo evitare la Sidi, le ho provate, sono comode, ma sinceramente so che c'e altro di pari qualità a prezzi minori.
Grazie mille a chi mi risponderà!!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!o-oo-oo-oo-oo-o

 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Le Fizik son tutte scarpe ottime sotto ogni punto di vista. 150 euro per le r5 pero' e' altino, su Wiggle stanno sui 115 (anche se al momento non hanno tutti i numeri disponibili), e puoi dare un'occhiata anche a Chain Reaction Cycles o online store Italiani.
Io ho provato le R3 e mi serve lo stesso numero che indosso sulle scarpe da corsa. Con altre scarpe da bici (dhb e shimano) ho sempre dovuto prendere una misura extra.

Altri consigli in quella afscia di prezzo...uhm...no Sidi....forse Northwave e Bont? Han molti modelli a disposizione ma non le ho mai provate.
 

Francesco_Paradise

Novellino
4 Giugno 2014
3
0
38
Arzignano
www.facebook.com
Bici
Pinarello Galileo
Le Fizik son tutte scarpe ottime sotto ogni punto di vista. 150 euro per le r5 pero' e' altino, su Wiggle stanno sui 115 (anche se al momento non hanno tutti i numeri disponibili), e puoi dare un'occhiata anche a Chain Reaction Cycles o online store Italiani.
Io ho provato le R3 e mi serve lo stesso numero che indosso sulle scarpe da corsa. Con altre scarpe da bici (dhb e shimano) ho sempre dovuto prendere una misura extra.

Altri consigli in quella afscia di prezzo...uhm...no Sidi....forse Northwave e Bont? Han molti modelli a disposizione ma non le ho mai provate.

Grazie mille!! I 150 era riferito al prezzo riportato sul sito della fizik (149 per la precisione) ma son sicuro che in giro le trovo a prezzi molto inferiori :mrgreen::mrgreen: sarei tentato anche dalle Mavic, le ho per la mtb e son comode, mi trovo bene, anche come sistema di regolazione chiusura, però le fizik mi stan tentando troppo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Poi avvrei visto anche le Dmt ma non so come si comportino.
Alla fine la scarpa deve essere comoda in primis, e resistente, dato uno del gruppo mio, non so con che marca, ma due paia di scarpe ed entrambe soletta scollata da metà alla punta.....
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Si', le scarpe come la sella sono una delle cose piu' soggettive quando si tratta di andare in bici! Una sella perfetta per le mie chiappe magari e' terribile per te, e un paio di scarpe da 400 euro osannate in tutto il mondo non e' detto che si adattino ai piedi di tutti!

Diciamo che se non hai incompatibilita' personali (ovvero un piede che proprio non e' fatto per entrare nella forma delle Fizik), come qualita' del prodotto non hai nulla da temere!
Ah 150 sarebbe il prezzo "consigliato" da Fizik per le R5....ora capisco xD Online a quel prezzo puoi quasi prendere le R3 xD
 

Francesco_Paradise

Novellino
4 Giugno 2014
3
0
38
Arzignano
www.facebook.com
Bici
Pinarello Galileo
Si', le scarpe come la sella sono una delle cose piu' soggettive quando si tratta di andare in bici! Una sella perfetta per le mie chiappe magari e' terribile per te, e un paio di scarpe da 400 euro osannate in tutto il mondo non e' detto che si adattino ai piedi di tutti!

Diciamo che se non hai incompatibilita' personali (ovvero un piede che proprio non e' fatto per entrare nella forma delle Fizik), come qualita' del prodotto non hai nulla da temere!
Ah 150 sarebbe il prezzo "consigliato" da Fizik per le R5....ora capisco xD Online a quel prezzo puoi quasi prendere le R3 xD

Eh si ho visto che con pochi euro in piu trovo le R3, la mia paura e la suola full carbon, non avendone mai provate non so come si comportino, se mi affatico di piu il piede ecc...
Io ho una sella fizik, airone mi pare sia il modello, e mi trovo da dio. Ed e un modello datato come la bici :)