telaio vicini d'epoca

sterzo

Novellino
30 Novembre 2011
1
0
Visita sito
Bici
vicini
ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e molto probabilmente sbaglierò qualcosa. volevo chiedervi se potevate darmi la vostra opinione e aiutarmi a datare un vecchio telaio che ho acquistato per pochi soldi, fondamentalmente perchè avevo bisogno di una bici da uomo per muovermi in città. Premetto che non mi aspetto niente, lo faccio solo per curiosità. vi elenco qualche informazione che potrebbe essere utile: il telaio è "vicini" e dovrebbe essere da corsa. monta forcellini campagnolo obliqui (credo 1010/b ma non sono affatto sicuro), freni "weinmann type 500", cambio "campagnolo valentino extra". il cavo del freno posteriore è fissato sopra al tubo orizzontale con tre fascette. i cavi del cambio invece passano sopra a dove sono fissati i pedali (scusate l'ignoranza), attraverso delle "corsie" saldate al telaio. ho deciso di scrivere perchè cercando su internet ho trovato molte foto di telai simili ma mai uguali (soprattutto nessuno aveva quelle "corsie per i cavi del cambio"). a breve, se necessario, sarò anche disposto a pubblicare delle foto.
grazie!