QUOTAZIONE klein

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Il klein monta un DA 7700 a 9 velocità e ruote fsa mentre il caad 9 che ho trovato monta un DA 7800 e ruote easton a profilo basso. La differenza di prezzo tra i due però è di 300 € Se non fossi uno studente squattrinato penso che li prenderei entrambi!
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
è proprio questo il punto è un telaio di dieci anni fa, ma va meglio della quasi totalità delle bici di oggi!

se poi ci vogliamo illudere di quello che ci vuol far credere il marketing liberi di farlo.
Fatto sta che se vedi oggi molti telai in carbonio di 3/4/5 anni fa sono palesemente vecchi, mentre un klein ed un caad sono ancora terribilmente attuali

Lascia stare le colorazioni sgargianti, concentrati sul comportamento dinamico della bici.


mah,mi pare un commento approssimativo e non obiettivo.
la tecnologia va avanti,altrochè....
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
sta di fatto che i migliori ciclisti correvano su cancelli in acciaio o-o a volte un eccesso di tecnologia porta a dei veri e propri mostri (almeno nella forma del telaio)

grazie,c'era solo quello....
comunque stai parlando con uno che pedala quasi esclusivamente su acciaio,perchè mi piace,ma non posso non riconoscere la superiorità di,faccio due esempi perchè provati personalmente,specialized sl4 e giant tcr.
posso immaginare che i top di cdale,colnago,canyon,pinarello,ridley,ecc...non siano solo marketing?
o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mah,mi pare un commento approssimativo e non obiettivo.
la tecnologia va avanti,altrochè....
è sicuramente un commento sintetico
e non intendo scrivere qui manuali o pagine di chiarimenti.
La funzione di un simile spot è invitare a riflettere,
poi ciascuno tragga liberamente le proprie conclusioni,
le mie sono quelle di cui sopra.
Giusto qualche altro spunto:
- il carbonio permette telai più leggeri: vero, ma non dimentichiamo che molto è pubblicità (come i dogma da 0,9kg che invece spesso superano 1,3kg ...) e molto altro si è ottenuto accettando un altissimo rischio di rotture! anche litespeed fece il ghisallo da 0,9kg, poi capi che non era cosa ...
stesso discorso l'alluminio di una data produzione bianchi sotto il kg.
- tra le recenti innovazioni (che tali secondo me non sono, ma solo bisogno di proporre qualcosa di nuovo):
- reggisella integrato ... e già si è tornati indietro quasi tutti
- movimenti in standard diverso dal bsa ... peccato che shimano e campagnolo abbiano ritenuto il bsa ancora adeguato e una guarnitura 7800 che era sufficientemente rigida per Kaiserjan ed il Texano non credo diventi burro sotto la potenza di un cicloamatore;
- cavi integrati: praticamente una inutile complicazione salvo prodotti specifici da crono, viste le medie ridicole dei giri dei cicloamatori
- serie sterzo conica: chi ha provato un avantreno ben progettato sa bene che basta uno sterzo di un pollice per guidare al meglio una bici; poi ovviamente ci sono forcelle da un pollice come coniche che fanno ridere.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
grazie,c'era solo quello....
comunque stai parlando con uno che pedala quasi esclusivamente su acciaio,perchè mi piace,ma non posso non riconoscere la superiorità di,faccio due esempi perchè provati personalmente,specialized sl4 e giant tcr.
posso immaginare che i top di cdale,colnago,canyon,pinarello,ridley,ecc...non siano solo marketing?
o-o
io invece non Ti dico che vadano male, ma ciascuno con i propri pro e contro,
e non certo superiori ad altri ottimi progetti più o meno recenti

le aziende devono sforzarsi continuamente di migliorare i propri prodotti,
ma i consumatori devono essere più critici e meno disposti ad accettare ogni rinnovamento di gamma per provare a giustificare l'istinto compulsivo all'acquisto del nuovo giocattolo
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
io invece non Ti dico che vadano male, ma ciascuno con i propri pro e contro,
e non certo superiori ad altri ottimi progetti più o meno recenti

le aziende devono sforzarsi continuamente di migliorare i propri prodotti,
ma i consumatori devono essere più critici e meno disposti ad accettare ogni rinnovamento di gamma per provare a giustificare l'istinto compulsivo all'acquisto del nuovo giocattolo

come gli ultimi telai Bianchi che hanno appena presentato, la cui grande innovazione sarebbero i disegnetti nuovi sul tubo obliquo :D
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
è sicuramente un commento sintetico
e non intendo scrivere qui manuali o pagine di chiarimenti.
La funzione di un simile spot è invitare a riflettere,
poi ciascuno tragga liberamente le proprie conclusioni,
le mie sono quelle di cui sopra.
Giusto qualche altro spunto:
- il carbonio permette telai più leggeri: vero, ma non dimentichiamo che molto è pubblicità (come i dogma da 0,9kg che invece spesso superano 1,3kg ...) e molto altro si è ottenuto accettando un altissimo rischio di rotture! anche litespeed fece il ghisallo da 0,9kg, poi capi che non era cosa ...
stesso discorso l'alluminio di una data produzione bianchi sotto il kg.
- tra le recenti innovazioni (che tali secondo me non sono, ma solo bisogno di proporre qualcosa di nuovo):
- reggisella integrato ... e già si è tornati indietro quasi tutti
- movimenti in standard diverso dal bsa ... peccato che shimano e campagnolo abbiano ritenuto il bsa ancora adeguato e una guarnitura 7800 che era sufficientemente rigida per Kaiserjan ed il Texano non credo diventi burro sotto la potenza di un cicloamatore;
- cavi integrati: praticamente una inutile complicazione salvo prodotti specifici da crono, viste le medie ridicole dei giri dei cicloamatori
- serie sterzo conica: chi ha provato un avantreno ben progettato sa bene che basta uno sterzo di un pollice per guidare al meglio una bici; poi ovviamente ci sono forcelle da un pollice come coniche che fanno ridere.

tranne che per il reggi integrato,sono in completo disaccordo.
ma va bene così,non si può essere tutti sulla stessa lunghezza d'onda.
o-o
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
ciao ne. ho comprato uno in america per. 300 dollari l' ho fatto riverniciare l''ho montato. con sram red 2009 fulcrum racinng. 1 guarnitura. e componenti fsa carbon tieni presentee che. ho comprato ttutto usato e l'ho. montata io totale spesa 1000€ ma va che e' uno spettacolo. elasticita e per niente affaticante una vera macina km......a.mio avviso ssono stati soldi spesi. bene
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
ciao ne. ho comprato uno in america per. 300 dollari l' ho fatto riverniciare l''ho montato. con sram red 2009 fulcrum racinng. 1 guarnitura. e componenti fsa carbon tieni presentee che. ho comprato ttutto usato e l'ho. montata io totale spesa 1000€ ma va che e' uno spettacolo. elasticita e per niente affaticante una vera macina km......a.mio avviso ssono stati soldi spesi. bene

foto?
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Questa non e' ancora la versione definitiva da allora ho sostituito le ruote la.sella.reggisella attocco e.piega .... ma sai com'e' avevo smania di usarla quindi ho derubato la mia 928 di un po di pezzi:-(
 

Allegati

  • DSC01748.jpg
    DSC01748.jpg
    84,9 KB · Visite: 92