The cult of caad

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Ciao a tutti!
(Anche) questa è forse la discussione che fa per me :mrgreen:

Vorrei acquistare come prima bdc un CAAD10 e poichè mi servirebbe misura 63, mi è stato proposto per 900€ un telaio della Black Inc. (nuovo ovviamente) da equipaggiare a piacimento. Purtroppo CAAD10 Ultegra della stessa misura sembrano introvabili.

Il problema è che non sono per nulla esperto, anzi e, dunque, vorrei capire perseguendo questa strada con cosa equipaggiare l'eventuale telaio tenendo conto del fatto che non vorrei superare il limite di spesa di 1700-1800€ totale.

Suggerimenti? Consigli? :mrgreen:
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ciao a tutti!
(Anche) questa è forse la discussione che fa per me :mrgreen:

Vorrei acquistare come prima bdc un CAAD10 e poichè mi servirebbe misura 63, mi è stato proposto per 900€ un telaio della Black Inc. (nuovo ovviamente) da equipaggiare a piacimento. Purtroppo CAAD10 Ultegra della stessa misura sembrano introvabili.

Il problema è che non sono per nulla esperto, anzi e, dunque, vorrei capire perseguendo questa strada con cosa equipaggiare l'eventuale telaio tenendo conto del fatto che non vorrei superare il limite di spesa di 1700-1800€ totale.

Suggerimenti? Consigli? :mrgreen:


Il telaio black inc a 900€ è preso bene...
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Prendendo una bici completa, il costo del gruppo, delle ruote ecc incide differentemente sul costo totale.

Es:
Un Caad 10 Ultegra costa meno di 1900€ di listino, da scontare.
Se sommi il costo degli stessi componenti vedrai che sarà sicuramente superiore.

Es.

Telaio 900€
Gruppo ultegra 6 pezzi circa 600€ (su gambacicli)
Guarnitura fsa slk 330€
Ruote Mavic Aksium 200€

Sei già sopra al tuo budget e mancano sella, reggisella, attacco, curva, catena ecc..

Poi ci sono anche i venditori che smontano i componenti da una bici completa per trapiantarla su un'altra.

Potresti proporgli di prendere un caad in taglia 54-56 e "trasportare" i componenti.
Il telaio lo rivende sicuramente.
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Prendendo una bici completa, il costo del gruppo, delle ruote ecc incide differentemente sul costo totale.

Es:
Un Caad 10 Ultegra costa meno di 1900€ di listino, da scontare.
Se sommi il costo degli stessi componenti vedrai che sarà sicuramente superiore.

Es.

Telaio 900€
Gruppo ultegra 6 pezzi circa 600€ (su gambacicli)
Guarnitura fsa slk 330€
Ruote Mavic Aksium 200€

Sei già sopra al tuo budget e mancano sella, reggisella, attacco, curva, catena ecc..

Poi ci sono anche i venditori che smontano i componenti da una bici completa per trapiantarla su un'altra.

Potresti proporgli di prendere un caad in taglia 54-56 e "trasportare" i componenti.
Il telaio lo rivende sicuramente.

Altrimenti lo rivendi tu, anche sul mercatino del forum. Ci metti poco.
 

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Mi avete aperto uno scenario tutto nuovo giuro....

A questo punto mi viene anche in mente che un negoziante mi aveva proposto un CAAD10 105 misura 63 con consegna in un mese e io non l'avevo considerato preferendo l'Ultegra.

Secondo voi a quanto poi potrei rivendere il solo telaio di un CAAD10 con misure più "umane" come ad esempio la 54-56 che mi avete consigliato? L'ideale sarebbe che si sbrigasse tutto il negozio.. Chissà, magari ci provo..
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Prendendo una bici completa, il costo del gruppo, delle ruote ecc incide differentemente sul costo totale.

Es:
Un Caad 10 Ultegra costa meno di 1900€ di listino, da scontare.
Se sommi il costo degli stessi componenti vedrai che sarà sicuramente superiore.

Es.

Telaio 900€
Gruppo ultegra 6 pezzi circa 600€ (su gambacicli)
Guarnitura fsa slk 330€
Ruote Mavic Aksium 200€
...
basta prendere l'ultegra completo (che costa più o meno come il 6pz di cui parli Tu) ed il gioco è fatto :mrgreen:
 

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Ho sentito il negozio per chiedere cosa mi propongono e a quale prezzo. Ultegra e guarnitura slx carbonio per 1700€. In verità ho chiesto qualcosa di scritto così che possa con calma analizzare cosa mi propongono (ruote & co). Spero (anche per loro, visto che sarei deciso all'acquisto) che mi facciano sapere..
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Mi avete aperto uno scenario tutto nuovo giuro....

A questo punto mi viene anche in mente che un negoziante mi aveva proposto un CAAD10 105 misura 63 con consegna in un mese e io non l'avevo considerato preferendo l'Ultegra.

Secondo voi a quanto poi potrei rivendere il solo telaio di un CAAD10 con misure più "umane" come ad esempio la 54-56 che mi avete consigliato? L'ideale sarebbe che si sbrigasse tutto il negozio.. Chissà, magari ci provo..

Sarebbe la cosa migliore...
Se tu dovessi percorrere questa strada, prendilo nero (in pratica quello della versione Ultegra) xchè il kit telaio è disponibile solo in questa colorazione denominata black matte.
Altrimenti chi vuole un kit telaio, e gli viene proposto un colore diverso, potrebbe avere qualche dubbio.
Io ad esempio ho comprato il kit telaio e il sivende mi ha trovato quello grigio\nero della versione 105..ancora non ho capito come ha fatto ad averlo...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

palle

Novellino
30 Gennaio 2014
50
18
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4 dura ace di2
io non sottovaluterei il fatto che a questo punto della stagione fra tre mesi con molta probabilità il caad10 avrà finito la sua esistenza e sarà presentato il nuovo modello.
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ho sentito il negozio per chiedere cosa mi propongono e a quale prezzo. Ultegra e guarnitura slx carbonio per 1700€. In verità ho chiesto qualcosa di scritto così che possa con calma analizzare cosa mi propongono (ruote & co). Spero (anche per loro, visto che sarei deciso all'acquisto) che mi facciano sapere..

Guarnitura slx?
Forse SLK.