De Rosa titanio full Grado 9 2014

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non si spara a zero su alcuno.
sono osservazioni fatte da ciclisti ,amanti delle belle bici,
che hanno a cuore la tradizione,il famoso "Made in Italy" non come
etichetta ma come " saper fare" (know how),
De rosa ,Colnago e soci il loro successo lo devono a questo.
Sembra abbiano intrapreso altre strade.;nonzo%

Tu sei equilibrato e corretto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.562
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
chissà perchè quando si parla di prodotti italiani si scatena sempre la rissa, mentre se si tratta di marchi stranieri leggo solo di venerazioni appassionate.

sembra che sia una vergogna nazionale avere ancora delle aziende che si sbattono per restare a galla nel difficile mercato globale, conservando qualche posto di lavoro in questo disgraziato paese e contribuendo a sostenere la nostra sempre pericolante bilancia dei pagamenti...
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Opinare sulla bellezza o meno delle realizzazioni è lecito. Ma arrivare a mettere in dubbio il fatto che i telai in titanio non li saldi il Maestro Doriano... (con il dovuto rispetto per chi nutre dei dubbi), siamo proprio alle pezze ! :wacko:
 

Allegati

  • de rosa ti 4.jpg
    de rosa ti 4.jpg
    47,1 KB · Visite: 112

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Opinare sulla bellezza o meno delle realizzazioni è lecito. Ma arrivare a mettere in dubbio il fatto che i telai in titanio non li saldi il Maestro Doriano... (con il dovuto rispetto per chi nutre dei dubbi), siamo proprio alle pezze ! :wacko:

Danilo mi ha anche spiegato dettagliatamente tutte la fasi di saldatura, è stato paziente poichè mi sono soffermato su diversi dettagli.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.730
22.844
98
dove capita
Visita sito
chissà perchè quando si parla di prodotti italiani si scatena sempre la rissa, mentre se si tratta di marchi stranieri leggo solo di venerazioni appassionate.

sembra che sia una vergogna nazionale avere ancora delle aziende che si sbattono per restare a galla nel difficile mercato globale, conservando qualche posto di lavoro in questo disgraziato paese e contribuendo a sostenere la nostra sempre pericolante bilancia dei pagamenti...

Non mi sembra il caso in questione.

Se la bici di DeRosa è qualitativamente inferiore ad altre artigianali o di pari prezzo uno può benissimo dire la propria opinione.
Tanto più che è stata paragonata a Crisp, che di fatto è "un'azienda" italiana.

Quello che vorrei evitare sono le classiche menate su "il mio telaista è meglio del tuo" e i famosi sentito dire per cui uno fa le forcelle in cina l'altro fa saldare dai cinesi nel sottoscala, il mio salda in campana il tuo nella doccia, etc.. e tutto il solito arsenale di meschinerie inutili fatte solo per sputtanare.

Che per altro, spesso, sono pure tutte cose riportate da "confidenze" fatte trapelare ad arte. Visto che poi di fatto sono pochi quelli che frequentano le officine e laboratori di tutti i telaisti...e quindi è ben difficile che sappiano certe cose di prima mano.
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Bastava controllare la pagina facebook di Doriano che mentre i "suoi" telai erano esposti in Germania lui era beatamente in vacanza da oltre un mese. e se confronti le saldature del telaio presente in fiera e qualche altro telaio fatto da lui noti che ci sono molte differenze di cordone e altro. Si vede che è di un'altra mano.
 

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Bastava controllare la pagina facebook di Doriano che mentre i "suoi" telai erano esposti in Germania lui era beatamente in vacanza da oltre un mese. e se confronti le saldature del telaio presente in fiera e qualche altro telaio fatto da lui noti che ci sono molte differenze di cordone e altro. Si vede che è di un'altra mano.

Vade retro scorretto.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
le discussioni nelle sezioni acciaio e titanio sono sempre uguali, vi scannate su min***ate del tipo "ma siamo sicuri sicuri che saldi X e non Y", "ma le lavorazioni degli occhielli sono manuali o meccaniche?", e altre amenità del genere, e nessuno si è soffermato a riflettere sul perchè abbiano utilizzato il grado 9 invece del grado 5 su un top di gamma.

sembrate come quelle mamme apprensive che guardano le pubblicità dei pannolini e li scelgono in base a quale trattiene meglio la pipì, quando il vero problema è la cacca
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Quello che vorrei evitare sono le classiche menate su "il mio telaista è meglio del tuo" e i famosi sentito dire per cui uno fa le forcelle in cina l'altro fa saldare dai cinesi nel sottoscala, il mio salda in campana il tuo nella doccia, etc.. e tutto il solito arsenale di meschinerie inutili fatte solo per sputtanare.

Che per altro, spesso, sono pure tutte cose riportate da "confidenze" fatte trapelare ad arte. Visto che poi di fatto sono pochi quelli che frequentano le officine e laboratori di tutti i telaisti...e quindi è ben difficile che sappiano certe cose di prima mano.

dispensi sempre saggezza, bravo o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
le discussioni nelle sezioni acciaio e titanio sono sempre uguali, vi scannate su min***ate del tipo "ma siamo sicuri sicuri che saldi X e non Y", "ma le lavorazioni degli occhielli sono manuali o meccaniche?", e altre amenità del genere, e nessuno si è soffermato a riflettere sul perchè abbiano utilizzato il grado 9 invece del grado 5 su un top di gamma.

sembrate come quelle mamme apprensive che guardano le pubblicità dei pannolini e li scelgono in base a quale trattiene meglio la pipì, quando il vero problema è la cacca

o-o
 

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
le discussioni nelle sezioni acciaio e titanio sono sempre uguali, vi scannate su min***ate del tipo "ma siamo sicuri sicuri che saldi X e non Y", "ma le lavorazioni degli occhielli sono manuali o meccaniche?", e altre amenità del genere, e nessuno si è soffermato a riflettere sul perchè abbiano utilizzato il grado 9 invece del grado 5 su un top di gamma.

sembrate come quelle mamme apprensive che guardano le pubblicità dei pannolini e li scelgono in base a quale trattiene meglio la pipì, quando il vero problema è la cacca
Ma c'è ancora qualcuno che usa tubi grado 5?
Mi sembra che lo stesso De Rosa, di cui sono stato buon cliente, avesse cessato di usarlo per la grande difficoltà di reperirle.
Forse qualcuno all'estero le usa ancora, ma credo siano molto pochi.
Ho avuto una Litespeed grado 5 e non ho notato molti plus. Credo che il materiale costruttivo sia importante se il progetto bici esalta le qualità dello stesso. Detto questo un bel telaio in titanio di Doriano prima o poi me lo porto a casa.