mozzo campagnolo

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Qualcuno mi sa dire l'epoca di questo mozzo pista?
Nei vecchi cataloghi Campagnolo non sono riuscito a trovarlo.
Lo stemma è quello con il mappamondo, scritta Campagnolo in corsivo e scritta "record"
 

Allegati

  • IMG_1723.jpg
    IMG_1723.jpg
    98 KB · Visite: 43

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
mi viene il sospetto che sia uno shell record strada a cui hanno inserito il perno pista...capitava anche il contrario...

ma ha anche il filetto inverso per la controghiera? dalla foto si direbbe di no, quindi conferma quanto mi pare di capire.

I mozzi pista campagnolo non hanno mai avuto il foro per l'ingrassaggio, tranne dal c-record in poi
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Se è pista o meno si può vedere solo da filetto.
Il foto per l'ingrassaggio qualcuno lo faceva sui mozzi pista (ovviamente in maniera artigianale).

Per l'anno basta aprire i dadi del perno, sull'interno c'è scritto CAMP sopra e XX sotto (dove XX sono due cifre che indicano l'anno di produzione)
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Vi ringrazio...
Confermo che è un mozzo pista (filetto per ghiera).
Per l'anno è 1968 ma dato che nei cataloghi Campagnolo dell'epoca non ho trovato un mozzo uguale anch'io avevo pensato al foro fatto in casa.... anche se non ho notizie certe su un'operazione del genere che mi sembra quantomai pericolosa (penso infatti che il mozzo ne risulti indebolito).
Ho già controllato il foro che mi sembra fatto bene. Ora lo confronterò con quello di un mozzo record strada. Vediamo se sono uguali...cioè fatti in fabbrica
Altro non so...
 
Ultima modifica: