Un consiglio...

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Salve,
cosa mi sapete dire su questa bici:
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-40609-BICI-TITANIO-NEVI-2001-2002[/URL]

che modello è/era? A che uso era prevalentemente destinata?

Grazie
Ale

secondo me dipende da che devi farci. 700 euro per una bici non è molto, ci prendi ben poco sul mercato di decente. Se hai un budget basso, non devi gareggiare ma vuoi una bici per uscite amatoriali ecc. mi sembra una soluzione più che valida.
Hai la comodità e l'affidabilità di un titano ad un prezzo interessante.
(magri puoi tirare ancora qualcosina). Il gruppo non sarà l'ultimo modello, ma fà il suo lavoro.

Certo se fai gare o hai piglio agonistico, forse ti conviene mettere soldi da parte per prendere qualcosa di più moderno.
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
secondo me dipende da che devi farci. 700 euro per una bici non è molto, ci prendi ben poco sul mercato di decente. Se hai un budget basso, non devi gareggiare ma vuoi una bici per uscite amatoriali ecc. mi sembra una soluzione più che valida.
Hai la comodità e l'affidabilità di un titano ad un prezzo interessante.
(magri puoi tirare ancora qualcosina). Il gruppo non sarà l'ultimo modello, ma fà il suo lavoro.

Certo se fai gare o hai piglio agonistico, forse ti conviene mettere soldi da parte per prendere qualcosa di più moderno.

Grazie, mi avete aiutato parecchio! E' una bella bici ma se il livello è
quello allora ho già una bici per quello scopo. D'acciaio, ma tant'è!
Non capisco però come facciate a capire a occhio il livello del telaio:
1) x esperienza?
2) xchè le leghe si sono evolute nel tempo e questo essendo un po vecchio non può essere come le leghe moderne?
3) ... perchè il telaio è una lega, vero? non è titanio puro?
4) e se dovessi cercarmi una bella bici competitiva in telaio, c'è un gruppo di modelli usati abbastanza diffusi da cercare?
5) ad esempio, la bianchi "matta" è una bici molto più performante di quella qui sopra?
Ciao e grazie ancora
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dalle foto appare un tubo sterzo molto verticale, sopra i 74° oserei dire..non deve essere guidabilissima.
Piega con un drop assurdo...se lo consideriamo partendo dal piano dell'attacco.
 
Ultima modifica:

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Grazie, mi avete aiutato parecchio! E' una bella bici ma se il livello è
quello allora ho già una bici per quello scopo. D'acciaio, ma tant'è!
Non capisco però come facciate a capire a occhio il livello del telaio:
1) x esperienza?
2) xchè le leghe si sono evolute nel tempo e questo essendo un po vecchio non può essere come le leghe moderne?
3) ... perchè il telaio è una lega, vero? non è titanio puro?
4) e se dovessi cercarmi una bella bici competitiva in telaio, c'è un gruppo di modelli usati abbastanza diffusi da cercare?
5) ad esempio, la bianchi "matta" è una bici molto più performante di quella qui sopra?
Ciao e grazie ancora


il titanio è una lega, con l'alluminio, si parla di grado 9 per la massima rigidità e grado 5 per quello un po' meno rigido. Non sempre più rigido è meglio cmq... molti usano entrambe le due leghe in funzioni delle parti costruttie.
Quello che mi ha portato a dirti ciò che ho scritto il tubo obliquo scatolato, che da un po' non si usa più sul titanio, la scatola dello sterzo che sembra un pollice, il gruppo.
Della bianchi matta ne ho sentito parlare molto bene, anche se ha qualche anno,diversi utenti del forum ne hanno avuta unaprova a chiedere al loro, penso sempre una bella bici. In alternativa più corsaiole c'è lynskey Helix (ma costa) oppure la R230, oppure guarda Van Nicolas, molti utenti del rofum ne parlano bene.

Io ho una rewel, di un artigiano italiano, e mi trovo molto bene.
Se vai sul suo sito c'è anche qualche telaio usato in occasione.

http://www.rewel.com/Gelegenheiten/Seiten/occassioni.htm

Ciao
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Grazie, mi avete aiutato parecchio! E' una bella bici ma se il livello è
quello allora ho già una bici per quello scopo. D'acciaio, ma tant'è!
Non capisco però come facciate a capire a occhio il livello del telaio:
1) x esperienza?
2) xchè le leghe si sono evolute nel tempo e questo essendo un po vecchio non può essere come le leghe moderne?
3) ... perchè il telaio è una lega, vero? non è titanio puro?
4) e se dovessi cercarmi una bella bici competitiva in telaio, c'è un gruppo di modelli usati abbastanza diffusi da cercare?
5) ad esempio, la bianchi "matta" è una bici molto più performante di quella qui sopra?
Ciao e grazie ancora
il modello di bici da te indicato e' parecchio datato,lo si vede dal gruppo che dovrebbe essere a 8 vel, dalla serie sterzo di 1 pollice e da altre cose che gia' bioart ti ha indicato
Spendere quei soldi x una bici che non ha nulla di moderno x me e' assurdo,
li spenderei in qualcosa di piu' attuale magari cercando il telaio e con il tempo lo allestirei
io x esempio ho preso un telaio in titanio da un'anno,i componenti li ho cercati con calma sul mercatino e a breve arrivera' il gruppo
se vuoi un titanio usato cercalo con calma,magari dicci il tuo budget e vedrai che qualche consiglio arriva
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Budget? Diciamo che se spendessi più di 1500 euro mi verrebbero dei grossi sensi di colpa... è anche vero che me li faccio passare molto in fretta.

A

Fateli passare senza alcun senso di colpa. La bici e' una consolazione dei Mali comuni che ci affliggono in questo momento.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Budget? Diciamo che se spendessi più di 1500 euro mi verrebbero dei grossi sensi di colpa... è anche vero che me li faccio passare molto in fretta.

A
allora vediamo di stare nei 1499 euro:mrgreen::mrgreen:
se guardi anche nel mercatino qualcosa di molto buono c'e'
dipende anche dalla misura che cerchi
io ho ho trovato il telaio che mi piaceva,e' da un'anno che e' fermo smontato,nel frattempo ho trovato i componenti e a natale arriva il gruppo
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
guardati questa.

http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/CBPXTIPRIV/planet_x_ti_pro_road_sram_rival_road_bike

a mio avviso non è affatto male, ma magari anche gli altri del forum potranno dirti la loro a proposito.

E' un VN, telaio fatto in cina ma con garanzia e controlli con standard UK e prezzi veramente buoni a mio avviso.

Sram rival è già un ottimo gruppo, anche il peso non è già affatto male della bici 8.3 Kg, cosnidera che con un upgrade delle ruote potresti scendere in futuro bel sotto gli 8 Kg ed avere una bici più racing.

Facci un pensiero