ruote ursus

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Ciao,
Qualcuno conosce e ha mai provato le ruote ursus?
Vorrei comprare un paio di ursus ts38, le ho trovate nuove a meno di 800€
Che mi pare un buon prezzo, soprattutto se paragonato alle fulcrum racing speed 35 che pesano praticamente uguale ma costano di listino 2709 euri!!
Dov'e' il trucco?

Qualcuno ha eventualmente delle ruote alternative sempre da 1200-1240 grammi da consigliare?

Sto pensando anche a delle ursus ts58, come secondo set di ruote, per passare definitivamente al carbonio... Cosa ne dite?

Ciao, grazie a tutti!
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Qualcuno sa elencare quali problemi hanno le ruote ursus?
A quando risalgono le informazioni che avete ricevuto e che parlano di problemi?

E' importante che prima dell'acquisto possa sapere che problemi hanno...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io ho le Ursus miura t46 comprate nel 2010 e ne posso parlare bene. Cerca le parole ursus Fra I post delle rupte e Fra I Miei e trovi diverse info.

Però non conosco le differenze Fra il mio modello (Che di listino stanno a 1800 euro) e quelle di cui parli tu
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Vedendo le caratteristiche ed il prezzo sembrano interessanti. Però' c'e' qlc. Che le conosce le ha provate ed ha Notizie CERTE?
NON IL GENERICO: hanno problemi, oppure prova Mavic o Marchisio.
Grazie
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
C'e' anche un altro aspetto che non conosco delle ruote in carbonio: la frenata,
Io ho l'abitudine di pinzare con decisione, specialmente davanti,
Non so pero' se i pattini in sughero che consiglia la ursus permettono frenate potenti e modulabili come i pattini in gomma sull'alluminio e soprattutto se la durada della pista frenante del cerchio e' lunga o breve...
Ho paura che dopo poche migliaia di km il cerchio sia da buttare a causa del consumo della pista frenante...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
C'e' anche un altro aspetto che non conosco delle ruote in carbonio: la frenata,
Io ho l'abitudine di pinzare con decisione, specialmente davanti,
Non so pero' se i pattini in sughero che consiglia la ursus permettono frenate potenti e modulabili come i pattini in gomma sull'alluminio e soprattutto se la durada della pista frenante del cerchio e' lunga o breve...
Ho paura che dopo poche migliaia di km il cerchio sia da buttare a causa del consumo della pista frenante...


io uso i corima in sughero, frenano bene (anche se non sono i più potenti) e sono ben modulabili

le ruote hanno circa 3 anni e 15.000 km, le piste frenanti sono come nuove. non ho mai preso l'acqua e quindi non ho mai frenato a lungo con pattini sporchi
 

solorocco

Novellino
7 Febbraio 2014
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Ciao a tutti! Anch'io volevo saperne di più su Ursus. Le ha un mio amico, T47 Team Edition. Sono strafighe, quelle che usa la YellowFluo. Le ho provate e mi sembrano anche ottime, ma non vorrei fidarmi troppo delle mie sensazioni iniziali. Qualcuno ha questo modello?