Vision team 30

ExtraVergine

Novellino
24 Agosto 2011
64
0
Milano City
Visita sito
Bici
Scale20+Allez Elite '10+Trek "work bike"
mi ricollego alla domanda del "collega" dato che anche io per mancanza di finanze vorrei cambiare le ruote originali senza spendere troppo..
insomma, minima spesa-massima resa.
ora solo l'anteriore pesa 960g (nuda!) e per la post siamo a circa 1200g
volevo capire se vale la pena acquistare le Team30 o aspettare un po' e buttarmi sulle TrimaxPRO -uguali alle T30- che costano 150E in piu'.
o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Avevo le fulcrum 5 , e forse anche il mio peso di 83 kg non mi permetteva un buon pattinamento, detto ciò ho preso a febbraio le team 30 pagate 250 invece delle 279 di listino, con copertoni continental e mi trovo a meraviglia, su tutte in discesa,le consiglio vivamente a tutti ,ottima qualità prezzo!!

Sareo interessato alle ruote e vorrei chiederti una cosa....quanto pesano con gli sganci???? grazie
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
le ho trovate in negozio a 230 € e ci stavo facendo un pensierino

però non ho capito l'altezza del cerchio, la danno come 30 mm

la mia fulcrum 1 posteriore la danno come 36 mm ..... forse nelle Vision non misurano la pista frenante ?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
le ho trovate in negozio a 230 € e ci stavo facendo un pensierino

però non ho capito l'altezza del cerchio, la danno come 30 mm

la mia fulcrum 1 posteriore la danno come 36 mm ..... forse nelle Vision non misurano la pista frenante ?

È compresa la pista frenante nei 30.
Mi sembra strano che le fulcrum 1 siano così alte
 

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
Rispolvero questa discussione per chiedere a chi possiede queste ruote come vanno? Io sono in possesso di vecchissime shimano wh-R550 quindi penso che la differenza dovrebbe essere ben tangibile comprando queste ruote.
Non sono alla ricerca di una ruota estremamente leggera, ma di una ruota affidabile soprattutto nelle GF (sono più "portato" per la salita) e perchè no, anche gradevole esteticamente. Il mio "sivende" le ha a 200€, che ne pensate? Oppure dovrei orientarmi su altro?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Rispolvero questa discussione per chiedere a chi possiede queste ruote come vanno? Io sono in possesso di vecchissime shimano wh-R550 quindi penso che la differenza dovrebbe essere ben tangibile comprando queste ruote.
Non sono alla ricerca di una ruota estremamente leggera, ma di una ruota affidabile soprattutto nelle GF (sono più "portato" per la salita) e perchè no, anche gradevole esteticamente. Il mio "sivende" le ha a 200€, che ne pensate? Oppure dovrei orientarmi su altro?



No, la differenza non sara' ben tangibile (se non alla prima uscita causa effetto "nuovo acquisto") a meno che le tue vecchie ruote non abbiano evidenti difetti strutturali dovuti al tempo e all'usura. In compenso Vision vanta eccellente assistenza (testata) e, a mio parere, ottima estetica.
Il prezzo mi sembra in linea con altri negozi.

o-o
 

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
No, la differenza non sara' ben tangibile (se non alla prima uscita causa effetto "nuovo acquisto") a meno che le tue vecchie ruote non abbiano evidenti difetti strutturali dovuti al tempo e all'usura. In compenso Vision vanta eccellente assistenza (testata) e, a mio parere, ottima estetica.
Il prezzo mi sembra in linea con altri negozi.

o-o

La ruota anteriore purtroppo non è nelle condizioni migliori (problemi alle sferette del mozzo e frenata molto lunga). Forse meglio optare per le Vision Trimax T30 per fare un "bel salto in avanti"?
 

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
Il "bel salto in avanti" lo fai in altro modo: allenamento, alimentazione...
Quanti km all'anno fai?

Faccio 12/13.000 km l'anno e seguo alimentazione tramite nutrizionista. Il "bel salto in avanti" l'ho scritto non a caso tra virgolette perchè sono consapevole che alla fine quello che conta sono le gambe. Cercavo solo un consiglio su delle ruote che potessero essere affidabili e con un buon rapporto qualità/prezzo, visto che le ruote in mio possesso sono un po malandate.
Il salto in avanti era inteso: conviene comprare le Team T30 oppure la spesa superiore per le Trimax T30 è giustificata da una migliore resa?
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Faccio 12/13.000 km l'anno e seguo alimentazione tramite nutrizionista. Il "bel salto in avanti" l'ho scritto non a caso tra virgolette perchè sono consapevole che alla fine quello che conta sono le gambe. Cercavo solo un consiglio su delle ruote che potessero essere affidabili e con un buon rapporto qualità/prezzo, visto che le ruote in mio possesso sono un po malandate.
Il salto in avanti era inteso: conviene comprare le Team T30 oppure la spesa superiore per le Trimax T30 è giustificata?
o-o

Dipende dall'importanza che dai ad un ipotetico leggerissimo ed impercettibile vantaggio che ti puo' dare una coppia di ruote piu' leggera.

Personalmente, come hai scritto, valuterei estetica, assistenza e qualità costruttiva. Poi se il tutto collima anche con una certa leggerezza, meglio ancora :asd:

Al momento mi sovvengono:

Vision trimax T30 (anche le team vanno bene, un etto in piu' di peso, nulla di che)

Marchisio C26 (belle, leggere e assistenza proverbiale. Produttore italiano estremamente serio: darei loro i miei soldi volentieri.)

Shimano Ultegra (eleganti, tubeless, resistenti)

o-o
 

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
Dipende dall'importanza che dai ad un ipotetico leggerissimo ed impercettibile vantaggio che ti puo' dare una coppia di ruote piu' leggera.

Personalmente, come hai scritto, valuterei estetica, assistenza e qualità costruttiva. Poi se il tutto collima anche con una certa leggerezza, meglio ancora :asd:

Al momento mi sovvengono:

Vision trimax T30 (anche le team vanno bene, un etto in piu' di peso, nulla di che)

Marchisio C26 (belle, leggere e assistenza proverbiale. Produttore italiano estremamente serio: darei loro i miei soldi volentieri.)

Shimano Ultegra (eleganti, tubeless, resistenti)

o-o

Belle anche le Marchisio... Allora valuterò anche queste ruote perchè se non sbaglio il mio negoziante ha anche le Marchisio. Ti ringrazio per il consiglio o-o
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto le ruote in oggetto perchè sincermente speravo che la pista frenante nera della ruote che Vision "promette" durare per diversi km, dopo una sola uscita di 3-4 ore è diventata subito grigia.
Utilizzo pattini ultegra con i relativi freni, è già successo anche ad altri ?
Vero che la ruota è entry level e non ci si deve aspettare molto, però è una curiosità che mi volevo togliere.

Grazie a tutti
Daniele
 

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto le ruote in oggetto perchè sincermente speravo che la pista frenante nera della ruote che Vision "promette" durare per diversi km, dopo una sola uscita di 3-4 ore è diventata subito grigia.
Utilizzo pattini ultegra con i relativi freni, è già successo anche ad altri ?
Vero che la ruota è entry level e non ci si deve aspettare molto, però è una curiosità che mi volevo togliere.

Grazie a tutti
Daniele
Ciao, penso che questo sia il motivo per cui Vision ha introdotto questo anno le Trimax Kb la cui pista nera e' garantita pare per molti km.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk